|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Driver Windows10 oppure Driver ufficiali?
Ciao a tutti.
possiedo un PC fisso di circa 5-6 anni fa. di componenti ho ovviamente solo la scheda madre (ASUS) e la scheda di rete, il resto tutto integrato. ho installato windows 10 32 bit senza installare nessun driver proprietario (anche perchè non ho periferiche). i driver ufficiali dal sito ASUS per - chipset, - bios, - scheda di rete - ed acceleratore grafico della VGA si fermano alcuni a windows 8.1, altri al 7 (per cui periodo 2013 circa). attualmente sto usando quindi i driver dal CD di windows 10 che, a quanto pare sono pù recenti. secondo voi converrebbe usare quelli proprietari (meno recenti e garantiti magari solo fino a windows7/8.1), oppure lasciare quelli di windows 10? Ultima modifica di lantis_87 : 08-07-2017 alle 08:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sono dell'idea che se il pc funziona bene allora bastano quelli di Windows 10.
Se invece si è sicuri che alcuni programmi non funzionano con i driver Microsoft, allora si può ricorrere ai driver proprietari, però quelli più recenti da scaricare nel sito dei rispettivi componenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Poi come detto, dipende se la scheda video, audio....funzionano bene o meno .
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho capito.
va bene allora tengo quelli di windows 10. grazie delle risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Tieni pure quelli di Win 10
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nessuno dei due
- quelli di windows 10 (almeno fino a pre AU) davano problemi ad alcune persone. E io comunque troppo controllo sui drivers all'OS non glielo lascerei - quelli del sito oem, Asus nel tuo caso, saranno a dir poco obsoleti io consiglio sempre di prelevare quelli aggiornati dal sito del produttore del relativo chipset, ad esempio e ipoteticamente . se la cpu è intel allora sul sito intel . se la scheda audio è realtek allora sul sito realtek . se la scheda video è amd allora sul sito amd . eccetera ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.