|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/mic...fox_68204.html
L'aggiornamento Creators Update ha permesso a Microsoft di migliorare le prestazioni nei confronti dei rivali. Google Chrome e Firefox non permettono ai laptop di raggiungere le ottime autonomie che si hanno con Edge. Ecco il video confronto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi domando quanto siano state tartassate le batterie dei due portatili antagonisti prima del test...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
certo che una differenza del genere è veramente tanta....complimenti a MS...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
peccato che nella metà del tempo gli altri due browser facciano il doppio del lavoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
penso sia normale.
anche Safari su macOS "fa durare" la batteria piu a lungo che gli altri browser.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Pfff, pubblicità nient'altro che pubblicità al loro notebook e al loro browser.
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
edge è realmente leggero, e sfrutta bene le nuove tecnologie per la riproduzione video; un passo avanti agli altri.
pero' non lo riesco ad usare, e rimetto comunque sempre FF... sarà abitudine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Una prova che non vuol dire niente.
Edge è solo su Windows, in pratica gli altri devono inevitabilmente usare una maggiore astrazione dal sistema sottostante.
Bisogna poi mettere in conto cosa viene fatto 'nel mentre'. Ad esempio l'antivirus più veloce e leggero è quello che non controlla niente. Poi a livello di privacy, anche ammesso che Edge dia risultati strabilianti su tutto, propendo sicuramente per Firefox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Edge è nuovo, troppo facile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non capisco perché volete per forza screditare un test che ha poco da poter manipolare, hanno preso 3 surface di pari modello con le stesse caratteristiche e sw installati sopra (quelli a default del produttore) in 2 hanno installato solo i browser per la prova e poi hanno tutti e 3 eseguito il loop dello stesso video, non ci vedo nessuna macchinazione edge ha realmente un consumo ridotto in ambito multimediale. Per una volta che MS fa un buon lavoro non fate altro che criticare senza nulla di concreto; è un buon browser ed essendo relativamente nuovo è ovvio che non sia ancora completo nelle funzioni che tutti vorremmo ma ci stanno lavorando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Seriamente non credo vi sia nulla di normale in Edge, a cominciare dal fatto che credo sia tutt'ora l'unico browser in formato UWP. Quindi? intanto credo che sia tutt'altro che facile progettare un browser da zero, tant'è che non credo lo sia faccia quasi mai (FIrefox nasce dal codice rilasciato open di Netscape, Chome come base usava webkit) ma anche se fosse nessuno impedisce agli altri di farlo. Detto questo anch'io ho due obbiezioni, prima di tutto chi certifica la validità del test? Cioè siamo sempre al "chiedere all'oste se il vino e buono" magari sarebbe stato bello se invece di limitarsi a trascrivere la news si sarebbe provato a fare una test simile, tra l'altro il video in sé sa proprio di spot pubblicitario e di per se non credo valga come prova... Ma poi anche fosse vero di fatto si parla solo di riproduzione video, ma io dubito che la maggior parte delle persone si limiti a usare il pc per riprodurre video in streming, in pratica quanto poi nell'uso quotidiano può realmente incidere sulla reale durata delle batterie o semplicemente nell'offrire un esperienza d'uso migliore? Con questo non intendo negare che Edge sia realmente più leggero degli altri browser sotto windows, anzi, io stesso ho appurato che sopratutto su macchine dalla potenza molto limitata si riesce a percepire bene quando esso sia più efficiente però con la maggior parte dei pc contemporanei credo sia un feature del tutto in secondo piano rispetto ad altre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
hanno detto anche che in confronto ad altri browser è stato bucato in non più di 2 minuti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Hinterstoisser
In realtà contano entrambi i fattori. Il violare rapidamente un browser significa che, una volta scoperto come fare, posso farlo in modo relativamente semplice. Significa che le falle di sicurezza sono più gravi e il browser più facilmente violabile. Anche questo poi lascia un po' il tempo che trova, un singolo episodio conta relativamente dato che lo scopo di queste competizioni è trovare le falle e chiuderle. Se il trend dovesse ripetersi allora potrebbe diventare l'evidenza di un problema strutturale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Se sei un criminale, una volta che scopri la falla per monetizzare la vendi. A chi la compra non importa quanto tempo ci hai messo a scoprirla, a quel punto diventa importante quanto è difficile bucare il browser. Una falla che permette di bucare il browser con facilità può essere venduta di più e meglio, è più efficace e richiede meno sforzi e conoscenze da parte di chi la compra. Il problema è sicuramente complesso e non è facile fare questo tipo di considerazione, la situazione varia caso per caso, però in linea di massima si può supporre che se un browser viene bucato in fretta ci sia una via più diretta per acquisire il controllo della macchina e quindi la falla sia più grave. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.