|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Pannello TN Asus difettoso?
Salve a tutti.
Ho da poco acquistato un monitor Asus pb277q. Si tratta di un pannello TN con risoluzione 2k e frequenza di aggiornamento a 75hz. Il monitor ha una resa dei colori stupenda e una fluidità generale ottima. C'è però un "problema" che sto notando: Guardando bene il monitor, soprattutto su sfondo bianco o comunque chiaro (tipo il cielo azzurro in un videogame), è come se lo schermo avesse una pellicola opaca "a macchie". Queste macchie sono fisse, nel senso che non dipendono dai pixel, se ruoto la visuale, o sposto le cartelle sul desktop, le macchie restano sempre al loro posto e ci sono su tutta la superficie dello schermo. L'impressione che ho avuto è simile a quando applicai sul mio cellulare una pellicola protettiva opaca di scarsa qualità, risolto poi con pellicola lucida di buona qualità che mi permetteva di vedere perfettamente i colori del display senza nessuna "macchia" in mezzo. Si tratta di una proprietà del pannello in se, o può essere un modello difettoso? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: CATANZARO
|
guarda lo faceva anche sul monitor di un mio amico, anche il suo era un tn asus , vedeva queste macchie mettendo sfondi grigi, hai provato se lo fa anche sugli altri colori?
Vendo Hardware vecchio quasi retrò. x info : PM VENDUTO A : TARABAS,Lakitu,ilbimbodeoro,ucc,dfruggeri,zakkos,bimbumbay,moddin,Seven Rhye ACQUISTATO DA : luberni68,Lord Nickel,salvatorexciaccante,MALLEUS,beholder, djfolle27, HaRiMau |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Su sfondo bianco è palese anche da distante. Sui sfondi chiari idem . Più si fa scuro lo sfondo e più devo avvicinarmi al pannello per rendermene conto. Anche sul verde, sono chiaramente visibili. Quindi penso siano macchie proprio sul "vetro" che sta davanti al pannello, e con i colori scuri sono più difficili da vedere. Ma sono così "uniformi" e sparse per tutto il monitor che mi chiedo se non sia una caratteristica di questa tecnologia. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ti conviene contattare l assistenza!ciao
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: CATANZARO
|
guarda non penso sia una caratteristica dei tn, ma nemmeno di altri pannelli, ti è già arrivato cosi? o questa cosa l'hai notata da poco?
Vendo Hardware vecchio quasi retrò. x info : PM VENDUTO A : TARABAS,Lakitu,ilbimbodeoro,ucc,dfruggeri,zakkos,bimbumbay,moddin,Seven Rhye ACQUISTATO DA : luberni68,Lord Nickel,salvatorexciaccante,MALLEUS,beholder, djfolle27, HaRiMau |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per i consigli. Ho già avviato le procedure per il reso. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.

Vendo Hardware vecchio quasi retrò. x info : PM