|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Pc gaming e studio entro 500€
Ciao a tutti! Sfrutto le vostre competenze per chiedervi una bozza di configurazione come in oggetto, per figlio di amici.
Parametri di massima: -Il PC andrebbe attualmente collegato ad un TV HDReady (720), da non escludere un futuro uso su schermi HD. -Mi fisserei un 60 fps senza troppi patemi. -Giochi: sparatutto principalmente, Starcraft 2 e altre cosucce. Dettagli abbastanza altini. -Visto che è da tenere in sala direi formato miniATX. -NO overclock. -Connessione WIFI -Case, tastiera e mouse consigliati? Se si riese a risparmiare qualcosa sul budget è ben accetto. Se si riesce a mettere qualche lucetta sicuramente il soggetto gradisce. Se ci sono domande su mie omissioni o altro chiedete pure. Grazie in anticipo!! Francesco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Si potrebbe fare qualcosa del genere: Internal HDD WD Blue 3 5inch 1TB SATA3 7200RPM 64MWD10EZEX40,93 € 40,93 €Zalman Chasis Z1 NEO Midi Tower USB 3 0 without SUZ1 NEO29,99 € 29,99 €G Skill 8GB DDR4-2800 8GB DDR4 2800MHz memoriaF4-2800C17S-8GIS85,41 € 85,41 €be quiet SYSTEM POWER 8 500W 500W ATX Nero alimen atore per computerBN24145,58 € 45,58 €AMD Ryzen 5 1400, Quad Core 3.20GHz, 8MB, AM4, 65W 14nm, BOXYD1400BBAEBOX140,22 € 140,22 €MSI V809-2467R Radeon RX 560 4GB GDDR5 scheda videV809-2467R108,13 € 108,13 €MSI A320M GRENADE, AM4, 2DDR4, PCI-Ex16, 4SATA3, 6 SB3.1A320M GRENADE55,71 € 55,71* Totale 505 euro Manca il wifi, li bisogna vedere che router ha e quanto sarà distante dal PC Il case non è tanto piccolino perché sarebbe costato troppo diminuire le dimensioni quindi ho preferito non stare troppo basso sulle prestazioni per avere 10 cm di case più piccolino Ti invio via PM il nome dello shop |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie come al solito, Celsius. I genitori mi hanno "rifilato" un vecchio pc per vedere se riuscivo a cavarne qualcosa da riutilizzare...Tutto da lasciar perdere tranne eventualmente il drive DVD e l'ali. Che però mi sembra far proprio schifo: LinQ P4-600 (suppongo che sia quindi un 600W). Secondo te (o anche altri) ha senso risparmiare i circa 50€ per un ali nuovo, supponendo di tenersi questa cinesata?
Altra cosa: è cambiato il discorso monitor, ora non sarebbe più il TV HD ready ma un monitor separato FHD...Suggerimenti? Io ho trovato in rete a 129€ un HP da 24 pollici: HP 24es Monitor Full HD da 23.8". Può andare? Alternative, stando su questa cifra? Grazie di nuovo EDIT: per il wifi, la distanza sarà di 10m forse scarsi, ha un router Telecom ADSL (forse technicolor ma in questo momento non ricordo esattamente quale). Ultima modifica di FrancescoZani83 : 13-12-2017 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
troppo scadente ha la potenza di un caribatteria
sulla qualita nn parlaimone si va bene come schermo oppure un Samsung SF350 che e piu da gaming ovviamentex girare tutto bene in full-hd vista la risoluzione maggiore servirebbe una vga piu grossa o ti acocnententi di un frame rate piu basso o la abbassi tu la risoluzione in base a come ti trovi con il game e la qualita grafica scopri il modello preciso di router o anche solo se e un wifi-ac o un wifi-n o un wifi-b, a quanti mbps viaggia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Per mouse e tastiera?
Da felicissimo possessore del Ryzen anche io mi sento di consiglarlo, ma qui sul forum leggevo di gente che fa configurazioni gaming basate su Pentium...è una cavolata? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Da gaming o normali?
Beh si puo fare di tutto, nn sarebbe proprio un non plus ultra di potenza usare un pentium ma se il budget e molto basso e nn ci si vuole comprare una ps4 si puo fare una configurazione con pezzi usati o il pentium come base |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Allora, il budget mi hanno chiesto di tenerlo basso. Lui in realtà la PS4 ce l'ha già, sul PC vorrebbe attualmente mettersi a giocare a Starcraft 2 e guardarci gli anime in streaming. A lui piacciono molto anche gli FPS, ma avendo la ps4 può usare anche quella.
Certo però non voglio montargli una baracca....Il punto è che se spendo meno nel procio posso spingere qualcosa in più sulla VGA ma, e qui sono io carente a livello "culturale", mi pare di aver capito che l'accoppiata CPU-VGA deve essere "bilanciata", perchè funzioni. Non del tipo risparmio sulla cpu e poi prendo una 1080 TI (faccio per dire), perchè tanto quella con un procio così non si "esprimerebbe" appieno. O sbaglio? Ergo, quale sarebbe l'ottimo in uno stato di equilibrio? Lo so, stiamo facendo i salti mortali e, nel mentre, il gioco delle tre carte, ma i soldi non ce li devo mettere io... EDIT: certo che metterci un Pentium...poi che futuro ha 'sto benedetto PC? Mobo inutile, CPU che respira appena... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Cosi direi che e abbastanza equilibrato
Considera poi che nel nuovo una vga superiore sta dai 200 euro in su X cui cmq nn si potrebbe limare di tanto sul resto x farcela rientrare |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Oggi mi informo siul router, nel frattempo vorrei ordinare il resto. Mouse etastiera da gaiming, sì, ma low budget. Visto che la mobo viene con lucine rosse, punterei sul rosso anche per questi due componenti. Altra domanda: ma quel case viene fuori con delle ventole o no?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ah, un'altra cosa: F4-2400C15D-8GIS con queste che son su due banchi e hanno miglior latenza (tenendo conto che non faremo OC nemmeno delle RAM) non sarebbe meglio? Stesso prezzo.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Così come lo vedi
http://www.zalman.com/contents/products/view.html?no=19 Io Preferisco un singolo banco da 8 giga così è più facilmente espandibile in futuro Budget Max x tastiera e mouse? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Tastiera e mouse meno è meglio è. Il suggerimento di Danteaq mi sembra interessante, anche in termini di spesa. Devo ancora informarmi sul router...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ok se ti piacciono van bene
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Celsius, ma 'ste ram siam sicuri che vadan bene con chipset AMD? Nel QVL gskill non vedo mobo AMD, e d'altronde sul sito MSI per la A320 non trovo il suo qvl...Scusa quest'ultimo scrupolo...
Ah, no, penultimo scrupolo: l'ultimo è questo. Se invece fossi sicuro che per un bel po' non si espanderà un bel niente (i genitori di questo ragfazzo per ora non hanno intenzione di spendere altri soldi in quest'ambito), sfruttare i due canali di ram anzichè uno solo non avrebbe benefici? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Celsius mi mandi in prv lo shop pure a me.....
Grazie. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si sono ram abbastanza standard nn danno di soltio problemi
se ne mettessi 2x4gb sfruttando cosi il dual channel si guadagna un 1-3% di rpestazioni in piu ci puo stare se pensi ceh nn monteranno prima di qualceh annetto piu ram di cosi x provaprova inviato |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Caro Celsius, nel dubbio ho seguito il tuo suggerimento iniziale e ho preso il banco singolo. Dovevo rodinare. Ma tanto ormai di te mi fido ad occhi chius
Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
allora falli aggiornare presto
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ciao e buon anno! Il materiale è quasi tutto arrivato, nei prossimi giorni si assembla!
Per quanto riguarda il modem, è questo: https://www.google.it/search?q=modem...WsKXgj3n8LVAM: Che faccio per il WiFi? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
auguri
bene allora ci sarebbe la tp-link TL-WN881ND |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.