Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2017, 11:02   #1
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
Quale configurazione?

Ciao ragazzi, ultimamente non sono stato al passo coi tempi delle nuove tecnologie informatiche. Vorrei chiedervi se il mio pc assemblato nel 2008/2009, ha fatto il suo tempo e sia ora di aggiornarlo, oppure di tenermelo stretto.
Tenete presente, prima che me lo chiediate che faccio un pò di tutto, dai giochi alla grafica, video etc. etc.
La configurazione è la seguente:

procesore: Intel i7-930 2800Mhz
Mobo: Gigabyte X58A UD5 v1
Sch. Video: Nvidia Geforge GTX1070
Ram: Corsair 16gb DDR3 (666Mhz)
Che ne pensate ?
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 11:59   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
beh x i giochi dipende da te, da cosa usi e da quali pretese hai
diciamo che ce gente che ci tira ancora avanti e altri che un pc come il tuo lo hanno gia cambiato 2 o 3 volte
in generale se fai cose pesanti sicurametne passare a qualcosa di piu moderno puoi aiutare abbastanza
cmq dipedne anche dal budget che avevi in mente di invesitre
coem reparto dischi cosa usi?
alimentatore e case?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 13:17   #3
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
beh x i giochi dipende da te, da cosa usi e da quali pretese hai
diciamo che ce gente che ci tira ancora avanti e altri che un pc come il tuo lo hanno gia cambiato 2 o 3 volte
in generale se fai cose pesanti sicurametne passare a qualcosa di piu moderno puoi aiutare abbastanza
cmq dipedne anche dal budget che avevi in mente di invesitre
coem reparto dischi cosa usi?
alimentatore e case?
Come Hd per il s.o. un Samsung ssd 840 da 500gb; poi altri 2 Wd meccanici 1 black ed 1 green per archiviare. Più un nas Synology con 2 hd wd red 8tb totali.
Il case è un cooler Master, ma non ricordo il modello
Ali è un corsair da 850w
Old 26-08-2017, 14:11   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x il resto sei messo bene direi
Old 26-08-2017, 14:14   #5
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
x il resto sei messo bene direi
Quindi?
Old 26-08-2017, 14:15   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

quindi dipedne da come ti trovi tu col gaming, da quanto sono pesanti i lavori che fai e dal budget che avresti a disposiozione
Old 26-08-2017, 14:22   #7
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
quindi dipedne da come ti trovi tu col gaming, da quanto sono pesanti i lavori che fai e dal budget che avresti a disposiozione
mmmh...Quindi, mi sembra di capire che sew non ho esigenze particolari, posso andare avanti con questo. Non c'è un 'abisso tra questi moderni. Dicioamo che fin'ora, non è che mi trovo male. Pensavo comunque, passati 10 anni, il mio fosse obsoleto, ma mi pare non sia così. Per fare un esempio: pensavo come se, uno guida ed ha sempre guidato una punto e si trova bene, ma ha la possibilità di prendere anche altro; però ignora che oltre la punto, per ipotesi c'è la Bmw. (esempio stupido, ma per far capire il concetto).
Old 26-08-2017, 14:25   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh se fai alvori pesanti puoi triplicare le prestazioni senza tanti problemi
x il gaming invece la situazione e diversa xke dipedne dai setting che usi, da cosa giochi e da che pretese hai (ce chi nn apre un gioco se nn fa piu di 100 fps e a chi sta bene galeggiare attorno ai 30)
Old 26-08-2017, 14:32   #9
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
beh se fai alvori pesanti puoi triplicare le prestazioni senza tanti problemi
x il gaming invece la situazione e diversa xke dipedne dai setting che usi, da cosa giochi e da che pretese hai (ce chi nn apre un gioco se nn fa piu di 100 fps e a chi sta bene galeggiare attorno ai 30)
Diciamo che comunque dipende molto dalla sch. video, questa l'ho presa da poco, gioco con la media di 60 fps. Una GTX 1070, non mi sembra, propio da buttare, anche con giochi moderni. In questo caso, non saprei che ruolo abbia il processore o mobo. Comunque, nel caso decida di cambiare, che hardware mi consiglieresti? Visto che sei così gentile, avrei anche un'altra domanda. Cambiando configurazione, dovrei installare ex novo il s.o. ovviamente anche programmi e salvataggi, documenti etc. Un metodo figo?
Old 26-08-2017, 14:39   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si diciamo che nn la tiri a manetta una bestia del genere se giochi in full-hd neanche con un pc appena fatto, e una scheda x il gaming 1440p
cmq se fai lavori anche pesanti farei qualcosa del genere:
1 Pz - Cpu AMD Ryzen 1700X - 8 CORE 3400/3800mhz - Box - NO Cooler - [YD170XBCAEWOF]
Euro 305 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB Ryzen ASUS Prime X370-PRO, AMD X370 Mainboard - Socket AM4 [90MB0TD0-M0EAY0]
Euro 132.64 iva compresa
1 Pz - memory D4 3200 16GB C14 GSkill TridZ K2 [F4-3200C14D-16GTZ]
Euro 169.6 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 595,09 iva Comp.
Paypal : 607,24 iva Comp.
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)

piu un dissipatore, xke di serie nn e compreso, da scegliere in base al fatto che potresti farci overclock, se vuoi un pc molto silenzioso oppure uno base, diciamo dai 25 euro in su

si x microsoft cambiare mobo equivale a cambiare tutto
ti direi di fare un back up, su supporto esterno dei dati, x quanto riguarda le impostazioni/settaggi conviene reinstallando da zero reimpostarle x adeguarle al nuovo sistema
eviterie di fare una semplice iso e di buttare tutto sul nuovo xke si creano piu casini che altro
Old 26-08-2017, 14:46   #11
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
si diciamo che nn la tiri a manetta una bestia del genere se giochi in full-hd neanche con un pc appena fatto, e una scheda x il gaming 1440p
cmq se fai lavori anche pesanti farei qualcosa del genere:
1 Pz - Cpu AMD Ryzen 1700X - 8 CORE 3400/3800mhz - Box - NO Cooler - [YD170XBCAEWOF]
Euro 305 iva compresa
1 Pz - MB Ryzen ASUS Prime X370-PRO, AMD X370 Mainboard - Socket AM4 [90MB0TD0-M0EAY0]
Euro 132.64 iva compresa
1 Pz - memory D4 3200 16GB C14 GSkill TridZ K2 [F4-3200C14D-16GTZ]
Euro 169.6 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 595,09 iva Comp.
Paypal : 607,24 iva Comp.
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)

piu un dissipatore, xke di serie nn e compreso, da scegliere in base al fatto che potresti farci overclock, se vuoi un pc molto silenzioso oppure uno base, diciamo dai 25 euro in su

si x microsoft cambiare mobo equivale a cambiare tutto
ti direi di fare un back up, su supporto esterno dei dati, x quanto riguarda le impostazioni/settaggi conviene reinstallando da zero reimpostarle x adeguarle al nuovo sistema
eviterie di fare una semplice iso e di buttare tutto sul nuovo xke si creano piu casini che altro
Bene, neanche eccessivo come prezzo. Però preferirei processore Intel e mobo Gigabyte o msi. Un case invece, senza sportello anteriore? (lo odio)
Old 26-08-2017, 20:13   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

allora come cpu intel hai molte possiiblita
aspetti qualceh settimana/mese le nuove sucite 6core e vediamo come viaggiano (se nn fai lavori pesantissimi un 6core i7 o ryzen andrebbe bene, io ho esagerato e ci ho messo addirittura un 8core) oppure punti ad un i7 6/8core su X299 ma o lo paghi di piu x avere uguali prestaizoni o sarebbe un po piu lento e avresti cmq un'ordine di spesa identico, insomma se conveniva te lo avrei consigliato
x la mobo nn ce probema ci sono molte buone gigabyte/msi X370 o dall'altra parte ne usciranno
che rpeferenze hai sul case? lo vuoi super silenzioso, con molti filtri antipolvere, attrezzato x l'overclock, con molte ventole e led, ecc...?
Old 26-08-2017, 21:32   #13
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
allora come cpu intel hai molte possiiblita
aspetti qualceh settimana/mese le nuove sucite 6core e vediamo come viaggiano (se nn fai lavori pesantissimi un 6core i7 o ryzen andrebbe bene, io ho esagerato e ci ho messo addirittura un 8core) oppure punti ad un i7 6/8core su X299 ma o lo paghi di piu x avere uguali prestaizoni o sarebbe un po piu lento e avresti cmq un'ordine di spesa identico, insomma se conveniva te lo avrei consigliato
x la mobo nn ce probema ci sono molte buone gigabyte/msi X370 o dall'altra parte ne usciranno
che rpeferenze hai sul case? lo vuoi super silenzioso, con molti filtri antipolvere, attrezzato x l'overclock, con molte ventole e led, ecc...?
Ti ringrazio, quindi, mi conviene aspettare o vado con la tua configurazione?
Per il case, si lo vorrei molto silenzioso con i filtri antipolvere, riguardo ai led non è una priorità e comunque tranquillo, magari con il pannello laterale trasparente si, ma niente di spaziale. Riguardo l'overclock, penso che sia doveroso, almeno come la intendo io...Hai una Ferrari e viaggi come una punto? Anche se sinceramente non saprei da dove iniziare
Old 26-08-2017, 21:54   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

diepdne da te, da quanto tieni ad avere intel dentro al case e se hai fretta o meno
poi puo essere che cmq nn saranno cmq le scelte convenienti i nuovi i7
al momento i ryzen in fascia alta hanno un rapporto qualità-prezzo spaventoso, se pensi che fino a qualche mese fa x aver eun 8core/16thread servivano piu di 1000 euro, adesso bastano 300 euro x un ryzen7

ce da dire che tutti i case silenziosi hanno lo sportello anteriore, serve anche a ridurerre il rumore ce poco da fare
un case ben dotato di filtri che nn ce l'ha lo sportello ma nn e particolarmetne votato all'acustica e il CM N400
oppure il Phanteks P400s ha meno filtri ma e piu silenzioso
quelli silent "come si deve" sono ad esempio il Fractal R5, il Be quiet silent base 600 o 800 opprue i Nanoxia serie DeepSilence
Old 26-08-2017, 22:23   #15
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
diepdne da te, da quanto tieni ad avere intel dentro al case e se hai fretta o meno
poi puo essere che cmq nn saranno cmq le scelte convenienti i nuovi i7
al momento i ryzen in fascia alta hanno un rapporto qualità-prezzo spaventoso, se pensi che fino a qualche mese fa x aver eun 8core/16thread servivano piu di 1000 euro, adesso bastano 300 euro x un ryzen7

ce da dire che tutti i case silenziosi hanno lo sportello anteriore, serve anche a ridurerre il rumore ce poco da fare
un case ben dotato di filtri che nn ce l'ha lo sportello ma nn e particolarmetne votato all'acustica e il CM N400
oppure il Phanteks P400s ha meno filtri ma e piu silenzioso
quelli silent "come si deve" sono ad esempio il Fractal R5, il Be quiet silent base 600 o 800 opprue i Nanoxia serie DeepSilence
No fretta non ne ho, comunque pensavo ad Intel solo perchè credevo fosse migliore, se è meglio e spendo meno, ben venga
Old 27-08-2017, 12:29   #16
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

in questo momento melgio ryzen
x i case hai visto qualcosa di interessante?
Old 27-08-2017, 12:44   #17
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
in questo momento melgio ryzen
x i case hai visto qualcosa di interessante?
Bene, riguardo al processore, sarei propenso anche per il x1800, visto che sono 10 anni che macino con questo, uno sforzo in più lo posso fare Che ne pensi?
Poi riguardo la mobo Devo valutare tra l'Asus che mi hai consigliato la Msi e dovresti dirmi gentilmente quale scegliere della Gigabyte. Così confronto le tre e scelgo.
Per il case sono indeciso tra il fractal R5 ed il Nanoxia deep silence (chiuderò un occhio sullo sportellino anteriore ). Mi aiuti?
Old 27-08-2017, 14:18   #18
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

potresti overcloccare il 1700/1700X, tanto sono tutti sbloccati e possono arrivarci attorno ai 4Ghz in oc
di gigabyte la GA-AX370-Gaming K5 ad esempio
fra quale deep silence?
Old 27-08-2017, 14:29   #19
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Ok, ma allo stesso modo potrei overkloccare il X1800 no? Poi mi aiuterai a farlo?
Se passi da Torino pizza e birra pagata
mmmh...anche tra le 3 sch madri non so quale scegliere...Asus prime X370 pro; Gigabyte AX370 Gaming K5; Msi X370...Boh?
Il Deep silence 5. Quale tra i due case, secondo te?

Ultima modifica di Tropic : 27-08-2017 alle 15:13.
Old 27-08-2017, 21:07   #20
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

arrivano tutti attorno ai 4Ghz, ovviamente i 1800x con maggior probabilita e magari con voltaggi migliori
qualità-prezzo in questo moemtno direi un pleo piu avvantaggia la asus PRO
son molto buoni, il nanoxia x lo spazio, il fractal e piu bello
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian