|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quale configurazione?
Ciao ragazzi, ultimamente non sono stato al passo coi tempi delle nuove tecnologie informatiche. Vorrei chiedervi se il mio pc assemblato nel 2008/2009, ha fatto il suo tempo e sia ora di aggiornarlo, oppure di tenermelo stretto.
Tenete presente, prima che me lo chiediate La configurazione è la seguente: procesore: Intel i7-930 2800Mhz Mobo: Gigabyte X58A UD5 v1 Sch. Video: Nvidia Geforge GTX1070 Ram: Corsair 16gb DDR3 (666Mhz) Che ne pensate ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh x i giochi dipende da te, da cosa usi e da quali pretese hai diciamo che ce gente che ci tira ancora avanti e altri che un pc come il tuo lo hanno gia cambiato 2 o 3 volte in generale se fai cose pesanti sicurametne passare a qualcosa di piu moderno puoi aiutare abbastanza cmq dipedne anche dal budget che avevi in mente di invesitre coem reparto dischi cosa usi? alimentatore e case? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il case è un cooler Master, ma non ricordo il modello Ali è un corsair da 850w |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
x il resto sei messo bene direi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi dipedne da come ti trovi tu col gaming, da quanto sono pesanti i lavori che fai e dal budget che avresti a disposiozione
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh se fai alvori pesanti puoi triplicare le prestazioni senza tanti problemi
x il gaming invece la situazione e diversa xke dipedne dai setting che usi, da cosa giochi e da che pretese hai (ce chi nn apre un gioco se nn fa piu di 100 fps e a chi sta bene galeggiare attorno ai 30) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si diciamo che nn la tiri a manetta una bestia del genere se giochi in full-hd neanche con un pc appena fatto, e una scheda x il gaming 1440p
cmq se fai lavori anche pesanti farei qualcosa del genere: 1 Pz - Cpu AMD Ryzen 1700X - 8 CORE 3400/3800mhz - Box - NO Cooler - [YD170XBCAEWOF] Euro 305 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - MB Ryzen ASUS Prime X370-PRO, AMD X370 Mainboard - Socket AM4 [90MB0TD0-M0EAY0] Euro 132.64 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - memory D4 3200 16GB C14 GSkill TridZ K2 [F4-3200C14D-16GTZ] Euro 169.6 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 595,09 iva Comp. Paypal : 607,24 iva Comp. shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google) piu un dissipatore, xke di serie nn e compreso, da scegliere in base al fatto che potresti farci overclock, se vuoi un pc molto silenzioso oppure uno base, diciamo dai 25 euro in su si x microsoft cambiare mobo equivale a cambiare tutto ti direi di fare un back up, su supporto esterno dei dati, x quanto riguarda le impostazioni/settaggi conviene reinstallando da zero reimpostarle x adeguarle al nuovo sistema eviterie di fare una semplice iso e di buttare tutto sul nuovo xke si creano piu casini che altro |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora come cpu intel hai molte possiiblita
aspetti qualceh settimana/mese le nuove sucite 6core e vediamo come viaggiano (se nn fai lavori pesantissimi un 6core i7 o ryzen andrebbe bene, io ho esagerato e ci ho messo addirittura un 8core) oppure punti ad un i7 6/8core su X299 ma o lo paghi di piu x avere uguali prestaizoni o sarebbe un po piu lento e avresti cmq un'ordine di spesa identico, insomma se conveniva te lo avrei consigliato x la mobo nn ce probema ci sono molte buone gigabyte/msi X370 o dall'altra parte ne usciranno che rpeferenze hai sul case? lo vuoi super silenzioso, con molti filtri antipolvere, attrezzato x l'overclock, con molte ventole e led, ecc...? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il case, si lo vorrei molto silenzioso con i filtri antipolvere, riguardo ai led non è una priorità e comunque tranquillo, magari con il pannello laterale trasparente si, ma niente di spaziale. Riguardo l'overclock, penso che sia doveroso, almeno come la intendo io...Hai una Ferrari e viaggi come una punto? Anche se sinceramente non saprei da dove iniziare |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
diepdne da te, da quanto tieni ad avere intel dentro al case e se hai fretta o meno
poi puo essere che cmq nn saranno cmq le scelte convenienti i nuovi i7 al momento i ryzen in fascia alta hanno un rapporto qualità-prezzo spaventoso, se pensi che fino a qualche mese fa x aver eun 8core/16thread servivano piu di 1000 euro, adesso bastano 300 euro x un ryzen7 ce da dire che tutti i case silenziosi hanno lo sportello anteriore, serve anche a ridurerre il rumore ce poco da fare un case ben dotato di filtri che nn ce l'ha lo sportello ma nn e particolarmetne votato all'acustica e il CM N400 oppure il Phanteks P400s ha meno filtri ma e piu silenzioso quelli silent "come si deve" sono ad esempio il Fractal R5, il Be quiet silent base 600 o 800 opprue i Nanoxia serie DeepSilence |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
in questo momento melgio ryzen
x i case hai visto qualcosa di interessante? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi riguardo la mobo Devo valutare tra l'Asus che mi hai consigliato la Msi e dovresti dirmi gentilmente quale scegliere della Gigabyte. Così confronto le tre e scelgo. Per il case sono indeciso tra il fractal R5 ed il Nanoxia deep silence (chiuderò un occhio sullo sportellino anteriore |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
potresti overcloccare il 1700/1700X, tanto sono tutti sbloccati e possono arrivarci attorno ai 4Ghz in oc
di gigabyte la GA-AX370-Gaming K5 ad esempio fra quale deep silence? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Ok, ma allo stesso modo potrei overkloccare il X1800 no? Poi mi aiuterai a farlo?
Se passi da Torino pizza e birra pagata mmmh...anche tra le 3 sch madri non so quale scegliere...Asus prime X370 pro; Gigabyte AX370 Gaming K5; Msi X370...Boh? Il Deep silence 5. Quale tra i due case, secondo te? Ultima modifica di Tropic : 27-08-2017 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
arrivano tutti attorno ai 4Ghz, ovviamente i 1800x con maggior probabilita e magari con voltaggi migliori
qualità-prezzo in questo moemtno direi un pleo piu avvantaggia la asus PRO son molto buoni, il nanoxia x lo spazio, il fractal e piu bello |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.