|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Windows 10 su aspire e 500 8b7e con XP
Ragazzi ho da mettere apposto un cimelio acer aspire e 500 (nativo Windows XP) sono riuscito a mettere Windows seven ma il dieci non va non mi vede lhd interno e i driver che carico da USB non funzionano il produttore è fermo a XP e con esso i driver (non so come il seven sia partito) c'è un modo per forzare il dieci a vedere l hd o dei driver generici?il driver se non sbaglio dovrebbe essere ULI SATA M1573 ovviamente solo per Windows XP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
Consiglio spassionato di uno che, quando gli capitano tra le mani quei cimeli, neppure perde tempo ad installare qualcosa di diverso da quello che era il suo sistema originale. Non che non si riesca eh...alla fine si riesce a fare tutto. Ma semplicemente non sarà certo un PC che verrà usato per fare grandi cose, con windows 10 arrancherà certamente, quindi la strada di una distro Linux leggera potrebbe essere una buona idea. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Avevo pensato a Windows 10 ltsb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
"ULI SATA M1573"
cercando con google qualcosa credo si trovi: https://www.youtube.com/watch?v=B3gaEMqU0PM questo video in spagnolo parla dell'installazione di windows 8 con tale controller tramite questo pacchetto di driver https://mega.nz/#!7JQiSKAJ!IIHehB5Jq...3qMlHq206rj6u0 Magari funziona anche con 10 oppure potresti provare anche 8.1 che credo sia comunque più performante di Seven (ma sono anche gusti e opinioni) Poi come già suggerito da Kehlstein esiste l'alternativa linux che può dare soddisfazioni con hardware molto obsoleto (ovviamente un p4 resterà sempre un p4 ma almeno non laggera nell'iterfaccia del sistema operativo ^_^) Però prima magari si potrebbe analizzare per quale uso pensi di poter recuperare questo rudere informatico e quali software intendi usarci sopra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Il 7 funziona perfettamente ed è anche prestazionale, si usa benissimo, quindi dovrebbe esserlo anche il 10, solo che all'installazione del 10 al primo boot rimane la "rotellina che gira" e non va avanti. Sicuramente si riesce a far funzionare il 10, ma non ho ancora avuto tempo di mettermi li a scoprire come mai, anche perchè sto aspettando alcune parti da upgradare in arrivo da ebay/aliexpress, quindi non demordere ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Il mio parte regolare ovviamente alla schermata di installazione non vede l hd se non ti arriva li mi sa che non ha i requisiti minimi prova Wind 10ltsb che ha requisiti minimi minori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Qualcosa di quello che installa non gli piace, farò un log, per vedere, appena avrò tempo di mettermici sopra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2017
|
Provata anche quella su un un PC HP del 2014 con AMD E1-6010 APU e 4GB di RAM che è molto più recente del tuo aspire.
Lascia perdere..se il tuo obbiettivo è SOLO quello di installare windows 10 allora niente da dire, procedi pure. Se invece vuoi un sistema reattivo e veloce, sulla macchina dove intendi installarlo non avrai mai nulla di quello che chiedi. Ultima modifica di Kehlstein : 20-10-2017 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.