|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nda_73819.html
L'azienda cinese dopo aver deciso di commercializzare i suoi smartphone è pronta ad aprire il primo negozio fisico. Un annuncio di lavoro pubblicato su LinkedIn ne è la prova. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44470
|
Questa può essere un occasione valida per prendere il treno e andare a Milano...
Anzi, direi l'unica ! Poi sarà solo un giro esplorativo, in quanto i prezzi saranno certamente "italiani', per noi "cinesi" sono sicuramente più alti... Ma almeno chi dice" dare moneta vedere cammello" sarà accontentato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
curioso di vedere cosa venderanno, inizialmente mi aspetto molti "gadget" più che smartphone o comunque i soliti che già si trovano su amazon
p.s. dai che milano merita un giro ... non solo per xiaomi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
|
Quote:
Facessero almeno un sentiero della conoscenza, una via con solo store delle principali marche del settore con area glamping e rollsroyce a guida autonoma pilotate dai commessi dei negozi. Basta con sta povertà! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
|
Gli store sono la parte meno interessante.
Mi interessa sapere che esiste una rete di assistenza ufficiale in Italia.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3978
|
Che fantasia.. ma non si vergognano a copiare cosi spudoratamente apple,anche nei colori e nel design dei loro store..é come un vorrei ma non posso. A me da questa sensazione
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
dopo l'invenzione degli apple store chiunque ha aperto i propri monomarca ha strizzato l'occhio a quel modello, vedi samsung, microsoft, google, huawei, etc. etc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
|
Più che altro preferisce sapere che in caso di problemi c'è un'assistenza vera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44470
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44470
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
Quote:
lascio il prodotto al mattino e lo ritiro la sera mentre torno da lavoro, oppure se sono in un centro commerciale e ho attesa entro le 2 ore ne approfitto per fare la spesa che avrei dovuto fare in ogni caso io ad esempio ho un po' di problemi con i corrieri a casa quindi avere un negozio dove portare l'oggetto da riparare è un plus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44470
|
Fa quasi fatica a farlo Apple...
Dubito che lo faccia xiaomi, un servizio di riparazione espresso |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
Quote:
certo se mi dai appuntamento dopo 6 mesi perché ne ripari pochi alla volta diventa inutile... comunque anche solo la possibilità di lasciarlo in negozio e ritirarlo quando è pronto sarebbe una scelta in più rispetto a spedirlo con il corriere o recarsi in un centro assistenza che magari è più lontano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44470
|
Quote:
Se ne venderanno parecchi , cosa che dubito, allora forse metteranno un servizio di assistenza di qualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21889
|
Secondo me avrebbero dovuto farsi un nome vendendo prima qualche mese attraverso MediaWorld, Torny, Comet etc... magari con le isole specifiche come fanno Samsung e Huawei. Tenere aperto uno store, peraltro a Milano (dove gli affitti non sono a buon mercato) con le sue spese e qualche dipendente specifico mi sembra un passo molto lungo considerando che se esco di casa e chiedo a 100 persone se conoscono Xiaomi, sono convinto che forse un paio dirà di si. Ok, li vedi dal vivo ma lo potevi fare tramite appunto le catene, risparmiando un po' almeno all'inizio. L'unica spiegazione è che vogliano apparire esattamente come Apple, in tutto e per tutto.
Avranno fatto i loro conti, se riescono ad apparire decentemente possono tranquillamente andare a combattere coi big. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4473
|
Quote:
__________________
Censored ![]() 18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4243
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4243
|
Quello che io non capisco e' se Xiaomi ha un centro di assistenza in Italia. Cioè per aprire un negozio fisico e per vendere nelle grandi catene deve per legge avere un centro in Italia o no? Esempio, lo compro da Euronics, mi si rompe il vetro, lo riporto da Euronics, Euronics dove lo manda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.