|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Windows 10 senza account MS, come funziona con la licenza?
Un mio amico ha comprato un notebook con Windows 10 e dopo l'aggiornamento ad Anniversary gli da qualche problema.
Ho provato a sistemarlo, ma non sembra che vada comunque bene. Vorrei formattarlo, però la licenza è quella OEM e non vi è associato un account Microsoft. Ripristinando Windows con l'utilità del notebook dovrebbe essere tutto ok, ma che succede con la licenza se decido di fare un'istallazione pulita in modo da non installare tutti i software di prova? Mi chiederà un account per l'attivazione, ma chiaramente non c'è un account associato a questo sistema operativo. Se gli faccio creare un account su Hotmail e lo associo all'installazione corrente, formattando ed eseguendo un'installazione pulita, questo nuovo account mi assicurerebbe l'attivazione regolare di Windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, non è necessario avere un account microsoft. Durante l'installazione puoi inserire il semplice nome dell'utente che utilizzerà il PC, e Windows 10 funzionerà bene ugualmente anche con un tale account 'locale' (fatta eccezione per le app che necessitano di un altro tipo di account).
Il codice seriale per l'attivazione di Windows è memorizzato nell'uefi e quindi non devi digitarlo durante l'installazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi potrei tranquillamente formattarlo ed usare ad esempio il "Media Creation Tool" per crearmi una chiavetta USB con una copia di Windows ed eseguire un'installazione pulita e con licenza regolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì. Se vuoi, puoi formattare e installare da zero con la chiavetta creata con il tool.
Dato che il portatile non è tuo, ti consiglio di ripristinarlo alle condizioni di fabbrica, salvando dapprima il salvabile, e poi fare l'aggiornamento all'ultima versione di windows. Questo per preservare quelle funzionalità di ripristino alle condizioni di fabbrica che potrebbero far comodo al tuo amico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Capito, ti ringrazio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scrivo qui per non aprire un altra discussione
sono nelle sue stesse condizioni avendo peró una licenza comunque ho scaricato l'iso col media creator tool ma é giá aggiornata al creators update ? perché il dvd della vecchia giá ce l'ho, dovendo fare una nuova installazione preferirei peró partire dalla versione giá aggiornata
Case CM Elite 430 Mobo Asus p8h67 m DissiHyper 212 EVO Cpu i5 2500K Ram Corsair XMS3 4x2gb drr3 1333mhz Vga RX460 WINDFORCE OC 4G Hardisk Seagate Barracuda 7200.12 1t Psu Corsair cx430 Ultima modifica di zla_Stobb : 11-05-2017 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sì, è aggiornata a CU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.