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Old 30-11-2017, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...l-3_72694.html

La Tesla Model 3 è un'auto destinata a cambiare il mercato. Ma il produttore californiano riuscirà a mantenere le promesse e le tempistiche e a garantire un sufficiente livello qualitativo nonostante l'accelerazione impartita alla produzione?

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 30-11-2017, 09:49   #2
s0nnyd3marco
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Che strano che le sparate di Musk alla fine debbano essere drasticamente ridimensionate.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
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Old 30-11-2017, 10:15   #3
Paganetor
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Avrà anche tante idee interessanti eh, ma gli sfugge il concetto di "industrializzazione di processo".
Non basta frustare gli ingegneri per tirare fuori una linea produttiva.

Già mi vedo tutti i costruttori di auto "convenzionali" che se la ridono...
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Old 30-11-2017, 10:15   #4
le_mie_parole
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gli impianti di produzione e assemblaggio di un'auto hanno un costo enorme, non capisco perché non si è appoggiato a qualche struttura già esistente, come del resto ormai fan quasi tutti, ad esempio per produrre cose che non si "vedono" come i pianali delle auto e alcune parti delle strutture
se si sono fatti ex novo tutti gli impianti è normale che tra debugging delle linee di automazione, addestramento personale, etc etc, mediamente ci vogliono 6 mesi per raggiungere la massima produttività per ogni singola linea, poi le repliche delle stesse linee richiedono meno tempo di avvio.
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Old 30-11-2017, 10:39   #5
Paganetor
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Secondo me ha pensato di fare una linea concettualmente nuova, mentre in realtà sono decenni che le case automobilistiche lavorano su questo fronte e vengono prese come esempio di produzione di massa...

Il fatto che su un pianale ci monti un pacco batterie o un serbatoio di carburante cambia poco la procedura...
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Old 30-11-2017, 10:41   #6
Mparlav
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Messaggi: 20689
Secondo la fonte dell'articolo:
https://www.reuters.com/article/us-t...-idUSKBN1DT0N3

sono le Tesla S ed X che richiederebbero il 90% di interventi post produzione prima della commercializzazione, stando alle dichiarazione di alcuni ex-dipendenti.

La Tesla 3 nell'articolo, viene criticata per la qualità dell'assemblaggio da parte dei primi utenti che l'hanno ricevuta.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem

Ultima modifica di Mparlav : 30-11-2017 alle 10:43.
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Old 30-11-2017, 10:50   #7
RaZoR93
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Secondo la fonte dell'articolo:
https://www.reuters.com/article/us-t...-idUSKBN1DT0N3

sono le Tesla S ed X che richiederebbero il 90% di interventi post produzione prima della commercializzazione, stando alle dichiarazione di alcuni ex-dipendenti.

La Tesla 3 nell'articolo, viene criticata per la qualità dell'assemblaggio da parte dei primi utenti che l'hanno ricevuta.
Esatto

"Fake news".

Hardware Upgrade cita un report di Routers che parla esclusivamente di Model S ed X, non Model 3, leggere la fonte originale per credere (https://www.reuters.com/article/us-t...idUSKBN1DT0N3).

HWU trasforma una news riguardante fit & finish di Model S ed X in "problemi di produzione" di Model 3, facendo una associazione che non ha senso di esistere, dato che secondo Tesla e lo stesso CEO di Panasonic i problemi a scalare la produzione sono associati al packaging dei battery pack, che ovviamente hanno nulla a che fare con la body line, general assembly o altri processi classici.
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Old 30-11-2017, 10:51   #8
skyzoo73
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Alcune testate, quali ? Quelle che raccolgono interviste da EX impiegati in Tesla ovviamente incazzati e ne usano le esternazioni per costruire una teoria sulla produzione di un modello di auto di cui non capiscono un cavolo, e che sarà la rovina dei finanziatori proprio di queste testate.
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Old 30-11-2017, 11:00   #9
Paganetor
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L'Avatar di Paganetor
 
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Città: Milano
Messaggi: 13869
Be', oggettivamente la produzione è inferiore alle attese: anche trovare i giusti partner (chi ti realizza le batterie, ad esempio) è parte del processo produttivo.
Ben vengano visionari come Musk, ma attenzione a non bersi tutto quello che dicono come se fosse la Verità
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Old 30-11-2017, 11:05   #10
blobb
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Esatto

"Fake news".

Hardware Upgrade cita un report di Routers che parla esclusivamente di Model S ed X, non Model 3, leggere la fonte originale per credere (https://www.reuters.com/article/us-t...idUSKBN1DT0N3).

HWU trasforma una news riguardante fit & finish di Model S ed X in "problemi di produzione" di Model 3, facendo una associazione che non ha senso di esistere, dato che secondo Tesla e lo stesso CEO di Panasonic i problemi a scalare la produzione sono associati al packaging dei battery pack, che ovviamente hanno nulla a che fare con la body line, general assembly o altri processi classici.
se costruiscono male i modelli S ed X te immagina cosa possono fare con la 3, dato che i modelli precedenti sono anni che la costruiscono e dovrebbero essere piu rifinite visto i prezzi alla vendita
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Old 30-11-2017, 11:07   #11
blobb
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Alcune testate, quali ? Quelle che raccolgono interviste da EX impiegati in Tesla ovviamente incazzati e ne usano le esternazioni per costruire una teoria sulla produzione di un modello di auto di cui non capiscono un cavolo, e che sarà la rovina dei finanziatori proprio di queste testate.
guarda che è nota la pessima qualità costruttiva delle tesla....
ma capisco, mai criticare il nuovo guru...
intanto non riescono a produrre auto secondo i piani
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Old 30-11-2017, 11:22   #12
devilred
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gli impianti di produzione e assemblaggio di un'auto hanno un costo enorme, non capisco perché non si è appoggiato a qualche struttura già esistente, come del resto ormai fan quasi tutti, ad esempio per produrre cose che non si "vedono" come i pianali delle auto e alcune parti delle strutture
se si sono fatti ex novo tutti gli impianti è normale che tra debugging delle linee di automazione, addestramento personale, etc etc, mediamente ci vogliono 6 mesi per raggiungere la massima produttività per ogni singola linea, poi le repliche delle stesse linee richiedono meno tempo di avvio.
evidentemente non e' riuscito a trovare quello che cercava, non e' detto da nessuna parte che in america sappiano fare certe cose garantendo qualita', non e' un caso se alfa romeo per la maggior parte degli interni della giulia/stelvio ha dovuto farli fare in germania. comunque i loro stabilimenti erano prima di GM e poi di toyota.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
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Old 30-11-2017, 11:43   #13
RaZoR93
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se costruiscono male i modelli S ed X te immagina cosa possono fare con la 3, dato che i modelli precedenti sono anni che la costruiscono e dovrebbero essere piu rifinite visto i prezzi alla vendita
Model S ed X sono vetture estremamente più complesse rispetto a Model 3, inoltre sono su una linea di produzione decisamente meno automatizzata e moderna.

Model 3 è pensata per semplicità ed alti volumi by design e la gestione della produzione è affidata a Peter Hochholdinger, l'ex Audi a capo della produzione di A4, A5 e Q5.

I problemi di fit & finish di S ed X non sono una novità e neanche una priorità.
Verranno eventualmente risolti con l'upgrade delle loro linee di assemblaggio e ottimizzazioni del design, cosa che comunque richiederà qualche anno.

Ultima modifica di RaZoR93 : 30-11-2017 alle 11:48.
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Old 30-11-2017, 11:50   #14
TheDarkAngel
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Be', oggettivamente la produzione è inferiore alle attese: anche trovare i giusti partner (chi ti realizza le batterie, ad esempio) è parte del processo produttivo.
Ben vengano visionari come Musk, ma attenzione a non bersi tutto quello che dicono come se fosse la Verità
Loro si producono le batterie
__________________
//\\ Vendo => Noctua NF-A12x25 PWM
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Old 30-11-2017, 11:53   #15
blobb
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Model S ed X sono vetture estremamente più complesse rispetto a Model 3, inoltre sono su una linea di produzione decisamente meno automatizzata e moderna.

Model 3 è pensata per semplicità ed alti volumi by design e la gestione della produzione è affidata a Peter Hochholdinger, l'ex Audi a capo della produzione di A4, A5 e Q5.

I problemi di fit & finish di S ed X non sono una novità e neanche una priorità.
Verranno eventualmente risolti con l'upgrade delle loro linee di assemblaggio e ottimizzazioni del design, cosa che comunque richiederà qualche anno.
la linea della model 3 ha saltato tutte le fasi di test preproduzione, ed hanno una marea di problemi nella lnea di montaggio,(le stanno assemblando in mano) non è che un manager puo fare miracoli, se chi sta sopra di te decide diversamente, comunque sono auto piene di problemi..
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Old 30-11-2017, 11:55   #16
tommy781
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Io sono all'antica, per me un visionario è un Leonardo Da Vinci che pensava, progettava e metteva in pratiche le sue"visioni". Gente come Musk, Jobs e simili non sono altro che persone come noi con sotto una platea di ingegneri che devono realizzare i loro sogni.
Poi alle masse vengono venduti come guru o geni per marketing e ragioni di Borsa, agli investitori piacciono le persone carismatiche, danno sicurezza.
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Old 30-11-2017, 12:13   #17
evil weasel
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guarda che è nota la pessima qualità costruttiva delle tesla....
ma capisco, mai criticare il nuovo guru...
intanto non riescono a produrre auto secondo i piani
Quoto, sulla Model S gli interni soprattutto sono scandalosi in rapporto al costo del veicolo.
Una BMW serie 1 da 1/3 del prezzo da una sensazione infinitamente più premium.
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Old 30-11-2017, 12:13   #18
Opteranium
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I problemi di fit & finish di S ed X non sono una novità e neanche una priorità.
non una priorità? Se pago anche 170.000 euro per una macchina, pretendo che sia perfetta.
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Old 30-11-2017, 12:23   #19
RaZoR93
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la linea della model 3 ha saltato tutte le fasi di test preproduzione, ed hanno una marea di problemi nella lnea di montaggio,(le stanno assemblando in mano) non è che un manager puo fare miracoli, se chi sta sopra di te decide diversamente, comunque sono auto piene di problemi..
Queste sono solo speculazioni, speculazioni che ovviamente prendi per vere senza il minimo dubbio.

Ciò che si sa è che è il problema principale per lo scaling di Model 3 risiede dell'assemblaggio moduli del nuovo battery pack alla Gigafactory.

Questo è quanto ha dichiarato ufficialmente Tesla.
Questo è il motivo per cui sia Musk che JB Straubel, CTO di Tesla, sono perennemente alla Gigafactory di recente (e non a Fremont, dove è presente la body line).
Questo è ciò che ha dichiarato ufficialmente il CEO di Panasonic un paio di giorni fa. Cito testualmente:

Quote:
(via Reuters):

“This process (for battery packs) will be soon automated, and then the number of vehicles to be produced will rise sharply,”
Per quanto riguarda il resto, come ho detto è noto che Tesla ha del lavoro da fare sulla qualità della General Assembly, ma ripeto: non sono cose nuove e la qualità dei veicoli sta venendo comunque migliorata, motivo per cui Consumer Reports ha aumentato il rating di Model S quest'anno portandola "Above Average". ( Consumer Reports raises Tesla Model S reliability rating to ‘above average’ https://electrek.co/2017/10/19/consu...sight-unseen/).

E non dimentichiamoci che le auto "piene di problemi" di Tesla sono quelle con la consumer satisfaction più alta. https://techcrunch.com/2016/12/22/te...action-survey/

Ultima modifica di RaZoR93 : 30-11-2017 alle 12:29.
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Old 30-11-2017, 12:30   #20
acerbo
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guarda che è nota la pessima qualità costruttiva delle tesla....
ma capisco, mai criticare il nuovo guru...
intanto non riescono a produrre auto secondo i piani
oddio parlare addirittura di pessima qualità mi pare assurdo, io una model S recentemente l'ho toccata con mano e anche se non la comprerei non posso dire che sia fatta male.
Certo non avrà la qualità degli interni di una audi o di una mercedes da 80.000 euro ma qui paghi il fatto di avere un'auto dalle prestazioni di una porshe, ma con il motore elettrico
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
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