|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Consiglio acquisto notebook [400-500€]
Salve, come da titolo avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile.
Vengo da un Vaio 17.3" (PCG-91112M) decisamente ingombrante e mi sto orientando per uno schermo di 2 pollici circa più piccolo, non importa se touchscreen e preferibilmente Full HD. Non ho linee guida per esprimermi in merito a peso ed autonomia (mi accontento senza esagerare). I miei usi sarebbero web surfing, riproduzione video, giochi leggeri (steam-like) o non recenti (ho il fisso per gli altri) e uso di Word ed altri database (niente di esagerato). Non sono molto esperto per le componenti, guardando mi stavo orientando su: un i5 o equivalenti AMD, almeno 4 GB di ram, una scheda video da almeno 2gb e un HDD decente (1TB se non SSD?). Prezzo preferito 400-450€, massimo 500 se ne vale davvero la pena. Oggi da Euronics ho notato l'ASUS F542BPGQ017T a 400€ e l'HP 15-BW022NL a 500€ ma mi è stato detto che non conviene prendere l'A9 come CPU. Allora ho trovato l'ASUS X542UR-GQ251T e il Dell INSPIRON 5570 GX1XW. Il primo è più bello ma non ha lo schermo full HD e l'HDD è di soli 500 GB (ma se ho capito bene la motherboard ha uno slot libero per raddoppiare la ram e ha anche un connettore per aggiungerci eventualmente un SDD?), mentre il secondo è un po' più spartano ma ha 1GB di HDD, 8 gb di ram e lo schermo full hd, ma una scheda video integrata pacca. Quale mi consigliate tra questi due e quali altri modelli ritenete invece migliori? Grazie in anticipo per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Ciao,guarda.. io ti consiglierei la marca Dell. Quello da te menzionato (5570) mi sembra un ottimo prodotto!
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Con soli 400/500e. un pò difficile che tu ne trovi uno con una Vga discreta!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dovrebbe avere la Intel 620 (Intel UHD Graphics 620).. Dai un'occhiata ai test su Youtube... mi sembra una buona via di mezzo.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Conoscete un sito affidabile dove comprare i laptop? Mi hanno parlato di informatica2008 ma non mi sembra bello che non accetti paypal, accetta carte di credito con sovrapprezzo e accetta ricariche postepay...
Oppure mi tocca ripiegare su Amazon perché non ne conosco altri.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma guarda.. un sito che sia affidabile o no dovrebbe rilasciare la garanzia così qualsiasi cosa succeda hai l'assistenza. Io,comunque,per quanto riguarda i computer nuovi preferirei sempre acquistarli presso i maggiori rivenditori come Mediaworld,Euronics etc.. anche online ovviamente.
Inoltre i computer Dell li puoi acquistare direttamente dal sito loro (Dell italia) mi sembra.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Vai di Amazon/prime!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.