|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Monitor TV e 21:9
Ciao a tutti.
Vorrei un parere esperto sull'acquisto del mio prossimo monitor. - Consigliereste l'acquisto di un monitor che sia anche TV o meglio due macchine diverse? - Che feedback mi date dei monitor 21:9? Vi trovate bene? Sono funzionali? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
IMHO meglio cose separate
- se vuoi monitor compra un monitor (a scelta se per gaming, grafica, un po' e un po' a seconda della percentuale) - se vuoi tv compra una tv (in base a tutta una serie di caratteristiche tecniche e funzioni smart allegate) per i 21:9 la mia esperienza (indiretta da amici, ancora non ce l'ho) è positiva, sia in ambito lavorativo dove un mio amico ingegnere lo sfrutta ottimamente sia in ambito gaming dove altri amici li utilizzano con soddisfazione ed è un vero spettacolo per gli occhi poi che siano piatti o curved ognuno ha la sua preferenza, per quanto mi riguarda piatto tutta la vita, ma chi fa solo gaming/web magari il curvo lo apprezza maggiormente ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
C'è un sacco di differenza di prezzo a seconda che il cavo display port sia incluso o no. Se ho il cavo hdmi mi serve il display port? Quali sono le differenze?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
dipende se vuoi features accessorie tipo il freesync, viceversa tra dvi, hdmi e dp cambia ben poco, in particolare l'audio veicolato oppure no
poi magari verifica che versione di hdmi e displayport ci sono sia sulla vga che sul monitor, da cui dipenderà risoluzione-refresh massimi impostabili ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.

]