|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Castel Gandolfo - Roma - Italia
|
[RM/RM sud/Castelli Romani+ sped.]Cerco blocco X79/X99 per una DAW (Cubase Pro 8.5)
Salve ,
come da titolo sono alla ricerca di un blocco X79/X99 . Il processore dovrebbe essere fra questi tre : 4960X, 5820K, 5930K Per la motherboard l'unica spec fondamentale è che consenta una futura implementazione di 64Gb di RAM Per la RAM non ci sono richieste particolari tranne che : 1)non devono essere ECC 2)quantitativo minimo 32Gb 3)non prodotti VALUE ma con propensione a timings medio-alti A noi occorrono solo processore , motherboard e ram . Si punta allo X99 per una questione di longevità dei componenti ma visto che la DAW vuole soprattutto stabilità e affidabilità se troviamo un X79 con non tanto lavoro sul groppone potrebbe andar bene lo stesso. Grazie in anticipo a chi farà offerte. Saluti Ultima modifica di luigi864 : 15-04-2016 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ciao, non so se ti può interessare una x99 e-ws e 16 Gb di ddr4
Se vuoi leggi in firma ![]() Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Salve liux ,
No , ti ringrazio. Saluti |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
#5 |
Senior Member
|
Salve Jones,
Ringrazio anche te ma...avevo già notato ed i componenti sono fuori specs. Saluti |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
ciao, se ti può interessare sto vendendo una scheda madre ASUS X99 Deluxe USB 3.1 praticamente nuova
![]() Dovrebbe rispondere alle caratteristiche che ti servono in quanto supporta fino a 128GB di ram, ha componenti di primissima qualità e molte funzioni da workstation. Fammi sapere e buona serata
CASE Fractal Design Nano S - PSU Corsair AX760 Platinum - MOBO ASUS Maximus VIII Impact - CPU Intel i7 6700K @ 4.8 GHz - RAM 32GB Corsair LPX 3200 MHz - SSD Samsung 850 EVO - GPU MSI RTX 4060Ti 8GB - COOLER Thermalright Macho Rev.B - MONITOR Acer XB270HU I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO (foto): Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D LAPTOP: Macbook Pro 16" 2021 - M1 Pro - 32GB unified - 1TB SSD Più di 30 trattative positive sul mercatino! |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Salve marn3us,
ringrazio anche te per la proposta. Avevo adocchiato la tua mobo. Purtroppo abbiamo escluso a priori l'acquisto dei singoli componenti. Preferiamo attendere un blocco consistente almeno di processore e motherboard quantomeno per avere certezza sul corretto funzionamento dell'accoppiata, stabilità e amenità di questo genere. Tra l'altro , nel caso dello X99 , com'è il chipset della tua mobo, preferiremmo anche disporre da subito del minimo quantitativo di RAM che abbiamo richiesto. Nel caso di X79, e quindi di DDR3 ,già disporremmo , eventualmente , di un kit 4x4 da 16Gb . Se avessi anche un 5820K da abbinarci potremmo parlarne. Grazie ancora e saluti. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
![]() Comunque dubito fortemente che riuscirai a trovare un blocco x99 perché al momento è la piattaforma migliore e nessuno la vende
CASE Fractal Design Nano S - PSU Corsair AX760 Platinum - MOBO ASUS Maximus VIII Impact - CPU Intel i7 6700K @ 4.8 GHz - RAM 32GB Corsair LPX 3200 MHz - SSD Samsung 850 EVO - GPU MSI RTX 4060Ti 8GB - COOLER Thermalright Macho Rev.B - MONITOR Acer XB270HU I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO (foto): Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D LAPTOP: Macbook Pro 16" 2021 - M1 Pro - 32GB unified - 1TB SSD Più di 30 trattative positive sul mercatino! |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Salve marn3us,
prendo atto di quello che mi hai comunicato ma non condivido il discorso sullo X99. Come piattaforma da home office user non ha alcun senso e tantomeno da gamer. Semmai per una workstation per il discorso RAM e processori esacore. Si sono vendute config X99 anche a prezzi umani la cui forte oscillazione si deve in gran parte al valore della motherboard. Nel nostro caso una AsRock andrebbe più che bene. Una configurazione l'ho assemblata poco tempo fa per un collega musicista e al nuovo ha speso circa 800 euro. Grazie ancora per la proposta e saluti. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
p9x79 asus
i7 4930k 32 gb ram g.skill ripjaws-z 1600 ti potrebbe interessare il tutto?????? fammi sapere grazie
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Verona
|
Ho un buon blocco
X99 gaming 5m 5820k 16 gb (4x4) hyperx predator 2666mhz Tutto a 600 ed in garanzia amazon |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto ti ringrazio per avermi contattato. la mobo ha solo 4 slot di ram , vero? Ad oggi il tuo blocco è quello che risulta più vicino alle nostre aspettative anche in termini di budget. Sto valutando il discorso RAM che è l'unico punto delicato della questione. Puoi mandare cortesemente foto degli items via email? Grazie e saluti |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Verona
|
Certo. Aspetto la mail in PM e mando tutto
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Buonasera a tutti,
allo stato attuale, un utente del forum, al quale ho chiesto di postare la proposta su questo thread , mi ha offerto un blocco in privato che sembra essere molto vantaggioso se non altro per la perfetta corrispondenza con le nostre richieste. A meno di cambiamenti dell'ultima ora dovremmo andare a concludere la trattativa nelle prossime ore o comunque entro domani. Vi aggiorno. Grazie e saluti |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
vale anche come risposta a mr. marn3us per la disponibilità . ![]() A questo punto andiamo a concludere. ![]() Grazie e saluti. |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
come ti ho scritto in pvt non mi devi nulla. Qui entra in ballo la mia sfiga. Comunque se cambiasse qualcosa io sono pronto a fare il bonifico. Grazie ancora e saluti. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.