|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienz...sto_73661.html
Una nuova tecnologia di intelligenza artificiale è capace di disegnare elementi partendo da una descrizione testuale. Non ancora perfetta, è comunque stupefacente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ecco a cosa servono tutti quei miliardi di immagini, foto.. che finiscono nei cloud non criptate:allenare le macchine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Ah me le sceglie da un database, non è che disegni veramente...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Sicuramente l'A.I. interviene nella scelta a suo giudizio più corrispondente alla descrizione, o meglio alle presenza di parole chiave del testo che è istruita a ricinoscere. Chiaramente più la si fa lavorare e più amplia il suo D.B. ed il suo processo di correlazioni (che qualcuno chiamerebbe legami neurali). Niente di fantascientifico quindi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
al più magari gli cambia colore: sa che l'immagine ha del giallo, se gli dici rosso mette il rosso al posto del giallo. e cmq probabilmente "uccellino" per 'sta IA è "una cosa di quella forma che sta su un ramo (e che COMPRENDE il ramo ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Mockba : 21-01-2018 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Si ma c'e' una parte consapevole del tuo cervello e credo che sia questo a potenziare esponenzialmente l'intelligenza che abbiamo noi, non a caso per una IA come dice l'articolo piu' i termini descrittivi sono numerosi e piu' e' difficile dare un risultato soddisfacente, mentre per un uomo sarebbe il contrario.
Speriamo che a nessuno venga in mente di rendere consapevole qualche IA per potenziarne i risultati... Per l'ipotesi del database bello un programma che pesa trentamila giga piu' del dovuto per fare una ricerca di immagini anziche' disegnartele te
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--Beh, ma alla fine è la stessa cosa che fa il nostro cervello, no?
Beh, si e no: quando io disegno qualcosa, faccio si riferimento a immagini che magari ho in memoria, ma uso anche moltissime informazioni supplimentari: se mi chiedi di disegnare una mano, io parto da quelli che so essere i volumi principali che compongono una mano, che sono a loro volta una sintesi dell'anatomia interna della mano. Poi, sapendo quale mobilitá hanno le varie arrticolazioni, posso scegliere la posa. Chiaro, orizontalmente a tutto questo attingo ad immagini che ho visto (le mie mani, il disegno di altri pittori, eventuali figure fatte in passato da me e dalle quali posso prendere ció che aveva funzionato etc), ma sicuro non mi limito a "pescare" dalla mia memoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() il cervello umano non è un "database" anche perchè dimentica una marea di dettagli. invece è capace di astrazione.
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Sul link della Microsoft dicono che l'immagine viene creata pixel per pixel, non "pescata" da un database.. o ho capito male? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.