Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2017, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...e-c_67489.html

Ming-Chi Kuo smentisce il rumor del Wall Street Journal riguardo alla presenza della porta USB Type-C su iPhone 8. Il nuovo connettore Lightning supporterà però la ricarica rapida sfruttandone la tecnologia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 13:11   #2
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Ma non doveva essere obbligo per tutti i dispositivi venduti in europa, adeguarsi alla USB?
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 13:13   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Solo dal lato alimentatore..
Così dicono.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 13:23   #4
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Ma non doveva essere obbligo per tutti i dispositivi venduti in europa, adeguarsi alla USB?
No, ad oggi non c'è alcun obbligo. L'EU lo consiglia ma l'adesione è volontaria.
Old 03-03-2017, 13:29   #5
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
ma era chiaro come il sole...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 13:37   #6
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Caricabatterie uguale, cavo diverso.
Un po come dire "non evado le tasse perchè sono residente a Montecarlo"
Sempre al limite del legale, come se avessero bisogno di racimolare gli spiccioli per non fallire.

Solo avidità.

Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 13:57   #7
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Per fortuna non è così, altrimenti qualche decisione politica avrebbe imposto quello schifo di Micro-USB: tecnologicamente indietro (rispetto a Apple Lightning, che soltanto ora è stato uguagliato/superato da USB-C) e con basso livello di accessibilità (hai provato a farlo inserire a un anziano con problemi alle mani o ad un non vedente?). Per fortuna ora possiamo avere USB-C (personalmente preferirei che Apple si adeguasse allo standard, visto che è tecnologicamente valido, anche se arrivato troppo in ritardo) e le persone che hanno un iPhone da anni hanno stanno già usando un connettore decente.
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 14:22   #8
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Per fortuna questo "obbligo" non e' mai esistito, visto che il connettore lightening e' superiore al micro-usb. Per quanto mi riguarda continuo a preferirlo anche rispetto al usb type C, visto che e' piu' compatto e il connettore femmina e' piu' robusto (non ha quella linguetta centrale che oltre a potersi rompere facilita l'accumulo di polvere e ne rende difficoltosa la rimozione).

Preferisco di gran lunga continuare a usare lightening (per cui peraltro gia' ho vari cavi e cavetti), e un giorno eliminare del tutto il connettore fisico e usare solo carica senza fili.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 14:25   #9
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Considerando l'utilizzo credo che il connettore su un iphone sia infinitamente più sporco (ma effettivamente più semplice da pulire) dell'interno di un cavo usb type c.

Avrei preferito anch'io il cavo type C uguale a quello apple.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 14:36   #10
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
il cavo apple porta una frazione ridicola dei dati di usb c. è chiaro che servono più connessioni per tutta quella banda. è chiaro quindi che il connettore apple è più semplice e più facile da pulire.

per fortuna il mercato segue usb-c e non apple. quando devi fare le presentazioni ti baci i gomiti per non aver preso un prodotto apple. ci son sempre rogne. sempre.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 14:58   #11
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Per fortuna questo "obbligo" non e' mai esistito, visto che il connettore lightening e' superiore al micro-usb. Per quanto mi riguarda continuo a preferirlo anche rispetto al usb type C, visto che e' piu' compatto e il connettore femmina e' piu' robusto (non ha quella linguetta centrale che oltre a potersi rompere facilita l'accumulo di polvere e ne rende difficoltosa la rimozione).

Preferisco di gran lunga continuare a usare lightening (per cui peraltro gia' ho vari cavi e cavetti), e un giorno eliminare del tutto il connettore fisico e usare solo carica senza fili.
Se parliamo di robustezza, sono d'accordo. Se parliamo di trasmissione dati e velocità, ma non esiste proprio il type c supporta, per esempio, fino a 100w mentre il lightning arriva solo a 18.

Idem trasmissione dati, 8 pin contro 24.

Senza, ovviamente, scomodare il prezzo.

Quindi, "superiore" è solo un tuo parere soggettivo.
Old 03-03-2017, 15:43   #12
FirePrince
Senior Member

Mi sa che si confonde la forma del connettore con il protocollo. Io sto parlando della forma del connettore, poi il protocollo puo' essere quello che vi pare (ad esempio i macbook hanno connettori di forma usb type c ma supportano il protocollo Thunderbolt, ben superiore a USB C. Allo stesso modo un connettore Lightening potrebbe supportare velocita' superiori a quelle attuali. Il numero di pin e' irrilevante, altrimenti il vecchio connettore dock sarebbe ancora piu' veloce di USB C, visto che di pin ne aveva 30).

La superiorita' di cui parlavo era riferita alla forma del connettore, sulla velocita' si puo' discutere, e chiaramente si puo' benissimo modificare il controller dei prossimi iPhone per supportare velocita' di trasmissione pari o superiori a quelle di USB type C.
Old 03-03-2017, 15:50   #13
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Mi sa che si confonde la forma del connettore con il protocollo. Io sto parlando della forma del connettore, poi il protocollo puo' essere quello che vi pare (ad esempio i macbook hanno connettori di forma usb type c ma supportano il protocollo Thunderbolt, ben superiore a USB C. Allo stesso modo un connettore Lightening potrebbe supportare velocita' superiori a quelle attuali. Il numero di pin e' irrilevante, altrimenti il vecchio connettore dock sarebbe ancora piu' veloce di USB C, visto che di pin ne aveva 30).

La superiorita' di cui parlavo era riferita alla forma del connettore, sulla velocita' si puo' discutere, e chiaramente si puo' benissimo modificare il controller dei prossimi iPhone per supportare velocita' di trasmissione pari o superiori a quelle di USB type C.
"Ben superiore", perchè? Secondo chi? In base a quali dati oggettivi?

E' questo atteggiamento che da fastidio, ogni sacrosanta volta. Un "a me piace di più" è inopinabile, non posso contestarlo. Un "Ben superiore" senza dati, benchmark o altro, basato solo sul tuo parere personale, è fuffa, aria fritta, parole al vento.

P.s. Il numero di pin è rilevante, per lo stesso motivo per cui un cavo USB 3 permette una velocità maggiore rispetto ad un USB 2.

Old 03-03-2017, 15:58   #14
FirePrince
Senior Member

"Ben superiore" perche' il protocollo piu' recente (USB 3.1 Gen 2) suppporta 10 Gb/s., mentre il procollo Thunderbolt piu' recente supporta 40 Gb/s, quattro volte di piu'. Abbastanza oggettivo?

Quanto al numero di pin ho scelto in maniera infelice le parole dicendo che e' irrilevante, cio' che intendevo dire e' che si puo' avere un connettore piu' veloce ma con meno pin, oppure veloce uguale anche se ha meno pin. La prova sono appunto USB che attualmente va piu' veloce di qualunque cosa sia passata per il cavo dock a 30 pin, oppure thunderbolt che e' piu' veloce di entrambi senza avere piu' pin.
Old 03-03-2017, 16:05   #15
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
"Ben superiore" perche' il protocollo piu' recente (USB 3.1 Gen 2) suppporta 10 Gb/s., mentre il procollo Thunderbolt piu' recente supporta 40 Gb/s, quattro volte di piu'. Abbastanza oggettivo?

Quanto al numero di pin ho scelto in maniera infelice le parole dicendo che e' irrilevante, cio' che intendevo dire e' che si puo' avere un connettore piu' veloce ma con meno pin, oppure veloce uguale anche se ha meno pin. La prova sono appunto USB che attualmente va piu' veloce di qualunque cosa sia passata per il cavo dock a 30 pin, oppure thunderbolt che e' piu' veloce di entrambi senza avere piu' pin.
Scusa ma non stiamo parlando di lightning? Che c'entra adesso thunderbolt che, a quanto ne so io, è su mac e non su iphone?
Non è che se da un lato hai 40 Gb/s e dall'altro ne hai solo 5, magicamente va tutto a 40...

Attaccando un iPhone/iPad su di un Mac o un PC windows, la velocità di trasmissione dati sarà sempre quella più bassa, per cui, quella dell'iPhone/iPad.

Beh ovvio, a diversa tecnologia, il numero di pin è irrilevante, più che normale come cosa.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 03-03-2017 alle 16:08.
Old 03-03-2017, 16:15   #16
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

State continuando a criticare Apple. Vi rendete conto che ha creato Lightning 5 anni fa quando tutto il mondo andava dietro ad uno standard completamente vecchio e ridicolo come Micro-USB?
Ora dovrà tenerlo in vita per ancora un po' di tempo. Non può permettersi di cambiare connettore di continuo.
Old 03-03-2017, 16:19   #17
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
State continuando a criticare Apple. Vi rendete conto che ha creato Lightning 5 anni fa quando tutto il mondo andava dietro ad uno standard completamente vecchio e ridicolo come Micro-USB?
Ora dovrà tenerlo in vita per ancora un po' di tempo. Non può permettersi di cambiare connettore di continuo.
E perchè no? A quanto mi risulta, sono in attivo da parecchi anni, e per parecchi MLD di $ l'anno

Non andranno di certo in bancarotta per un cavo, se la legge dovesse obbligarli a standardizzare tutto.

A me personalmente darebbe fastidio dover avere 10 alimentatori e cavi diversi per ogni cosa, sopratutto da portare in giro.

Ah già, perchè a me piace scegliere cose di varie marche in base alle mie esigenze e a me fa comodo potermi permettere di avere un solo caricabatterie/cavo per tutto quanto, indipendentemente dalla marca.

Te magari hai solo devices Apple e va bene così. Ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 03-03-2017 alle 16:21.
Old 03-03-2017, 16:29   #18
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
E perchè no? A quanto mi risulta, sono in attivo da parecchi anni, e per parecchi MLD di $ l'anno

Non andranno di certo in bancarotta per un cavo, se la legge dovesse obbligarli a standardizzare tutto.

A me personalmente darebbe fastidio dover avere 10 alimentatori e cavi diversi per ogni cosa, sopratutto da portare in giro.
Perché la gente era infuriata al cambio tra 40 pin a Lightning, nonostante l'evidente passo avanti. Figurati il passaggio a Lighting a USB-C che non offrirebbe un upgrade di features (la banda passante Apple la può aumentare, 29watt già testati su iPad Pro -quindi in linea con il tanto decantato QuickCharge 4 che deve ancora uscire-), un'ergonomia leggermente peggiore (Lightning è più piccolo e il connettore fisicamente migliore -il maschio non ha concavità-) e attualmente è di nicchia (se chiedo a lavoro un cavetto lightining lo trovo, un USB-C attualmente no, quindi magari Apple fa tempo a passare a full-wireless prima che USB-C sia diffuso) . C'è gente che ha comprato impianti stereo o accessori costosi che non intende cambiare.

Non mi sembra che Apple sia contraria a USB-C (vista l'adozione decisamente pesante sulla linea MacBook / MacBook Pro) ma non credo l'adotterà su iPhone a breve.

Piuttosto, perché non sei "scocciato" dal fatto che fino a ieri i dispositivi montavano un connettore Micro-USB con caratteristiche indecenti e da un giorno all'altro tutti ad osannare USB-C? Non ti trovi in casa con il doppio dei cavetti?
Old 03-03-2017, 16:39   #19
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
Perché la gente era infuriata al cambio tra 40 pin a Lightning, nonostante l'evidente passo avanti. Figurati il passaggio a Lighting a USB-C che non offrirebbe un upgrade di features (la banda passante Apple la può aumentare, 29watt già testati su iPad Pro -quindi in linea con il tanto decantato QuickCharge 4 che deve ancora uscire-), un'ergonomia leggermente peggiore (Lightning è più piccolo e il connettore fisicamente migliore -il maschio non ha concavità-) e attualmente è di nicchia (se chiedo a lavoro un cavetto lightining lo trovo, un USB-C attualmente no, quindi magari Apple fa tempo a passare a full-wireless prima che USB-C sia diffuso) . C'è gente che ha comprato impianti stereo o accessori costosi che non intende cambiare.

Non mi sembra che Apple sia contraria a USB-C (vista l'adozione decisamente pesante sulla linea MacBook / MacBook Pro) ma non credo l'adotterà su iPhone a breve.

Piuttosto, perché non sei "scocciato" dal fatto che fino a ieri i dispositivi montavano un connettore Micro-USB con caratteristiche indecenti e da un giorno all'altro tutti ad osannare USB-C? Non ti trovi in casa con il doppio dei cavetti?
Non trovi un cavetto USB-C perchè ancora son pochi i gli smartphone/device che hanno quella porta. Che il cambio di standard vari col variare del tempo, mi può anche star bene. Ma sempre di standard si tratta.

Mi trovo in casa con solo cavetti micro usb, allo stesso modo in cui mi trovavo in casa prima cavetti solo mini usb

Gli standard sono sempre una buona cosa, ti danno più libertà di scelta senza essere più o meno vincolato (qui si parla solo di un cavo, ma pensa anche al costo del cavo. Quanto costa un cavo lightning? Quanto un usb-c?)

E' il mio parere, condivisibile o meno.
Preferisco avere un cavo che duri meno, ma che posso usare per tutto.

Accetto il tuo punto di vista, non accetto un "Ben superiore" quando in realtà, dati alla mano, non è esattamente così.
Old 03-03-2017, 16:52   #20
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Non trovi un cavetto USB-C perchè ancora son pochi i gli smartphone/device che hanno quella porta. Che il cambio di standard vari col variare del tempo, mi può anche star bene. Ma sempre di standard si tratta.

Mi trovo in casa con solo cavetti micro usb, allo stesso modo in cui mi trovavo in casa prima cavetti solo mini usb

Gli standard sono sempre una buona cosa, ti danno più libertà di scelta senza essere più o meno vincolato (qui si parla solo di un cavo, ma pensa anche al costo del cavo. Quanto costa un cavo lightning? Quanto un usb-c?)

E' il mio parere, condivisibile o meno.
Preferisco avere un cavo che duri meno, ma che posso usare per tutto.

Accetto il tuo punto di vista, non accetto un "Ben superiore" quando in realtà, dati alla mano, non è esattamente così.

Io stesso sarei favorevole a USB-C per tutto. Ma non lo vedo possibile se non entro 3/4 anni. Quindi tanto vale andare avanti con Lighting finchè ci tocca usare questi benedetti cavetti.
Il costo attuale di un cavo Lighting CERTIFICATO è di 4 euro, quello USB-C to USB-C leggermente superiore (e non so se è possibile conoscerne la qualità, iPhone con i cavi tarocchi non certificati mostra avviso / non vanno).
Riguardo agli standard: giustissimo, ma li accetto purché siano ragionati. Come dici tu, abbiamo visto un passaggio da Mini USB a Micro USB con ben pochi vantaggi. Ora si passa a USB-C (con enormi vantaggi, finalmente).
Sembra quasi che siano gli standard USB a frammentare il mercato anzichè a renderlo eco-friendly. Alla fine Apple 40 pin lo ha tenuto 10 anni e probabilmente farà lo stesso con Lighting.
Gli standard DEVONO essere pensati per il futuro e per l'utente finale (ad esempio l'accessibilità è un requisito a mio parere importantissimo che non è mai stato considerato se non con Lightning e USB-C), non buttati in giro così. A mio parere.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian