Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2017, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/mic...fox_68204.html

L'aggiornamento Creators Update ha permesso a Microsoft di migliorare le prestazioni nei confronti dei rivali. Google Chrome e Firefox non permettono ai laptop di raggiungere le ottime autonomie che si hanno con Edge. Ecco il video confronto.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 16:59   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mi domando quanto siano state tartassate le batterie dei due portatili antagonisti prima del test...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 17:33   #3
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
certo che una differenza del genere è veramente tanta....complimenti a MS...
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 17:47   #4
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
peccato che nella metà del tempo gli altri due browser facciano il doppio del lavoro
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 18:30   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
peccato che nella metà del tempo gli altri due browser facciano il doppio del lavoro
leggi almeno l'articolo prima di commentare eviteresti brutte figure
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 18:37   #6
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
penso sia normale.
anche Safari su macOS "fa durare" la batteria piu a lungo che gli altri browser.
Old 13-04-2017, 20:31   #7
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Pfff, pubblicità nient'altro che pubblicità al loro notebook e al loro browser.
Old 13-04-2017, 22:25   #8
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
edge è realmente leggero, e sfrutta bene le nuove tecnologie per la riproduzione video; un passo avanti agli altri.
pero' non lo riesco ad usare, e rimetto comunque sempre FF... sarà abitudine.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 07:19   #9
Paolo Holzl
Member

Iscritto dal: May 2016
Una prova che non vuol dire niente.

Edge è solo su Windows, in pratica gli altri devono inevitabilmente usare una maggiore astrazione dal sistema sottostante.
Bisogna poi mettere in conto cosa viene fatto 'nel mentre'.
Ad esempio l'antivirus più veloce e leggero è quello che non controlla niente.
Poi a livello di privacy, anche ammesso che Edge dia risultati strabilianti su tutto, propendo sicuramente per Firefox.
Paolo Holzl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 08:28   #10
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Edge è nuovo, troppo facile.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 09:13   #11
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
Non capisco perché volete per forza screditare un test che ha poco da poter manipolare, hanno preso 3 surface di pari modello con le stesse caratteristiche e sw installati sopra (quelli a default del produttore) in 2 hanno installato solo i browser per la prova e poi hanno tutti e 3 eseguito il loop dello stesso video, non ci vedo nessuna macchinazione edge ha realmente un consumo ridotto in ambito multimediale. Per una volta che MS fa un buon lavoro non fate altro che criticare senza nulla di concreto; è un buon browser ed essendo relativamente nuovo è ovvio che non sia ancora completo nelle funzioni che tutti vorremmo ma ci stanno lavorando
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 12:08   #12
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
penso sia normale.
anche Safari su macOS "fa durare" la batteria piu a lungo che gli altri browser.
Mi sfugge cosa tu intenda dire con questa nota, cioè se intendi dire che il browser predefinito e sempre il migliore credo che basti vedere lo stesso IE per dimostrare il contrario.
Seriamente non credo vi sia nulla di normale in Edge, a cominciare dal fatto che credo sia tutt'ora l'unico browser in formato UWP.

Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Edge è nuovo, troppo facile.
Quindi? intanto credo che sia tutt'altro che facile progettare un browser da zero, tant'è che non credo lo sia faccia quasi mai (FIrefox nasce dal codice rilasciato open di Netscape, Chome come base usava webkit) ma anche se fosse nessuno impedisce agli altri di farlo.

Detto questo anch'io ho due obbiezioni, prima di tutto chi certifica la validità del test?
Cioè siamo sempre al "chiedere all'oste se il vino e buono" magari sarebbe stato bello se invece di limitarsi a trascrivere la news si sarebbe provato a fare una test simile, tra l'altro il video in sé sa proprio di spot pubblicitario e di per se non credo valga come prova...

Ma poi anche fosse vero di fatto si parla solo di riproduzione video, ma io dubito che la maggior parte delle persone si limiti a usare il pc per riprodurre video in streming, in pratica quanto poi nell'uso quotidiano può realmente incidere sulla reale durata delle batterie o semplicemente nell'offrire un esperienza d'uso migliore?

Con questo non intendo negare che Edge sia realmente più leggero degli altri browser sotto windows, anzi, io stesso ho appurato che sopratutto su macchine dalla potenza molto limitata si riesce a percepire bene quando esso sia più efficiente però con la maggior parte dei pc contemporanei credo sia un feature del tutto in secondo piano rispetto ad altre.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 16:18   #13
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
hanno detto anche che in confronto ad altri browser è stato bucato in non più di 2 minuti...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 16:24   #14
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Mi domando quanto siano state tartassate le batterie dei due portatili antagonisti prima del test...
25.000 post per esordire nel thread con questa perla?
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 09:31   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@Hinterstoisser
In realtà contano entrambi i fattori.
Il violare rapidamente un browser significa che, una volta scoperto come fare, posso farlo in modo relativamente semplice. Significa che le falle di sicurezza sono più gravi e il browser più facilmente violabile.

Anche questo poi lascia un po' il tempo che trova, un singolo episodio conta relativamente dato che lo scopo di queste competizioni è trovare le falle e chiuderle. Se il trend dovesse ripetersi allora potrebbe diventare l'evidenza di un problema strutturale.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 13:55   #16
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Quindi si prepara prima, magari anche per mesi. Poi una volta lì viola si il browser in 2 minuti come si dice, ma ci ha messo sempre 2 minuti più i mesi che gli sono occorsi per scoprire la falla.
Certamente, ma secondo me stai sottovalutando il problema dei "due minuti".
Se sei un criminale, una volta che scopri la falla per monetizzare la vendi. A chi la compra non importa quanto tempo ci hai messo a scoprirla, a quel punto diventa importante quanto è difficile bucare il browser.
Una falla che permette di bucare il browser con facilità può essere venduta di più e meglio, è più efficace e richiede meno sforzi e conoscenze da parte di chi la compra.
Il problema è sicuramente complesso e non è facile fare questo tipo di considerazione, la situazione varia caso per caso, però in linea di massima si può supporre che se un browser viene bucato in fretta ci sia una via più diretta per acquisire il controllo della macchina e quindi la falla sia più grave.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian