Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2018, 21:23   #1
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Iscritto dal: Apr 2006
[HELP] kb4056892 ..errore: 0x800705b4

Una delle giornate peggiori per windows 10 (pro, x64) sul mio pc.
Aiutatemi vi prego.

Stamattina avvio.. e windows si apre tutto bloccato e mouse immobile.
Reset.. durante il riavvio si installa degli aggiornamenti,
si riavvia di nuovo e.. windows non parte più.
La procedura per correggere gli errori dell'avvio non va.
Ripristino di windows, conservando i miei dati ma perdendo tutti i programmi di terze parti installati.

Ora c'è win update che non fa altro che tentare di installare l'aggiornamento cumulativo kb4056892 (che so essere anche alquanto importante per quella roba della vulnerabilità dei processori ecc.ecc) ma.. arriva sempre al 99% di "installazione" e non riesce mai a completare l'installazione.

Mi segnala a quel punto errore: 0x800705b4.

Ho provato anche a scaricare e installare manualmente l'aggiornamento ma.. nulla, non riesce ad installarsi.

Cosa posso fare?!
E' da stamattina che ci sto sbattendo la testa.
Ho gli occhi rossi e una rabbia in corpo che non si può nemmeno immaginare.
Mi aiutate a risolvere la situazione?

nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 21:45   #2
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Prova a scaricare e installare NON l'intero cumulativo MA l'aggiornamento DELTA, sempre dal catalogo microsoft (http://www.catalog.update.microsoft....x?q=kb4056892): è il TERZO delle lista (relativo ai sistemi basati su x64). Può darsi che "spacchettato" vada a buon fine. Ovviamente puoi applicare il delta solo se hai la versione di windows immediatamente precedente all'ultimo aggiornamento, ovvero la 16299.125

Se non dovesse andare a buon fine nemmeno in questa maniera, domani, alle 19, arriverà il nuovo cumulativo. Prova ad installare quello.

Edit: per bloccare temporaneamente Windows Update, setta la tua connessione come "a consumo". [Impostazioni - Rete - Wi-fi - Clicca sulla tua connessione e sposta il cursore su "Attiva: imposta come connessione a consumo"]

Ultima modifica di Intervention : 08-01-2018 alle 21:59.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 22:28   #3
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da nausicaa_ Guarda i messaggi
Una delle giornate peggiori per windows 10 (pro, x64) sul mio pc.
Aiutatemi vi prego.

Stamattina avvio.. e windows si apre tutto bloccato e mouse immobile.
Reset.. durante il riavvio si installa degli aggiornamenti,
si riavvia di nuovo e.. windows non parte più.
La procedura per correggere gli errori dell'avvio non va.
Ripristino di windows, conservando i miei dati ma perdendo tutti i programmi di terze parti installati.

Ora c'è win update che non fa altro che tentare di installare l'aggiornamento cumulativo kb4056892 (che so essere anche alquanto importante per quella roba della vulnerabilità dei processori ecc.ecc) ma.. arriva sempre al 99% di "installazione" e non riesce mai a completare l'installazione.

Mi segnala a quel punto errore: 0x800705b4.

Ho provato anche a scaricare e installare manualmente l'aggiornamento ma.. nulla, non riesce ad installarsi.

Cosa posso fare?!
E' da stamattina che ci sto sbattendo la testa.
Ho gli occhi rossi e una rabbia in corpo che non si può nemmeno immaginare.
Mi aiutate a risolvere la situazione?

Assicurati che il tuo antivirus sia compatibile con questa patch, a quanto pare la maggiorparte delle volte gli errori con l'installazione di questa nuova patch sono dovuti all'antivirus incompatibile (vedi lista sotto, Fixed = Compatibile)

https://docs.google.com/spreadsheets...sle=true#gid=0

Leggi anche la discussione qua sotto per ulteriori informazioni :

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6029&page=1338
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 22:32   #4
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Grazie..!
Domattina provo.. ma credo che alla fine dovrò reinstallare tutto da zero, perchè ho problemi anche con la scheda video: windows mi ha disinstallato tutti i driver durante il ripristino ma ora non si reinstallano.. ho scaricato l'eseguibile con i driver giusti, ho disinstallato la scheda video da gestione dispositivi, riavviato e fatto partire l'installazione dei driver giusti, aggiornati ma.. nulla, non riesce a installarli.
forse windows ha lasciato qualcosa della vecchia installazione dei driver che crea qualche conflitto.

Sono sfinita e mi metterei a piangere..
Old 08-01-2018, 22:38   #5
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da nausicaa_ Guarda i messaggi
Grazie..!
Domattina provo.. ma credo che alla fine dovrò reinstallare tutto da zero, perchè ho problemi anche con la scheda video: windows mi ha disinstallato tutti i driver durante il ripristino ma ora non si reinstallano.. ho scaricato l'eseguibile con i driver giusti, ho disinstallato la scheda video da gestione dispositivi, riavviato e fatto partire l'installazione dei driver giusti, aggiornati ma.. nulla, non riesce a installarli.
forse windows ha lasciato qualcosa della vecchia installazione dei driver che crea qualche conflitto.

Sono sfinita e mi metterei a piangere..
Per la scheda video prova questo :

http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html

è un programmino che fa piazza pulita di ogni traccia del driver precedente in modo da poter installare il nuovo driver senza casini.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 22:47   #6
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Domattina provo tutto.. intanto incrocio le dita e ti/vi ringrazio!
davvero!

Spero di risolvere.. nel qual caso: monumento equestre scolpito con le mie mani a chi mi avrà aiutato di più!

Grazie ancora, vi aggiorno..
Old 09-01-2018, 19:03   #7
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=23075

Eccolo qui il problema.. il mio vecchio processore rientra tra quelli in lista.
Cavolo però che sfortuna.. tra tutte le miriadi di tipologie di processori.. proprio la mia dovevano beccare?!

Comunque il sistema era instabile e non riuscivo ad installare diverse cose.
Alla fine stamattina ho creato tramite il tool di windows una pennetta usb con sù win 10 e ho fatto un'installazione da zero non conservando nulla.

Aldilà del fatto che anche durante l'installazione ho dovuto forzare un riavvio (cosa che ieri causa aggiornamento maledetto dovevo fare in continuazione) e di qualche altra piccola rogna in fase di installazione della scheda video..

devo ammettere che l'installazione più pulita e il fatto che microsoft abbia temporaneamente bloccato quel maledetto update (per chi ha i processori amd interessati) mi hanno semplificato la vita.

Ora dovrò reinstallare un po' di cose e ..ho perso tutti i miei segnalibri di firefox quando windows ha deciso di impazzire ma.. pian piano tutto rientrerà nella normalità.

Non mi resta che sperare che il prossimo update arrivi presto (a ora il mio pc è scoperto per quanto riguarda quelle famose falle) e che quando arriverà non crei altri problemi..

Grazie ancora per l'aiuto!
Old 10-01-2018, 06:21   #8
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Purtroppo leggo che è andata in questa maniera a molti utenti. Incrociamo le dita per il prossimo aggiornamento, che - vista la situazione - per ora è stato rinviato (doveva arrivare ieri; si spera venga preparato tra una o due settimane).

E', in ogni caso, consigliabile disinstallare antivirus terzi a Windows per impedire ulteriori problemi in fase di installazione degli aggiornamenti. Ergo: fiducia a Defender che, proprio perché pienamente integrato nel sistema, fornisce protezione e, al contempo, stabilità (se si naviga e si scarica con buon senso, ovviamente).

Ciao

Ultima modifica di Intervention : 10-01-2018 alle 06:30.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 09:12   #9
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Defender da anni ormai.
Lo misi quasi per caso quando cominciai a vedere che prima avast, poi antivir, poi chissà quale altro, erano diventati tutti enormi, invadenti e pesanti.

Continuiamo a incrociare le dita e a sperare in un aggiornamento tranquillo ..ed efficace.

Grazie ancora!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian