|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...i-9_72504.html
Xiaomi dismette in via ufficiale sette dispositivi, che dopo il rilascio della MIUI 9 non vedranno ulteriori aggiornamenti e rimarranno abbandonati. Il più vecchio ha ben 5 anni, un record nel mondo Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Per quelli che dicono che gli android sono abbandonati a se stessi...
Per il mi6 pare che tra poco uscirà la beta di Oreo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Infatti spesso lo sono. Il mio Redmi 3 Pro è fermo ad Android 5.1.1 ma per quanto mi riguarda non è un problema. Basta sapersi arrangiare, sempre che ci sia la possibilità di farlo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Stanno preparando per Oreo...
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/android-8-0-oreo-xiaomi-mi-6-pubblica-miui-9-global-stable-mi-mix-2-524609/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
la miui comunque aggiorna il telefono, anche se lascia la base old. Questo ti fa perdere molti miglioramenti di android, ma ti fa ricevere comunque buona parte dei miglioramenti miui
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Capisco che la serie RedMi non sia la fascia top, però un trattamento simile l'ho ricevuto solo dalle peggiori marche. Peggiori per il supporto, intendo. Un vero peccato, dato che a suo tempo era l'unico telefono di fascia media core CPU ad alte prestazioni e non i soliti core a basso consumo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
E c'è la beta della MIUI 9 http://en.miui.com/thread-817163-1-1.html Certo non su tutti i dispositivi le versioni delle MIUI sono basate sull'ultima versione di Android, ma di sicuro Xiaomi non abbandona i terminali come fanno i blasonati Samsung e compagni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
felicissimo possessore di un mi3 da ormai quasi 4 anni.
il lavoro fatto lato software in termini di rilasci aha pochi rivali (quanto a rom dev). certo, la global pecca un'pò di itagliano, ma nulla di grave. tallone d'achille le serie redmi (fascia medio-bassa), che ricevono minor supporto. dal canto mio, il mi3 è passato dalla 4.4.4 alla 6.0. da allora la base android raramente è passata di livello. i redmi invece dopo circa un anno dal debutto passano direttamente al canale stable, con rilasci non costanti. ricordo però a chi si trova con un terminale "bloccato" a rom vecchie che se in grado può sempre passare a rom non ufficiali (google è vostro amico) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Scelta nonsense per quanto mi riguarda. Quote:
Funziona tutto alla perfezione e viene aggiornata settimanalmente con gli ultimi fix di sicurezza. Si spera a breve arrivi anche la versione stabile di Oreo, già presente poco dopo la sua uscita in beta. Il problema degli aggiornamenti vale un po' per tutte le marche ed è per questo che per me è fondamentale che ci sia la sezione dedicata su XDA con diverse rom disponibili. Se non c'è non prendo nemmeno in considerazione l'acquisto. Certo che per l'utente che vuole aggiornare il dispositivo con 2 tap è un problema (sempre che gli importi qualcosa), anche considerando il bootloader bloccato da sbloccare tramite richiesta a Xiaomi con tanto di driver da trovare e smadonnamenti vari tra errori "unknown device", "couldn't verify device", ecc. ![]() Fortunatamente una volta capito come funziona non è più un problema ma all'inizio è snervante.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
|
io e la mia girl abbiamo 2 redmi 4 pro (snapdragon 625,3gb,32gb rom)...comprati a distanza di 6 mesi...ottimi telefoni,batteria infinita,nessun impuntamento,ma abbiamo 2 firmware diversi...lei una versione developper,io la stable 8.5 (8.5.4.0,che si aggiornata alle patch di sicurezza Android di settembre circa 2 settimane fa...)..vanno bene entrambi,senza particolari problemi,anche se sembra che il reparto fotografico sia un pelino meglio il mio ...ho letto in giro che forse entro dicembre rilasciano la MIUI 9 anche per i nostri ,qualcuno sa fornirmi qualche ulteriore news?
p.s se volessi aggiornare il redmi della mia ragazza alla stable come nel mio,dove posso trovare maggiori indicazioni per fare l'operazione? ho già sbloccato il suo bootloader mandando la richiesta ad xiaomi che nel giro di 2 giorni ha effettuato lo sblocco.
Thermaltake P5- EVGA SuperNOVA 850 G2 850watt - Amd Ryzen 7 3700X- Asus Crosshair VIII Hero wifi -4x8gb Gskill ddr4 3600mhz cas 16 B-Die- ssd samsung 980 Pro 1Tb- KFA2 Nvidia RTX 2080- - liquid cooler custom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
si, oramai ho bypassato questo limite con le rom moddate. Adesso uso la 8.0.0
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque ieri ho preso in mano il redmi 3 pro che mi serviva un muretto, ha android 6, vecchia comunque ma meno di 5.1.1 ![]() discorso supporto la vedo dura, android ha una tale frammentazione che le app dovranno supportare almeno lollipop per ancora un bel po se non vogliono perdersi mezzo mercato, discorso mod, purtroppo se uno vuole tenersi lo smartphone più di due anni deve o prendere un top di gamma o prenderne uno facilmente moddabile (e nella mia scarsa esperienza di Xiaomi, li trovo abbastanza facili rispetto alla media)
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Boh, la beta della MIUI 9 era basata su Android 5.1.1 (codename ido)
Non è che stai parlando del Note 3 Pro (kenzo)?
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ops mi accorgo solo ora che non ho specificato note, che stupido, scusate
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.