Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-06-2017, 19:38   #1
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
[NA+SS] AMD Ryzen 5 1600X Nuovo Sigillato 199€ Spedito

Come da titolo vendo per conto di amico due processori AMD Ryzen 1600X nuovi e con ovviamente sigillo intatto.
Si tratta del modello 6 core / 12 thread che viene venduto SENZA dissipatore.
Foto su richiesta. Prezzo 199€ ss incluse.

REGOLE:
Non scambio
Pagamenti tramite Bonifico o Postepay
Precedenza a mio prezzo
Causa lavoro, precedenza a spedizione che mi è più comoda
Precedenza al blocco
Code veloci

Ultima modifica di McRooster23 : 23-06-2017 alle 13:45.
McRooster23 è offline  
Old 23-06-2017, 11:08   #2
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Uppete
McRooster23 è offline  
Old 23-06-2017, 12:33   #3
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Coda

Ciao, coda a mano. Ti invio pvt.
H.D. Lion è offline  
Old 23-06-2017, 16:38   #4
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Risposto ai PM.
McRooster23 è offline  
Old 24-06-2017, 04:06   #5
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Coda per uno.
Hanno garanzia?
Old 24-06-2017, 09:44   #6
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Coda per uno.
Hanno garanzia?
Hai PM.
McRooster23 è offline  
Old 24-06-2017, 15:02   #7
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Per ora lascio la coda.

Up per te!
Old 24-06-2017, 15:43   #8
edomas20
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Come da titolo vendo per conto di amico due processori AMD Ryzen 1600X nuovi e con ovviamente sigillo intatto.
Si tratta del modello 6 core / 12 thread che viene venduto SENZA dissipatore.
Foto su richiesta. Prezzo 199€ ss incluse.

REGOLE:
Non scambio
Pagamenti tramite Bonifico o Postepay
Precedenza a mio prezzo
Causa lavoro, precedenza a spedizione che mi è più comoda
Precedenza al blocco
Code veloci
Hai ryzen 1700?
edomas20 è offline  
Old 24-06-2017, 17:02   #9
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Quote:
Originariamente inviato da edomas20 Guarda i messaggi
Hai ryzen 1700?
No, solo quello che é specificato nel thread.

Per queste ed altre info usate i PM
McRooster23 è offline  
Old 24-06-2017, 22:48   #10
justmody
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
PM
justmody è offline  
Old 26-06-2017, 12:48   #11
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Scusate per il ritardo ma ho avuto un weekend bello pieno.
Risposto a tutti i PM
McRooster23 è offline  
Old 26-06-2017, 13:49   #12
Nico88pa
Senior Member

Iscritto dal: May 2017
Città: Palermo
Ciao,disponibile?
Nico88pa è offline  
Old 26-06-2017, 16:10   #13
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Risposto ai PM
McRooster23 è offline  
Old 26-06-2017, 22:13   #14
RickGrimes
Senior Member

L'Avatar di RickGrimes

Iscritto dal: May 2016
coda per entrambi attendo scambio dati in pvt grazie
Old 27-06-2017, 11:16   #15
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Tutto fornito, rimango in attesa del pagamento.

Riepilogo coda:

RickGrimes (precedenza blocco)
Justmody (1 spedito)
HD Lion (1 a mano)
McRooster23 è offline  
Old 27-06-2017, 13:42   #16
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Complimenti per la vendita, peccato che tra le varie regole non hai considerato la regola più importante, ossia il rispetto degli utenti del forum.
Detto in poche parole anche se hai scritto precedenza alla spedizione e precedenza al blocco, hai anche scritto CODE VELOCI.
E io sono stato veloce e disponibile dal primo momento a voler venire nel tuo quartiere (facendo 50 Km andata e 50 al ritorno) per uno scambio a mano per 1 processore al tuo prezzo a partire dall’inizio della settimana e non c'era nessuno in coda.
Inoltre ci siamo scambiati i nominativi e numeri di telefono e mi hai dato disponibilità ad incontrarci.
Successivamente hai confermato sicuramente la disponibilità per martedì perché il lunedì non era possibile e che ci saremo messi d’accordo su Wat’sApp .
Ad un mio tentativo di contattarti il lunedì mi invii ulteriore messaggio dicendomi che non eri disponibile per martedì e mercoledì e ad un mio ulteriore messaggio non mi rispondi.
Allora, mi hai preso in giro dal primo momento, nel frattempo che ci messaggiavamo hai preso accordi con altri utenti per una tua più comoda vendita. E adesso mi trovo terzo in coda...
Hai sbagliato a non dire dal primo momento che “Non eri intenzionato ad incontrarmi perché avresti voluto aspettare qualche altra proposta più conveniente” ma mi hai dato la tua disponibilità.
Mi dispiace non ci si comporta così sei segnalato ai moderatori che decideranno il da farsi.
A questo punto puoi tenertelo il procio e non farò più affari con te.
H.D. Lion è offline  
Old 27-06-2017, 17:39   #17
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
La trattativa è da ritenersi conclusa allo scambio dati. Successivamente a questo, anche se un'offerta dovesse soddisfare una preferenza, non può essere presa in considerazione.
Invito il venditore a rivedere le code.
Old 27-06-2017, 19:53   #18
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Quote:
Complimenti per la vendita, peccato che tra le varie regole non hai considerato la regola più importante, ossia il rispetto degli utenti del forum.
Questo lo dici tu.

Quote:
Detto in poche parole anche se hai scritto precedenza alla spedizione e precedenza al blocco, hai anche scritto CODE VELOCI.
E io sono stato veloce e disponibile dal primo momento a voler venire nel tuo quartiere (facendo 50 Km andata e 50 al ritorno) per uno scambio a mano per 1 processore al tuo prezzo a partire dall’inizio della settimana e non c'era nessuno in coda.
Veloce e disponibile a venire non direi dato che mi hai contattato il Venerdi, per uno scambio da fare eventualmente il Martedi

Quote:
Inoltre ci siamo scambiati i nominativi e numeri di telefono
Non lo nego, ma lo faccio con tutti dato che la messaggistica istantanea tramite app sul cellulare è sicuramente più efficace e veloce rispetto ai PM sul forum. Mi state percaso dicendo che se do il numero a qualcuno per facilitare la comunicazione, dopo sono OBBLIGATO a concludere con lui?
Questo era uno scambio a mano, non gli ho mica passato i dati di postepay/bonifico.

Quote:
Successivamente hai confermato sicuramente la disponibilità per martedì perché il lunedì non era possibile e che ci saremo messi d’accordo su Wat’sApp .
Ad un mio tentativo di contattarti il lunedì mi invii ulteriore messaggio dicendomi che non eri disponibile per martedì e mercoledì
Forse è il motivo per cui ho impostato la vendita con "PRECEDENZA A SPEDIZIONE CAUSA LAVORO"? Può capitare che per giorni sia pieno di lavoro.

Quote:
Allora, mi hai preso in giro dal primo momento, nel frattempo che ci messaggiavamo hai preso accordi con altri utenti per una tua più comoda vendita. E adesso mi trovo terzo in coda...
Che prove avresti per insinuare ciò?
Guarda un po che combinazione, ti ho mandato alle 15:44 di ieri un PM in cui spiegavo che anche Martedi e Mercoledì ero impegnato al lavoro e non potevo esserci.
Mentre RickGrimes mi ha contattato solo la sera dopo cena, poco prima di mettersi in coda.
Per caso prevedo il futuro io? Ho inventato la scusa per non vederci, prima di sapere che un altro utente era interessato?

Quote:
Hai sbagliato a non dire dal primo momento che “Non eri intenzionato ad incontrarmi perché avresti voluto aspettare qualche altra proposta più conveniente” ma mi hai dato la tua disponibilità.
Ecco che ci risiamo, leggi sopra. Che prove hai per affermare ciò che dici?

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
La trattativa è da ritenersi conclusa allo scambio dati. Successivamente a questo, anche se un'offerta dovesse soddisfare una preferenza, non può essere presa in considerazione.
Invito il venditore a rivedere le code.
Scambio dati cosa si intende?
Era uno scambio a mano e l'appuntamento non era stato preso dato che ripeto che ho DISDETTO quello di Martedi causa lavoro ben prima che un altro utente si interessasse.

L'unica cosa che vedo io qui è che un utente ultimo in coda secondo le ben specificate regole del thread, senza ancora uno di straccio di appuntamento fissato e con numero di cellulare come unico "dato"....pretende di concludere l'affare.
Ho numerose vendite nel forum, TUTTE positive ed in tutti i casi ho feedback lasciati dagli acquirenti che elogiano la mia precisione e competenza.
Di certo ora non mi faccio mancare di rispetto così e senza motivo.

Ultima modifica di McRooster23 : 27-06-2017 alle 19:56.
McRooster23 è offline  
Old 28-06-2017, 00:35   #19
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

I dati di fatto sono:
1. Mi sono reso disponibile chiedendo di incontrarti il lunedì e altri giorni successivi;
2. Lo scambio dati era finalizzato a prendere un appuntamento ed incontrarsi per l'acquisto (non do i miei dati personali per una semplice chiacchierata per quello ci sono altri social);
3. Mi hai dato disponibilità ad incontrami per poi portarmi per mari e monti finchè hai avuto proposte più convenienti e a quel punto sono comparse le regole sulle precedenze senza considerarmi.

Non mi interessa di avere precedenza sull'acquisto, infatti il processore te lo puoi tenere, ma ho chiesto l'intervento dei moderatori perchè mi sono sentito preso per i fondelli e sono contento di avere avuto ragione da IASUDORU anche se mi aspetto un procedimento disciplinare per il tuo comportamento che continua ad essere per primo irrispettoso.

Avrai tutte le recensioni positive che vuoi su questo forum, ma questa vendita la hai gestita molto male.
H.D. Lion è offline  
Old 28-06-2017, 01:42   #20
Testicolo_Rotto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
I dati di fatto sono:
....che tra un mese o mese e mezzo,nuovo, lo troverai a prezzo anche + basso
Testicolo_Rotto è offline  
 Discussione Chiusa

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
SpaceX ha comprato una quantità f...
Windows 10: tre nuovi aggiornamenti per ...
Attori contro l'intelligenza artificiale...
Ufficiale GPT-5.2-Codex, il nuovo modell...
MG inizia le consegne della MG4 con batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian