|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brighton UK
|
PC Lento all'avvio
Ciao a tutti...
Da un paio di giorni riscontro una certa lentezza all'avvio di W7. Ho effettuato scansioni sia con malwarebytes che con Avast ma niente è stato rilevato. In verità ho avuto (ed ho) diversi problemi con una precedente installazione di Comodo che non sono riuscito a rimuovere del tutto (in particolare CCleaner rileva la presenza di estensioni nel browser che non posso nè eliminare nè disattivare). Ho ridotto all'osso l'esecuzione di servizi all'avvio ma niente, l'HDD macina ininterrottamente per buoni 20 minuti come se si stesse scaricando un aggiornamento o cos'altro. N.B.: Piccola annotazione, non so quanto possa essere utile a fini diagnostici ma lo segnalo ugualmente: da un paio di settimane, all'avvio di Windows l'orologio è indietro di circa 4-5 ore. Ho letto che può dipendere dalla batteria della MoBo, non so se questo possa incidere anche sulle prestazioni però. In ultima analisi ho avviato hijackthis, alcune voci mi sembrano quantomeno "sospette", ma lascio ogni giudizio a qualcuno più esperto di me... Grazie in anticipo! Quote:
CPU: AMD Phenom II X4 955 3.20 GHz Dissi: CoolerMaster Hyper 412S MoBo: AsRock 880G Extreme3 RAM: 16,00 GB(4x Kingston 4096 DDR3 1600Mhz CL11) VGA: Asus Strix GeForce GTX 970 Monitor: Samsung SyncMaster P2450H (Digital) PSU: Corsair HX 520WCase: Corsair Graphite Series 600T |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non hai descritto il PC (portatile o case, e caratteristiche)
Io uso Mozilla 52.0.1 (x86) e Excel originale Non prendere alla lettera quanto scrivo. 1) Togliere Avast e usare Essentials 2) >>>l'orologio è indietro di circa 4-5 ore (devi sostituire la batteria interna) 3) >>>l'HDD macina ininterrottamente (forse stà guastandosi), prova usare diverse volte CrystalDiskInfo 4) Comodo, avvia regedit.exe, modifica/trova e scrivi "comodo". Ad una a una elimina tutte le righe http://www.comedisinstallare.it/como...t-browser.html 5) hijackthis il log sembra pulito >>>https://www.ilsoftware.it/hijackthis.asp Solo responsabilità Tua, io eliminerei tutti i 023 tranne i primi due se non elimini Avast Anche 09, a riguardo le prime righe toglierei R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/p/?Li...2&ocid=UE12DHP R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = www.google.com R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = C:\Windows\SysWOW64\blank.htm R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Oppure aspetta consigli da un'altro utente Ultima modifica di Raffaele53 : 23-03-2017 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Secondo me fai prima a formattare tutto e reinstallare
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:31.