Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2018, 14:29   #1
Elavon
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Consiglio acquisto notebook [400-500€]

Salve, come da titolo avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile.
Vengo da un Vaio 17.3" (PCG-91112M) decisamente ingombrante e mi sto orientando per uno schermo di 2 pollici circa più piccolo, non importa se touchscreen e preferibilmente Full HD.
Non ho linee guida per esprimermi in merito a peso ed autonomia (mi accontento senza esagerare).
I miei usi sarebbero web surfing, riproduzione video, giochi leggeri (steam-like) o non recenti (ho il fisso per gli altri) e uso di Word ed altri database (niente di esagerato).
Non sono molto esperto per le componenti, guardando mi stavo orientando su: un i5 o equivalenti AMD, almeno 4 GB di ram, una scheda video da almeno 2gb e un HDD decente (1TB se non SSD?).
Prezzo preferito 400-450€, massimo 500 se ne vale davvero la pena.
Oggi da Euronics ho notato l'ASUS F542BPGQ017T a 400€ e l'HP 15-BW022NL a 500€ ma mi è stato detto che non conviene prendere l'A9 come CPU.
Allora ho trovato l'ASUS X542UR-GQ251T e il Dell INSPIRON 5570 GX1XW.
Il primo è più bello ma non ha lo schermo full HD e l'HDD è di soli 500 GB (ma se ho capito bene la motherboard ha uno slot libero per raddoppiare la ram e ha anche un connettore per aggiungerci eventualmente un SDD?), mentre il secondo è un po' più spartano ma ha 1GB di HDD, 8 gb di ram e lo schermo full hd, ma una scheda video integrata pacca.
Quale mi consigliate tra questi due e quali altri modelli ritenete invece migliori?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
Elavon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 20:02   #2
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Ciao,guarda.. io ti consiglierei la marca Dell. Quello da te menzionato (5570) mi sembra un ottimo prodotto!

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 14:51   #3
Elavon
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da supremo.a Guarda i messaggi
Ciao,guarda.. io ti consiglierei la marca Dell. Quello da te menzionato (5570) mi sembra un ottimo prodotto!
La scheda video integrata non é un po' una ciofeca?
Old 23-01-2018, 17:50   #4
troppotardi
Senior Member

L'Avatar di troppotardi

Iscritto dal: Oct 2005
Con soli 400/500e. un pò difficile che tu ne trovi uno con una Vga discreta!
Old 23-01-2018, 21:21   #5
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Quote:
Originariamente inviato da Elavon Guarda i messaggi
La scheda video integrata non é un po' una ciofeca?
Dovrebbe avere la Intel 620 (Intel UHD Graphics 620).. Dai un'occhiata ai test su Youtube... mi sembra una buona via di mezzo.

Old 24-01-2018, 01:13   #6
Elavon
Junior Member

Conoscete un sito affidabile dove comprare i laptop? Mi hanno parlato di informatica2008 ma non mi sembra bello che non accetti paypal, accetta carte di credito con sovrapprezzo e accetta ricariche postepay...
Oppure mi tocca ripiegare su Amazon perché non ne conosco altri..
Old 24-01-2018, 09:16   #7
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Ma guarda.. un sito che sia affidabile o no dovrebbe rilasciare la garanzia così qualsiasi cosa succeda hai l'assistenza. Io,comunque,per quanto riguarda i computer nuovi preferirei sempre acquistarli presso i maggiori rivenditori come Mediaworld,Euronics etc.. anche online ovviamente.
Inoltre i computer Dell li puoi acquistare direttamente dal sito loro (Dell italia) mi sembra.

Old 24-01-2018, 10:39   #8
troppotardi
Senior Member

L'Avatar di troppotardi

Iscritto dal: Oct 2005
Vai di Amazon/prime!

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian