|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4343
|
Assistenza RMA Western Digital
Salve, ho fatto richiesta di assistenza alla WD due settimane fa, il centro di supporto WD ha accettato l'RMA e mi ha chiesto se volevo procedere con l'RMA standard o avanzato, ho scelto lo standard.
Questa mattina è arrivata la conferma che il pacco che ho spedito è arrivato a questo indirizzo: Western Digital Collection Centre c/o CEVA Strada della Francesca Pognano (BG) - 24040 Italy Solo che sul sito di supporto WD il pacco risulta ancora in "In attesa di ricevimento". Sapete per caso quanto tempo passa prima che cambia lo stato in "ricevuto" dall'arrivo della spedizione? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1370
|
Non so darti una stima del tempo necessario, ma posso spiegarti il "mistero".
La Ceva è una società che si occupa di logistica. Il suo compito, quindi, è solo ricevere i dischi e poi spedirli alla sede Western Digital deputata alle operazioni di rma (che non è in Italia, ma in Olanda se non ricordo male). Il fatto che il disco sia arrivato alla Ceva quindi non implica che Western Digital l'abbia ricevuto. Di conseguenza, per il produttore il disco risulta ancora da restituire. Probabilmente quando il disco arriverà fisicamente alla sede Western Digital vedrai cambiare lo stato in "ricevuto". Comunque, una volta ricevuto il disco, il periodo per ricevere il sostituto in genere è più breve perchè per la spedizione del nuovo disco l'oggetto di solito viene spedito direttamente all'utente finale senza passare da società terze. Ultima modifica di monte.cristo : 27-12-2017 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4343
|
Grazie, quindi campa cavallo, questi della ceva non forniscono neanche il tracciamento.
Una cosa non ho capito, nello stato RMA c'è scritto questo: Important: Please note our regional service centers will be closed during the holidays. Expect shipments to be delayed 1-2 days due to the closures. Non ho capito se rimangono chiusi tutte le feste quindi riaprono il prossimo anno? Ultima modifica di elgabro. : 28-12-2017 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
O dopo il 6 gennaio 2018 ?...... Cioè qual' è il loro primo giorno lavorativo.....dopo le ferie..... A meno che non abbiano ripreso le spedizioni dopo Santo Stefano, che è il 26 dic 2017, ossia dal 27 dic 2017 e vanno fino al 30 dic 2017...... Le spedizioni saranno ritardate di 1-2 giorni a causa della chiusura per ferie .
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-12-2017 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4343
|
Siamo sicuri che CEVA spedisca in Olanda?
Qui c'è scritto qualcosa di diverso: http://www.avmagazine.it/news/sistem...alia_5755.html http://www.ictbusiness.it/cont/news/....html?scroll=1 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1370
|
Quote:
Quegli articoli confermano quello che ti ho già spiegato. Prima per fare una rma a Western Digital l'utente finale doveva spedire il disco direttamente al centro raccolta vero del produttore che, come riportato nell'articolo, nel 2010 si trovava in Francia. In seguito Western Digital ha deciso di evitare agli utenti la spedizione all'estero (in Italia piuttosto costosa) e semplicemente ha dato mandato alla Ceva di "aprire" e gestire il suo centro di raccolta in Italia. La Ceva, però non si occupa di gestire la riparazione dei dischi perchè non è un'azienda che ha il know-how in ambito elettronico ma si occupa solo di logistica. Infatti è una grossa multinazionale in quel campo e, come tale, aveva già delle sedi nei vari paesi europei. Questo ha permesso a Western Digital di rendere più capillare il servizio di raccolta mettendo in piedi un servizio di raccolta dei dischi limitandone i costi (che invece sarebbero stati più alti se avesse fatto tutto da sola). La gestione vera e propria dell'rma però resta appannaggio di Western Digital e della sua sede (che si trova in Francia, in Olanda o in un altro stato estero) quindi il disco deve viaggiare fisicamente dalla sede della Ceva verso un altro luogo. Ultima modifica di monte.cristo : 29-12-2017 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4343
|
Hai ragione mi è arrivato questo:
Quote:
Ultima modifica di elgabro. : 02-01-2018 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1370
|
Quote:
Probabilmente il pacco era già arrivato ma, visto che l'azienda si occupa di logistica e che riceve ogni giorno molti pacchi, credo che una parte del tempo già passato sia dovuto ai giorni festivi e una parte al necessario processo di smistamento interno. Comunque, per quella che è la mia esperienza con le rma di Western Digital, posso dirti che io me la sono sempre cavata in media in circa 15-20 giorni. Nel mio caso però non c'erano le vacanze natalizie tra il giorno di spedizione del vecchio disco e quello di ricevimento del nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4343
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1370
|
Bene. Alla fine anche tu hai risolto tutto in circa 20 giorni.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.




















