|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
HELP ... Volume PC ballerino. Soluzioni?
Salve a tutti,
da' un po' di tempo ho un problema con l'audio del PC. Praticamente con qualsiasi applicativo/gioco(Itunes, MediaPlayer,Vlc,MediaCenter,...AssassinsCreed, TombRaider,Crysis,...) il volume delle casse tende a cambiare aumentando e diminuendo a proprio piacere(più che altro diminuisce rispetto a quanto metto il potenziometro). Inizialmente ho pensato ad un problema di driver visto che con Windows7 non era così fastidioso, poi nel passaggio a Windows8 è diventato più frequente. Ora ho aggiornato a Win8.1 e ieri anche all'Update 1, i driver sono gli ultimi rilasciati. Il problema persiste. Ho fatto un giro di svariati forum e ho "scoperto" che il problema potrebbe essere nel potenziometro delle casse. Ho da tanti anni delle Creative Cambridge SoundWorks FPS 1500(4.1) che si sentono stupendamente. Possibile che debba sostituire il potenziomentro del controllo volume o basta dargli una pulita con il "pulisci contatti" ? Nel caso di sostituzione(col saldatore me la cavo senza problemi, ma di elettronica sono un po' arrugginito), potenziometro è questo ![]() B50K . Basta dissaldare il vecchio e rimettere il nuovo . Giusto? Grazie a tutti.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.