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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...l-3_72694.html
La Tesla Model 3 è un'auto destinata a cambiare il mercato. Ma il produttore californiano riuscirà a mantenere le promesse e le tempistiche e a garantire un sufficiente livello qualitativo nonostante l'accelerazione impartita alla produzione? Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5442
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Che strano che le sparate di Musk alla fine debbano essere drasticamente ridimensionate.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
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Avrà anche tante idee interessanti eh, ma gli sfugge il concetto di "industrializzazione di processo".
Non basta frustare gli ingegneri per tirare fuori una linea produttiva. Già mi vedo tutti i costruttori di auto "convenzionali" che se la ridono... |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 686
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gli impianti di produzione e assemblaggio di un'auto hanno un costo enorme, non capisco perché non si è appoggiato a qualche struttura già esistente, come del resto ormai fan quasi tutti, ad esempio per produrre cose che non si "vedono" come i pianali delle auto e alcune parti delle strutture
se si sono fatti ex novo tutti gli impianti è normale che tra debugging delle linee di automazione, addestramento personale, etc etc, mediamente ci vogliono 6 mesi per raggiungere la massima produttività per ogni singola linea, poi le repliche delle stesse linee richiedono meno tempo di avvio. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
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Secondo me ha pensato di fare una linea concettualmente nuova, mentre in realtà sono decenni che le case automobilistiche lavorano su questo fronte e vengono prese come esempio di produzione di massa...
Il fatto che su un pianale ci monti un pacco batterie o un serbatoio di carburante cambia poco la procedura... |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Secondo la fonte dell'articolo:
https://www.reuters.com/article/us-t...-idUSKBN1DT0N3 sono le Tesla S ed X che richiederebbero il 90% di interventi post produzione prima della commercializzazione, stando alle dichiarazione di alcuni ex-dipendenti. La Tesla 3 nell'articolo, viene criticata per la qualità dell'assemblaggio da parte dei primi utenti che l'hanno ricevuta.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 30-11-2017 alle 10:43. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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Quote:
"Fake news". ![]() Hardware Upgrade cita un report di Routers che parla esclusivamente di Model S ed X, non Model 3, leggere la fonte originale per credere (https://www.reuters.com/article/us-t...idUSKBN1DT0N3). HWU trasforma una news riguardante fit & finish di Model S ed X in "problemi di produzione" di Model 3, facendo una associazione che non ha senso di esistere, dato che secondo Tesla e lo stesso CEO di Panasonic i problemi a scalare la produzione sono associati al packaging dei battery pack, che ovviamente hanno nulla a che fare con la body line, general assembly o altri processi classici. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Messaggi: 621
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Alcune testate, quali ? Quelle che raccolgono interviste da EX impiegati in Tesla ovviamente incazzati e ne usano le esternazioni per costruire una teoria sulla produzione di un modello di auto di cui non capiscono un cavolo, e che sarà la rovina dei finanziatori proprio di queste testate.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
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Be', oggettivamente la produzione è inferiore alle attese: anche trovare i giusti partner (chi ti realizza le batterie, ad esempio) è parte del processo produttivo.
Ben vengano visionari come Musk, ma attenzione a non bersi tutto quello che dicono come se fosse la Verità |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6115
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6115
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Quote:
ma capisco, mai criticare il nuovo guru... intanto non riescono a produrre auto secondo i piani |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4543
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XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2 |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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Quote:
Model 3 è pensata per semplicità ed alti volumi by design e la gestione della produzione è affidata a Peter Hochholdinger, l'ex Audi a capo della produzione di A4, A5 e Q5. I problemi di fit & finish di S ed X non sono una novità e neanche una priorità. Verranno eventualmente risolti con l'upgrade delle loro linee di assemblaggio e ottimizzazioni del design, cosa che comunque richiederà qualche anno. Ultima modifica di RaZoR93 : 30-11-2017 alle 11:48. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24864
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6115
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5921
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Io sono all'antica, per me un visionario è un Leonardo Da Vinci che pensava, progettava e metteva in pratiche le sue"visioni". Gente come Musk, Jobs e simili non sono altro che persone come noi con sotto una platea di ingegneri che devono realizzare i loro sogni.
Poi alle masse vengono venduti come guru o geni per marketing e ragioni di Borsa, agli investitori piacciono le persone carismatiche, danno sicurezza. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 746
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Una BMW serie 1 da 1/3 del prezzo da una sensazione infinitamente più premium. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5983
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#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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![]() Ciò che si sa è che è il problema principale per lo scaling di Model 3 risiede dell'assemblaggio moduli del nuovo battery pack alla Gigafactory. Questo è quanto ha dichiarato ufficialmente Tesla. Questo è il motivo per cui sia Musk che JB Straubel, CTO di Tesla, sono perennemente alla Gigafactory di recente (e non a Fremont, dove è presente la body line). Questo è ciò che ha dichiarato ufficialmente il CEO di Panasonic un paio di giorni fa. Cito testualmente: Quote:
E non dimentichiamoci che le auto "piene di problemi" di Tesla sono quelle con la consumer satisfaction più alta. https://techcrunch.com/2016/12/22/te...action-survey/ ![]() Ultima modifica di RaZoR93 : 30-11-2017 alle 12:29. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8656
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Quote:
Certo non avrà la qualità degli interni di una audi o di una mercedes da 80.000 euro ma qui paghi il fatto di avere un'auto dalle prestazioni di una porshe, ma con il motore elettrico
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