|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Consiglio per linea fibra gaming
Ciao a tutti,nella mia zona è disponibile la fibra FTTC e vorrei attivare un offerta.
Utilizzo internet per il gioco online e vorrei una linea che dia i minor problemi possibili per quanto riguarda le restrizioni,come NAT e filtri.Non sono un esperto e vorrei capire le differenze tra i vari operatori per poi effetuare la scelta. Ora ho una ADSL Vodafone 20mb con Vodafone station 2 che mi ha dato qualche problema,su PC alcuni giochi mi appaiono con NAT moderato,e nonostante abbia chiamato varie volte l'assistenza tecnica vodafone(port forwarding,port triggering,DMZ, ecc le abbiamo provate tutte) e il supporto tecnico dei giochi in alcuni casi non siamo riusciti a risolvere il problema. Con il mio Nintendo 3ds non sono mai riuscito a giocare online per colpa del lag esagerato e i download sono sempre stati lentissimi,ben al di sotto delle specifiche della mia linea.Anche qui provato di tutto. Con la PS4 mesi fa mi è capitato che dopo aver sottoscritto un aggiornamento alle modifiche contrattuali del PSN mi sono trovato ad avera una velocità limitatissima di download,mentre nei giocando online non riscontravo problemi! "Fortunatamente" andando sul forum playstation ho visto una discussione in cui tutti gli utenti vodafone ADSL avevano lo stesso problema,e nel giro di circa una settimana e mezzo Vodafone ha risolto il problema. Questi problemi mi fanno pensare che sulla linea vodafone ci sia qualche tipo di limitazione,non so se per colpa di come sia l'infrastruttura o sia colpa del router vodafone station 2. Detto questo per la fibra sono indeciso se rimanere in vodafone o passare a TIM,leggendo in rete mi sembra di aver capito che la linea TIM sia la meno soggetta a problemi di NAT e restrizioni varie. Come prezzo ho calcolato che con le due offerte che mi interessano(quelle con le chiamate illimitate comprese su fissi e cell italiani) oggi disponibili,TIM smart casa e Vodafone family,in 4 anni con TIM spenderei poco meno di 50 euro in più,se il servizio è migliore non ci penserei 2 volte a cambiare. che mi consigliate? Preciso che l'armadio vicino casa mia (circa 50-60m) è marchiato tim |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Sei sicuro sia disponibile la fibra Vodafone? Controlla su:
gea.dsl.vodafone.it/corporate |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
In ogni caso che mi consiglieresti viste le mie esigenze? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Non sono un gamer ma frequentando il thread su HW dell’operatore che utilizzo a casa e lavoro, KLIK Network, so per certo che ci sono forumisti che sono passati a KLIK proprio per questo. Fatti un giro sul thread. Ci sono parecchi gamer. Ed è una linea professionale non residenziale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.