|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Portatile per lavoro (programmazione) sui 1000 euro
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un notebook per uso lavoro. Facendo programmazione web uso: IDE non proprio leggero, server su macchina virtuale (2GB+ RAM) e Photoshop (uso abbastanza light). Per la mia esperienza (su PC e Mac fisso) ho sempre notato che i maggiori problemi li ho avuti sulla quantità di RAM (perciò vorrei optare per 16GB) Un modello che ho visto online al prezzo di 920€ circa ha queste specifiche: 13.3' 1080p CPU Intel i7-5500U con grafica integrata 16GB RAM HD SSD 256GB M.2 + HD SATA2 1TB Quello che mi lascia perplesso è che la CPU i7-5500 è un po' vecchia e mi chiedo se optando per un i5 di nuova generazione non avrei prestazioni simili ed un portatile più duraturo nel tempo. Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma e Palermo
|
Quote:
Per la cpu non saprei, ma forse un i5 basta. Vedi col tuo attuale pc quali carichi raggiunge e valuta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta.
Sì l'idea è di affiancarci un altro monitor quando possibile. Usandolo spesso in mobiilità anche per presentazioni etc, un 15' è troppo ingombrante. Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie,
in effetti era quello che immaginavo. In rete sto trovando molti modelli con i5 nuovi ma hanno quasi sempre 8GB di ram ![]() Comunque ho visto che qui sul forum sono molto quotati i Dell modello XPS che potrebbero rientrare nel mio budget. Anche gli ultimi HP Envy 13 mi piacciono molto, ma appunto mi pare arrivino al max a 8GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma e Palermo
|
Quote:
comunque il 15' non è grande da portare, magari perchè sono abituato, non saprei. Io penso soffrirei di più un IDE con poco spazio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
https://www.laptopmag.com/reviews/la...-zenbook-ux430 Un i5 8250u è inferiore ad un i7 7700hq, ha circa le stesse prestazioni di un i5 7300hq, forse anche meglio.
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.