|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Importante
Rega ciao a tutti,
Avrei bisogno di un aiuto; praticamente ho un pc portatile Samsung NP-R519 , ogni volta che attacco l'alimentatore al PC e di seguito alla spina, casca la corrente in casa e l lo schermo rimane nero.Mi sapete dire gentilmente dove sta il problema?personalmente credo sia l'alimentatore....grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Avrei un'idea ma visto che ti scocciava scrivere un titolo decente al thread faccio fatica anch'io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
![]() Che poi perché solo sul nostro forum, che è quello che ha la risposta giusta, niente titolo? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Pure crosspostato su più forum? Pessimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Porca miseria, siamo proprio diventati delle zitelle inacidite
![]() Passata una giornata di espiazione. L'alimentatore è con ogni probabilità a posto (prova indicativa ma non indicativa è se collegandolo alla corrente senza PC non salta la corrente - prova definitiva è provare un altro ali). Il colpevole potrebbe essere lo spinotto sul PC. Questo: ![]() Si trova cercando "nome del pc + jack". La soluzione è sostituirlo. Bisogna smontare tutto, quindi occhio, oppure rivolgiti a qualcuno che sappia farlo.
![]() |
#6 |
Bannato
|
Io direi che è proprio l'alimentatore nella parte AC. Se fosse cortocircuitata la linea DC, nell'ali come nel pc, l'ali andrebbe in protezione e basta, se avesse un led lo vedresti spento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sì, è ciò che vorrebbe la logica. Eppure è ciò che mi accadde: l'alimentatore non batteva ciglio (LiteON, fornito ad un Acer) e saltava la corrente a casa.
![]() |
#9 |
Bannato
|
Che poi magari è solo il cavo ac masticato dal cane o la ciabatta cinese che fa archi elettrici da paura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.