|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...dia_68679.html
Grazie alla Realtà Virtuale e alle GPU NVIDIA di ultima generazione, il Progetto Hercules consentirà di far rivivere i grandi avvenimenti del passato ricostruendo importanti aree archeologiche italiane Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mi sfugge perchè debba essere a 90fps quando la tv è a 50/60 ed i film a 24... cos'è, tv e cinema non sono "fluidi"?
boh. cmq la ricostruzione nella foto mi sembra molto poco realistica ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
I giochi ormai virano verso I 60 frame al secondo, la gente (a mio avviso esagerando) ormai si lamenta quando si raggiungono 'solo' 30 frame al secondo, ma lo scatto e' percettibile. Uno scatto di qualche pixel viene amplificato dalla natura del visore rendendolo molto piu' evidente e soggetto a motion sickness. Anche nell'ambito dove lavoro io, quello dei simulatori di volo, se la grafica proiettata sui dome scende al di sotto di una soglia minima, manco viene certificato, e la prassi e' 60Hz anche se ci sono simulatori certificati a 120Hz, proprio perche' lo scatto e' visibile e da fastidio in una sessione prolungata di qualche ora. Non ho utilizzato visori ma credo che sia la stessa cosa anche in quel caso.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè, da un lato di vogliono schermi senza scie e con transizioni di nanoscecondi, poi si "rimette" l'effetto scia aumentando i fps... sembra un po' che i produttori creino apposta un problema che non c'è per poi poterlo risolvere, ovviamente a caro prezzo x l'utente in termini di hw e sw...
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
tu guardi la tv o un film al cinema seduto, con in campo fisso davanti a te, con i visori per la realtà virtuale tu devi ricreare la fludità della visione naturale, e il refresh deve essere il più rapido possibile perché quando muovi la testa e cambi la visuale il tutto deve essere fluido come se fosse nella realtà, altrimenti il cervello e l'occhio si accorgono che c'è qualcosa che non va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.