|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/moz...ine_67468.html
La prima grande acquisizione del colosso del web browsing è indirizzata al colosso dei contenuti offline. Oltre 10 milioni di utenti al mese passeranno in mano all'azienda americana di solito conosciuta per il suo browser web Firefox. Cosa cambierà? Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Ora mi spiego perche' hanno reso pocket un plugin interno non opzionale e non uno esterno da scaricare dal sito. E poi venitemi a dire che mettete in primo piano gli interessi dell'untente.
Smettero' di usare il vostro browser anche dal pc aziendale.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
tecnicamente e' un plugin interno opzionale che puoi disabilitare con una flag..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dopo altri sistemi nati per conservare contenuti o flussi RSS come Flipboard, anche Pocket ha creato una sezione di suggerimenti di articoli e pagine web, ma almeno non l'ha imposta come pagina iniziale ed obbligatoria. L'acquisizione da parte di Mozilla spero non prealuda a ulteriori iniziative indesidreabili stile preferenzialità alla piattaforma Firefox, a me Pocket serve per tener traccia di contenuti che mi interessano fra vari dispositivi e piattaforme, e mi spiacerebbe perderne la funzionalità. Ogni iniziativa parzializzante è sempre fonte di preoccupazione.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per caso, anche HWUpgrade è diventato un plugin interno non opzionale di Firefox?
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Disabilitare non vuol dire rimuovere.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non son certo della motivazione per cui vorresti rimuovere un qualcosa che già puoi disabilitare, in ogni caso ti renderai conto che è un po' complicato soddisfare centinaia di milioni di utenti. Personalmente non uso Pocket, ma se ha raggiunto una fama così elevata, è chiaro che fornisce degli strumenti che potrebbero essere utili ai più. Le polemiche sul poter rimuovere o meno lasciano un po' il tempo che trovano, magari un'altra persona trova Pocket utile e la barra di ricerca inutile, e allora vorrebbe rimuovere il codice della barra di ricerca? Bello sulla carta il browser completamente modulare, un inferno per il testing e la manutenzione del codice. |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Comodissimo!!! Esatto. Che poi, basta leggere il privacy statement di pocket per farsi venire dei dubbi sulla bontà per l'utenza dell'integrazione con FF. https://getpocket.com/privacy Sinceramente Mozilla inizia a infastidirmi, gli ultimi aggiornamenti con il multi process per FF hanno peggiorato orrendamente le performances su macchine datate, poi ci sarà la mazzata delle estensioni (già Google Hangouts ha iniziato ad avvisare che smetterà di funzionare) che ridurrà al minimo le possibilità di personalizzazione... insomma, sono davvero seccato da questa gestione. La mossa di acquisire pocket non fa altro che peggiorare la mia percezione per questa azienda di cui sono un fedele cliente da più di 10 anni. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai una alternativa valida che non sia Chrome/ium? Grazie mille. Rimango con FF perché non ho altra scelta temo |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma onestamente, se non ti fidi di Mozilla che ha dimostrato coi fatti di difendere la privacy dell'utente tramite numerose iniziative pubbliche, non vedo di chi potresti fidarti. L'unica sarebbe scrivere un tuo browser. Quote:
C'è un team apposito in Mozilla che si occupa solo di esaminare ed approvare qualsiasi cambiamento per favorire la privacy e la non tracciabilità dei dati. Se la feature non passa di lì non arriva in Firefox. Premesso che ognuno deve essere libero di scegliere ciò che vuole, boicottare in questo modo è il modo migliore per togliere potere a Mozilla sulle decisioni che riguardano il Web, il che significa a lungo termine meno concorrenza, più API proprietarie e potenzialmente meno privacy. |
||
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Detto questo visto che non ho molte alternative migliori di firefox me lo tengo e continuerò a disabilitare quello che non voglio a mano finché ne ho modo. Sulla privacy... Pocket non passa dati identificativi, ma passa un set di dati sufficiente a creare un'impronta della coppia computer/utente buona per l'identificazione e il tracciamento. Fra questi dati compaiono dati hardware del computer, id del computer, browser, siti visitati e salvati in pocket ecc ecc. Questo mi infastidisce, perché se da un lato mi fido abbastanza di Mozilla, ripongo zero fiducia nei pubblicitari che sono i destinatari di questi dati (leggendo la policy di pocket). Comunque io spero solo che FF non peggiori, tutto qui, ma l'andazzo mi preoccupa. |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Anche io sto storcendo il naso a causa delle scelte discutibili di Mozilla per il prossimo futuro, ma in questo caso non vedo motivo per abbandonare il browser. A me pare che abbiano integrato Pocket non per chissà quale complotto, ma perchè è un servizio molto gradito (io non lo uso, ma pare lo sia) e hanno pensato bene di renderlo disponibile come funzionalità di Firefox. L'acquisizione di Pocket in questo senso non può essere altro che una buona notizia: dimostra che non l'hanno fatto per soldi (accordo commerciale con quelli di pocket) ma allo scopo di fornire un servizio ai propri utenti. Inoltre, se prima avevi dubbi sulle loro condizioni d'uso, ora che è passato in mano a Mozilla dovresti essere molto più tranquillo. |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se lo avessero lasciato come un addon esterno per me non sarebbe stato un problema: se voglio lo metto, altrimenti no. La scelta di integrarlo ora mi e' chiara, specialmente dopo aver visto i termini di licenza di pocket. Purtroppo se hai la necessita' del sync si. In alternativa chromium su entrambi i dispositivi (si c'e' chromium anche su android) + sync google + adaway (telefono rootato).
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bon, grazie mille dei consigli. Alla prossima |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Se dovessi scegliere tra un software mozilla e uno google a riguardo della privacy penso non ci sarebbero dubbi... Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 02-03-2017 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.