|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...hot_72592.html
Una falla mette a rischio gli utenti di Android secondo quanto scoperto dal team di MWR Labs. Oltre il 77.5% degli utenti potrebbe risultare in pericolo con Google che ha posto una soluzione con l'aggiornamento ad Android Oreo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
E naturalmente il 99,99% dei terminali non riceveranno mai una patch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() Xiaomi, ha annunciato l'apertura della closed beta di oreo, direi che non dovrebbe passare molto tempo dal suo rilascio al pubblico ! Quindi non vedo perchè samsung/huawei non possano farlo ! Tutto questo, ovviamente senza scomodare le rom unofficial, per le quali oreo c'è già ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Pensi che la stragrande maggioranza degli utenti si preoccupi della sicurezza del proprio dispositivo? Se chiedi ad un utente se il proprio smartphone usa iOS o Android pensi che la maggior parte sappia risponderti o capisca di cosa stai parlando?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Senza contare che anche sapendo e potendo metterci una rom non ufficiale, la norma e' che qualcosa non funzioni.
Ed il problema e' tanto per i terminali fuori commercio ma anche quelli in commercio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Vorresti mettere una persona di etnia rom in un telefono ? Te pensa che oggi pomeriggio in ufficio, un collega aveva il telefono che non leggeva più la sim, l'ho preso, aperto, tolto e rimesso la sim, richiuso e riavviato, ora costui mi guarda come se fossi un dio in terra ! Quote:
Quote:
Stavo parlando di rom ufficiali, installabili tramite un paio di click ! Ultima modifica di gd350turbo : 24-11-2017 alle 19:03. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendiamo per esempio il p9 lite, un best seller ancora oggi Sulle rom sempre nougat ma custom come questa: https://forum.xda-developers.com/hua...t/rom-t3652834 si legge: NOT WORKING | ISSUES * Camera is buggy atm (in various applications) * multiple RIL issues, dual sim works fine for some users! (or it doesn't work at all ... gambling, try rebranding to c432 if you have issues and update to b370, thats known as properly working) * DT2W * 720p/1080p 60fps playback (lags) * Encryption |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Ma io mi chiedo se una cosa così orrida è seriamente possibile .
Mia nipote forse ci avrebbe pensato ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il problema non e' tanto il bug in se, che si risolve in un attimo. Il problema e' che la stragrande maggioranza dei telefoni oggi in commercio resteranno con questo bug per sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E quindi ? Il p9lite ha quei problemi quindi significa che tutti hanno quei problemi ? Dai, hai voglia di trollare? per me va bene, puoi continuare ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mi sembra sia migliorata abbastanza la situazione aggiornamenti con Oreo (anche con i telefoni non google)
![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Per quello che vale, sul mio Honor 6X pro e' appena arrivata la beta di Oreo via OTA... E' un tel nato con Android 6, aggiornato al 7, 7.1 e ora arriva la 8.
Pagato 260 euro... @Ginopilot: si e' vero che molti non aggiornano ma la situazione sta (lentamente) migliorando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Significa che le rom non ufficiali del p9 lite hanno problemi. La situazione peggiora al tutti i casi di soc mediacom e puo' essere migliore in altro. Ma sostanzialmente quello di non poterci mettere su una mazza di niente senza avere problemi e' la norma. E stiamo parlando di una cosa che fara' si e no lo 0,01% di chi compra un telefono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Spero che arrivi presto la definitiva e che non abbia problemi come purtroppo spesso accade in questi casi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Oh mamma, quindi vuol dire che i miei piselfie potrebbero fare il giro del mondo?
![]() Già sento ridere in lontananza... ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Senza entrare nei dettagli credo che la percentuale di terminali aggiornati ad Oreo sia bassissima (escludendo chi lo monta nativamente), forse il 10%.
Poi si aggiungono quelli che addirittura non ricevono più nemmeno le patch di sicurezza (es. Il mio Mate 8, tutt'ora un ottimo dispositivo). A mio parere Google avrebbe dovuto rilasciare una correzione a 360°, non rimandare tutto ad l nuovo S.O.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() ![]() Ultima modifica di gd350turbo : 27-11-2017 alle 07:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.