Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2017, 18:03   #1
DjrikyX
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Problema Attivazione TIM Super Internet Plus

Buonasera, ho appena attivato una nuova linea TIM con ADSL 7 Mega (Internet Senza Limiti). Stamattina è arrivato il tecnico che ha verificato il tutto, e nel giro di mezz'ora navigavo.

Per quasi tutto il pomeriggio ho tentato di accedere a MyTim Fisso con il numero che mi ha dato il tecnico, ma il sito mi diceva "sistema non disponibile"
Al 187-1 "Numero non riconosciuto"
E tentando di attivare Superinternet, diceva che il numero non era TIM, e mi presentava la pagina per il passaggio a tim.

Ora ho riprovato ad attivare SuperInternet e il numero lo prende, mi fa procedere, ma non mi permette in alcun modo di selezionare la versione a 20 Mega.

Questo è ciò che vedo:

http://prntscr.com/eh6orj

(testato con 3 browser + smartphone, visto che a primo impatto sembra un problema della pagina)

La verifica copertura tim mi dice che sono raggiunto dalla 20 mega.
La centrale ha ATM 7Mega saturo, e ETH 20 mega disponibile. Ovviamente sono già in ETH, me l'ha confermato il tecnico.
Ho riprovato con il 187, ma mi dice sempre "Numero non riconosciuto"

Come valori di linea ho i seguenti:

http://prntscr.com/eh6qq7

Mi sembra molto strano che non mi fa attivare la 20 mega.

Qualche parere/consiglio?

EDIT: Ho parlato con un operatrice al 187, e mi ha detto che la mia zona non è coperta dalla 20 mega, ma al massimo 10.

Un mio vicino nel piano sopra ha la 20 mega, e sul portale LIDO inserendo il numero la 20 mega da bollino verde.
Gliel'ho detto all'operatrice, le ho fornito il numero e mi ha detto che non è TIM. Forse ha Vodafone ma non sono sicuro.
Il mio numero su LIDO da bollino rosso su qualsiasi cosa seleziono ATM/ETH/7/20 (il che è impossibile)
Anche se non fosse tim, la centrale è una sola nel mio paese, e siamo entrambi connessi alla stessa.
Quindi mi risulta strano che il mio numero non sia coperto dalla 20 mega, anche perche la verifica copertura della tim mi da che sono raggiunto da 20 mega.
Il tecnico mi ha anche detto che attivando la 20 mega prenderei sui 15mb di portante con snr a 12, quindi abbassandolo potrei prenderne anche di piu.
Disto circa 1km max 1.5km dalla centrale, ed è mpossibile che non vendano la 20 mega solo perche ne prenderei 15!

Ultima modifica di DjrikyX : 07-03-2017 alle 19:08.
DjrikyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 16:37   #2
DjrikyX
Junior Member

UP
Old 12-03-2017, 21:54   #3
DjrikyX
Junior Member

Up di nuovo.. Nessuno che mi sa dire nulla?

Al 187 commerciale continuano a dirmi che non sono coperto da 20 mega... al 187 tecnico dicono che sono coperto e vedono un valore massimo raggiungibile di 15 mega, e di contattare il servizio commerciale perchè la 20 mega risulta attivabile ma solo quelli del commerciale possono attivarla.

Su facebook nemmeno leggono cosa scrivo, e rispondono con messaggi predefiniti.. del tipo mi mandano il link per la verifica copertura, io gli mando lo stamp che sono coperto da 20 mega, e mi riscrivono lo stesso identico messaggio. Assurdo.

Un operatore del commerciale mi ha aperto una segnalazione tecnica, poichè anche per lui risultava strano che non potessi attivare la 20 con un valore di linea massimo a 15.. di richiamare dopo 48 ore.. ma la segnalazione e stata chiusa dopo poco.

Cambierei volentieri operatore, visto che per tutti gli altri risulto coperto da 20 mega, ma il problema è che non sono coperto da nessuno in ULL ma tutti WS.
E questo è un problema perche non potrebbero settarmi in FASt ne abbassardi l'SNR.

Che faccio? Insisto al 187? o mi devo rassegnare ad avere al max una 10 mega in fast?

Ultima modifica di DjrikyX : 12-03-2017 alle 22:01.
Old 30-03-2017, 19:43   #4
DjrikyX
Junior Member

UP! C'è qualcuno in TIM del forum che può aiutarmi?
Avrò chiamato 50 operatori tra commerciale e tecnico...

Risultato...

Commerciale: Bollino rosso 20 Mega, niente attivazione
Tecnico: Bollino verde, contatta servizio commerciale.

Un tecnico è anche stato gentile e mi ha attivato temporaneamente il profilo a 20.. f142, per fare una prova.. e prendevo 16 mega a 6db.. provando a scendere con il target snr da router, riuscivo ad agganciare anche 19.

Ma ovviamente non ha potuto lasciarmi il profilo a 20 attivo senza la pratica commerciale.

Non so piu cosa fare.. chiamo ogni giorno.. ogni volta mi aprono reclami e segnalazioni, che sono inutili.
Era partita la lavorazione per la 20, ma mi hanno messo la 10.

Ora dovrebbe essere di nuovo in lavorazione l'attivazione della 20.. perche un operatore è riuscito a "forzare" la procedura.. ma credo sia bloccata perche in realtà la vendibilità 20 mega è KO per i loro sistemi.

Questi i dati... ditemi se non fa incazzare avere una buona linea e non poterla sfruttare per colpa di incompetenti.

L'SNR in down non penso sia giusto.. ho un profilo 6db/6db
Il Router è un Fritz!Box 3490

Ultima modifica di DjrikyX : 30-03-2017 alle 20:01.
Old 31-01-2018, 18:23   #5
pino91
Junior Member

L'Avatar di pino91

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Hell Town
domanda da un milione di dollari come hai risolto??
pino91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 18:24   #6
pino91
Junior Member

L'Avatar di pino91

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Hell Town
Quote:
Originariamente inviato da DjrikyX Guarda i messaggi
UP! C'è qualcuno in TIM del forum che può aiutarmi?
Avrò chiamato 50 operatori tra commerciale e tecnico...

Risultato...

Commerciale: Bollino rosso 20 Mega, niente attivazione
Tecnico: Bollino verde, contatta servizio commerciale.

Un tecnico è anche stato gentile e mi ha attivato temporaneamente il profilo a 20.. f142, per fare una prova.. e prendevo 16 mega a 6db.. provando a scendere con il target snr da router, riuscivo ad agganciare anche 19.

Ma ovviamente non ha potuto lasciarmi il profilo a 20 attivo senza la pratica commerciale.

Non so piu cosa fare.. chiamo ogni giorno.. ogni volta mi aprono reclami e segnalazioni, che sono inutili.
Era partita la lavorazione per la 20, ma mi hanno messo la 10.

Ora dovrebbe essere di nuovo in lavorazione l'attivazione della 20.. perche un operatore è riuscito a "forzare" la procedura.. ma credo sia bloccata perche in realtà la vendibilità 20 mega è KO per i loro sistemi.

Questi i dati... ditemi se non fa incazzare avere una buona linea e non poterla sfruttare per colpa di incompetenti.

L'SNR in down non penso sia giusto.. ho un profilo 6db/6db
Il Router è un Fritz!Box 3490
Ciao Come hai risolto??
pino91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP