|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Dissipatore CPU pentium -> xeon
Buongiorno a tutti!
ho appena scoperto che è possibile, con una piccola modifica, installare una cpu Xeon X5472 (socket 771) sulla mia mobo ASRock G31M-S socket 775 La domanda è: come devo comportarmi con dissipatore e ventola? Posso riutilizzare l'attuale? (generico, attualmente montato su Pentium E5300 (775)) O devo acquistarne uno specifico? Sto cercando una soluzione economica anche se potrei farmi tentare dall'OC |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Ciao. Guardando in giro vedo che gli Xeon utilizzano dei dissipatori (Intel) un pò differenti dagli standard.
Quindi io farei così. 1)- Installo lo Xeon con il dissipatore che ho a disposizione e se e come funziona. 2)- Appena sono in Windows stresso un poco la cpu e controllo le temperature e poi mi regolo in base a quelle. 3)- Se ti fai tentare dall'OC ti consiglio di prendere qualcosa di più performante. Xeon o non Xeon che sia..
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
In effetti è la soluzione più logica, vedo come si comporta e poi se necessario cerco altre soluzioni
Grazie per la risposta!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Grazie a te! .Bene.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.