|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Windows 7: il firewall mi blocca DVDFab
Salve,
ho bisogno di aiuto: da pochissimo sono passata a Seven perchè alcuni programmi che usavo non giravano più su XP, quindi conosco anche molto poco questo sistema operativo. Il problema è questo: Possiedo una copia regolarmente acquistata con licenza ufficiale del programma DVDFab, l'ho installata su Seven e sembrava tutto ok. Chi conosce questo programma sa bene che deve collegarsi al web per svolgere il suo lavoro, ed è proprio quando inserisco un disco che DVDFab, dopo un minuto di analisi, si blocca scrivendo: "E' richiesta una connessione internet per aprire un disco. Se hai un firewal software installato, configuralo per permettere a DVDFab l'accesso a internet". Vi dico subito che credo di averle provate un pò tutte, arrivando anche a disattivare l'antivirus (che comunque NON ha il firewall perchè è AVAST in versione FREE), fino a disattivare il firewall di Windows Seven, ma non è servito a niente: appena inserisco un disco inesorabilmente mi appare quella finestra di errore ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e il firewall di windows com'è impostato in merito a dvdfab?
sia per le connessioni in entrata che in uscita ti è mai apparsa una finestra simile la prima volta che hai lanciato il programma? ![]() se sì in quale casella hai messo il segno di spunta? e quale dei due pulsanti hai cliccato? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Non usare il disinstallatore di windows . Dopo la disinstallazione, fai anche una pulizia delle voci rimaste di DvdFab . Prima attiva i file nascosti > Pannello di controllo - Opzioni cartella - Visualizzazione - Visualizza cartelle e file nascosti . Una volta attivati, vai in C - ProgramFiles e in C Users o Utenti/Tuo nome utente/AppData > Local e Roaming . Tutte le voci di DvdFab che trovi, dopo la disinstallazione Standard + Avanzata, le cancelli e poi riavvii il pc . Prima di reinstallare DvdFab, disattivi sia l' antivirus che il firewall . Una volta che Dvdfab funziona, li riattivi . Può essere che una volta riattivati, ti chiedano i permessi e tu glieli dai .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.