Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2018, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienz...sto_73661.html

Una nuova tecnologia di intelligenza artificiale è capace di disegnare elementi partendo da una descrizione testuale. Non ancora perfetta, è comunque stupefacente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 11:19   #2
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ecco a cosa servono tutti quei miliardi di immagini, foto.. che finiscono nei cloud non criptate:allenare le macchine
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 11:40   #3
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ecco a cosa servono tutti quei miliardi di immagini, foto.. che finiscono nei cloud non criptate:allenare le macchine
ad allenare le macchine che stampano soldi, ai robot-artisti restano le briciole
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 18:12   #4
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Ah me le sceglie da un database, non è che disegni veramente...

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 23:47   #5
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Anche secondo me.
Sicuramente l'A.I. interviene nella scelta a suo giudizio più corrispondente alla descrizione, o meglio alle presenza di parole chiave del testo che è istruita a ricinoscere. Chiaramente più la si fa lavorare e più amplia il suo D.B. ed il suo processo di correlazioni (che qualcuno chiamerebbe legami neurali).
Niente di fantascientifico quindi.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 09:45   #6
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
certo.
al più magari gli cambia colore: sa che l'immagine ha del giallo, se gli dici rosso mette il rosso al posto del giallo.

e cmq probabilmente "uccellino" per 'sta IA è "una cosa di quella forma che sta su un ramo (e che COMPRENDE il ramo ). Già se è in volo x me ha difficoltà a capire che è "la stessa cosa".
Old 21-01-2018, 14:58   #7
Mockba
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
certo.
al più magari gli cambia colore: sa che l'immagine ha del giallo, se gli dici rosso mette il rosso al posto del giallo.

e cmq probabilmente "uccellino" per 'sta IA è "una cosa di quella forma che sta su un ramo (e che COMPRENDE il ramo ). Già se è in volo x me ha difficoltà a capire che è "la stessa cosa".
Beh, ma alla fine è la stessa cosa che fa il nostro cervello, no? quando noi riconosciamo un qualsiasi oggetto, oppure ne leggiamo la parola e lo focalizziamo nella nostra mente, non facciamo altro che attingere dal nostro database naturale, che è immensamente più grande di qualsiasi database di immagini in internet.. se tu vedessi un gatto volare in cielo credo faresti fatica a riconoscerlo subito, proprio perchè nel "tuo database" non sarebbe ancora contenuto l'insieme di informazioni che definiscono un gatto volante, anzi lo proveresti ad associare a qualcos'altro.. quante persone leggendo "gatto volante" disegnerebbero subito questo

Ultima modifica di Mockba : 21-01-2018 alle 15:10.
Mockba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 21:39   #8
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Si ma c'e' una parte consapevole del tuo cervello e credo che sia questo a potenziare esponenzialmente l'intelligenza che abbiamo noi, non a caso per una IA come dice l'articolo piu' i termini descrittivi sono numerosi e piu' e' difficile dare un risultato soddisfacente, mentre per un uomo sarebbe il contrario.
Speriamo che a nessuno venga in mente di rendere consapevole qualche IA per potenziarne i risultati...
Per l'ipotesi del database bello un programma che pesa trentamila giga piu' del dovuto per fare una ricerca di immagini anziche' disegnartele te
Old 22-01-2018, 08:37   #9
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
--Beh, ma alla fine è la stessa cosa che fa il nostro cervello, no?

Beh, si e no: quando io disegno qualcosa, faccio si riferimento a immagini che magari ho in memoria, ma uso anche moltissime informazioni supplimentari: se mi chiedi di disegnare una mano, io parto da quelli che so essere i volumi principali che compongono una mano, che sono a loro volta una sintesi dell'anatomia interna della mano. Poi, sapendo quale mobilitá hanno le varie arrticolazioni, posso scegliere la posa.

Chiaro, orizontalmente a tutto questo attingo ad immagini che ho visto (le mie mani, il disegno di altri pittori, eventuali figure fatte in passato da me e dalle quali posso prendere ció che aveva funzionato etc), ma sicuro non mi limito a "pescare" dalla mia memoria.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 09:46   #10
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mockba Guarda i messaggi
Beh, ma alla fine è la stessa cosa che fa il nostro cervello, no? quando noi riconosciamo un qualsiasi oggetto, oppure ne leggiamo la parola e lo focalizziamo nella nostra mente, non facciamo altro che attingere dal nostro database naturale, che è immensamente più grande di qualsiasi database di immagini in internet.. se tu vedessi un gatto volare ...
la tua idea mi sembra un po' "meccanicista".
il cervello umano non è un "database" anche perchè dimentica una marea di dettagli.
invece è capace di astrazione.
Old 22-01-2018, 14:38   #11
Mockba
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
la tua idea mi sembra un po' "meccanicista".
il cervello umano non è un "database" anche perchè dimentica una marea di dettagli.
invece è capace di astrazione.
non volevo dire che il cervello è semplicemente solo "un database", ma una "macchina" che appena riceve un input, ad esempio la parola "cubo", esegue una ricerca nel proprio "database" di tutte le informazioni (principalmente disposizione relativa tra le vare superfici) che ha riguardo tale input per poi passarle "al motore grafico" che ne sviluppa "un render" nella nostra immaginazione aggiungengo più o meno dettagli in base a una miriade di variabili in gioco nell'istante in cui si ha ricevuto l'input. Se poi si aggiungono ulteriori informazioni, ad esempio "cubo blu su sfondo nero", il render mentale viene aggiornato. Saper poi riprodurre graficamente una cosa più o meno fedelmente sta alla bravura/esperienza/strumenti a disposizione della persona o bot che sia.
Sul link della Microsoft dicono che l'immagine viene creata pixel per pixel, non "pescata" da un database.. o ho capito male?
Mockba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian