|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggiolo
|
Temperatura CPU molto alta (improvvisamente)
Buongiorno a tutti.
La temperatura della mia CPU da un giorno all'altro, ha iniziato a surriscaldarsi in modo anomalo a mio avviso. Ho fatto queste operazioni: ho smontato il radiatore dell raffredamento antec e ripulito a dovere (c'era molta polvere). Ho riformattato il sistema operativo e ripulito il tutto. Anche durante la reinstallazione di win 10, la cpu andava sopra gli 80 gradi e non credo sia normale. Le ventole di antec funzionano tutte e non riesco a capire il problema. L'unica cosa, ieri sera, mi sembrava di sentire una sorta di gorgoglio, ma non ne sono certo al 100%. Puo essere che debba sostituire l'impianto di raffreddamento o ci sono altre strade? L'unica cosa che non ho fatto, è smontare il dispositivo di raffreddamento attaccato al processore. grazie in anticipo a chi mi potrà consigliare.
Case cooler master MB530P - MB ASUS ROG STRYX B450-F gaming - CPU RYZEN 5 2600 x - 32Gb DDR4 G.Skill Trident RGB - PSU Seasonic 650W FOCUS platinum - GPU GTX 1060 6GB amp! edition - raffreddamento cooler master ML 240 rgb - |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
force si è formata dell'aria all'interno del sistema di raffreddamento.
se hai un dissipatore ad aria prova a montarlo e verifica le temperature, almeno vai per esclusione |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggiolo
|
avrei quello che era in dotazione alla cpu intel ... non so fino a che punto sia affidabile.
Comunque faccio questa prova in ogni caso.
Case cooler master MB530P - MB ASUS ROG STRYX B450-F gaming - CPU RYZEN 5 2600 x - 32Gb DDR4 G.Skill Trident RGB - PSU Seasonic 650W FOCUS platinum - GPU GTX 1060 6GB amp! edition - raffreddamento cooler master ML 240 rgb - |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E' possibile che stia partendo la pompa e che quindi il liquido resti fermo.
Non credo ci siano bolle d'aria, perché non si formano dal nulla e da dove entra l'aria esce anche il liquido... quindi se non hai perdite, è da escludere. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quello della CPU Intel non è malaccio. Certamente non ai livelli del tuo sistema di raffreddamento attuale, che forse faresti prima a sostituire.
Conta pure che a 80° il povero processore ne soffrirà molto. Quindi usa il dissipatore della Intel nel frattempo..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.