|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Notebook Gaming Per Architettura? GTX 1050Ti o GTX 950?
Buona sera a tutti,
è il mio primo messaggio e spero di aver scelto la sezione giusta e di non far arrabbiare gli amministratori! Mi sono informato il più possibile per l'acquisto del mio nuovo pc ma mi rimane da risolvere il dilemma scheda grafica. Ho bisogno di un notebook per architettura, su cui far girare programmi per la modellazione 3d e BIM (REVIT, Rhinoceros...). Non vorrei spendere più di 1250€. Sono indeciso tra acquistare un ASUS con i7-6500HQ e scheda video NVIDIA GTX 950M 4GB e un pc da gaming DELL con i7-7700HQ e GTX 1050Ti 4GB. I due pc per prezzo e dotazione hardware più o meno si equivalgono. La scheda grafica è differente. Dovrebbe essere più prestante la 1050Ti del pc DELL che inoltre è dotato di un sistema di raffreddamento molto potente. Non è che però la 1050Ti è una scheda grafica con peculiarità da gaming e quindi magari non possa andar bene per la modellazione 3d? oppure può essere che i suddetti software non siano compatibili con la scheda? Mi sembra di aver capito che i pc da gaming abbiano hardware ottimo per i lavori di architettura ma poi non so se la compatibilità sia altrettanto buona. Purtroppo sono ignorante in materia e anche informandomi non riesco a risolvere questo dubbio, spero possiate aiutarmi voi. Molte grazie I pc in discussione sono: https://eshop.asus.com/it-IT/comput....y1-m02730.html http://www.dell.com/it/aziende/p/in....15-7567-laptop Ultima modifica di Bewe285 : 07-03-2017 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si la 1050ti e piu nuova e veloce e si le shcede da gaming nn sono espressamente dedicate x software professionale ma oramai vengono sempre piu usate x cui si punta piu sulle prestazioni e un po meno sull'affidaiblita, x cui ci sono notebook professionali che costano anche di piu e montano le nvidia quadro ma amgari sono il 30-50% piu lente quelle schede rispetto alla 1050 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Quote:
quindi si va a vedere solo la potenza e la velocità e non compatibilità con software, giusto? è da escludere quindi che i software di cui sopra non riescano ad avere accesso alla scheda? scusa se ho detto atrocità perchè mi è stato raccontato di un pc nuovo tipo l'ASUS qui sopra che non faceva lavorare la scheda grafica con programmi di elaborazione 3D e quindi si è dovuto intervenire sul software di gestione dell'hardware del pc per risolvere. ecco io vorrei evitare di comprare un pc che è da modificare appena comperato. comunque io utilizzerei programmi più diffusi e rodati rispetto al proprietario di quell'asus (mi pare lavorasse con scansioni 3D della bocca per poi stampare in 3D dentiere e roba varia. io userò programmi Autodes, Adobe e via dicendo...) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Beh puo capitare ma e raro, dipende da quanto sono specifici certi software, quelli che hai citato bene o male vanno anche su schede da gaming senza grossi intoppi, poi sia chiaro spesso consigliano le quadro anche xke essendo modelli di fascia professionale son molto piu costosi e quindi semplicemente ci guadagnano di piu nel venderle, in altri casi invece effettivamente le schede professionali hanno driver appositi studiati x le migliori prestazioni o compatibilità (da un programma all'altro puo cambiare molto la cosa)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.