|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bergamo
|
HELP problema alimentatore?
ciao a tutti, ho bisogno del supporto degli esperti
Ho un PC mobo Asus P8H67-M CPU coreI3-2100 win10 64bit 8gb RAM scheda video Geforce GTX 650 1024Mb DDR5 Hd 3,5" 1TB , che da qualche giorno fa le bizze all'avvio Bios MOBO aggiornato (dopo l'inizio bizze) all'ultima versione disponibile Prima delle bizze non ho apportato alcuna modifica software o hardware Quando si avvia funziona normalmente, se lo riavvio da sistema operativo ok Se lo spengo e lo riaccendo da pulsante tutto ok, ma non sempre Se lo spengo e tolgo la spina dalla presa, non si riavvia se non dopo (a presa staccata) una ventina di minuti. Poi si riavvia, tutto ok come sopra Alcune volte si spegne e non si riaccende anche col riavvio. Ho pensato all'Ali (TECNOWARE FAL500FS12) che probabilmente inizia ad avere problemi, voi che ne dite? C'è qualche dato che posso estrarre a pc funzionante per capire se le tensioni sono OK oppure no? Grazie anticipatamente per i suggerimenti, buona domenica a tutti ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
In effetti io penserei principalmente ad alimentatore e alla scheda madre. Cosa farei per determinare,innanzitutto,un eventuale problema all'alimentatore?
Installerei nel suddetto pc un altro alimentatore,anche scarso,giusto per vedere se i problemi si presentano anche con questo. Comunque hai provato a scollegare i cavi dell'alimentatore e pulire un po sia questi che i connettori?
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per avere risposto, e per i suggerimenti
devo trovare l'altro ALI adeguato per le prove; non avevo pensato a pulire i contatti, ci proverò se qualcun altro ha suggerimenti ben vengano, grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
quasi sicuramente l'alimentatore
possibile (raro) anche la scheda madre ma verificherei prima l'ali |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
cambia l'alimentatote
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie per le risposte
cambiato ALI, sembra tutto ok ciao a tutti ;-) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.