|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Verona
|
Consiglio monitor uso generale
Salve a tutti,
di recente mi sto rendendo conto che la tv che ho in camera e che uso come monitor (un 28" samsung a 720p di risoluzione massima) comincia a starmi stretta, soprattutto per l'uso che faccio del pc: infatti io utilizzo principalmente programmi di grafica (Photoshop, After Effects, Maya e tra poco spero anche ZBrush). Mi servirebbe un nuovo monitor (o un dual, dipende dai vostri consigli), tenendo conto di questi fattori: - deve essere abbastanza grande (almeno 27"); - deve avere la regolazione dell'altezza, anche perché la mia scrivania ha le gambe regolabili e semmai dovessi cambiare l'altezza di quella vorrei poter cambiare di conseguenza anche quella del monitor; - mi piace videogiocare, ma prediligerei un monitor per lavorare; - non credo di aver bisogno del 4k (anche perché ho una r9 290, non so se regge) Pensavo ad un ultrawide curvo (34uc88, u3417w, ecc) ma i prezzi sono ancora altini: che dite? Cambia tanto da un ultrawide piatto?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se lo vuoi FHD http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6932&page=1788
se lo vuoi WQHD http://www.hwupgrade.it/forum/showth...67823&page=631 curvo o piatto de gustibus, io per cad (o grafica) tenderei a consigliarlo piatto, poi vedi tu cosa preferisci, anche perchè quelli curvi non hanno tutti lo stesso raggio ![]() se lo vuoi anche per giocare allora prendine uno dotato di freesync, se rimarrai con gpu amd ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Verona
|
Ti ringrazio per la risposta!
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
sono vecchiotti ma si comportano a mio avviso meglio di altre tecnologie come uso desktop: - contrasto nativo alto - neri profondi - colori ottimi in piu' non credere che siano piu' lenti degli altri per giocare.. io ho un iiyama prolite xb2783hsu e confrontato con un benq rl2755hm che e' un tn in teoria per giocare ho rilevato lo stesso input lag ed il tempo di risposta nessuna differenza. ma il iiyama ha neri piu' belli.. colori piu' saturi.. e per uso desktop o photoshop e' decisamente migliore. tralaltro il iiyama e' anche regolabile in altezza.. ruota di 90°.. ee e' pure ruotabile orrizzontalmente. unica pecca e' che l'angolo di visione orrizzantale non e' dei migliori.. e soffre di un marcato glowing orrizzontale su scene con molto nero. a c.a. 80 100 cm questo "difetto" pero' sparisce. e cmq e' di gran lunga preferibile ad un tn. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.