Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2017, 21:35   #1
Alastor995
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
OC i5 2500k 3.3

Buonasera a tutti.
Ho letto molti post presenti riguardanti l'OC ma tutti troppo specifici per me.
Volevo sapere se era il caso di fare l'OC a 4Ghz sul mio processore, un i5 2500k. Ho provato a farlo a 4ghz seguendo una delle vostre guide e le temperature erano molto elevate, la tj max è 98 su Real Temp e giocando a The Division sono arrivato con 2 core a 90 e altri due a 92! Ora il mio obiettivo è giocare al gioco settato alto/ultra proprio per sfruttare la mia 1060...
E' possibile trovare dei settaggi di OC stabili oppure passo ad un'altra CPU?
Grazie in anticipo..
Alastor995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 22:58   #2
Hellbert
Senior Member

L'Avatar di Hellbert

Iscritto dal: Sep 2013
Ciao, che scheda madre e che ram monti? Hai settato tutto manualmente o hai usato qualche impostazione in automatico?

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
TRATTATIVE CONCLUSE POSITIVAMENTE CON Sawato Onizuka - Subconcious - ricciolone1981 - baffetto58 - Dominioincontrastato - minicooper_1 - spl - danyrace - Eraovius - dragonballfusion - thund3r - Grum - JüN1oR - nick.sf - teoenaty - angelonero87 - supergas - lucaenjoy - enricoa - evariel - romanetto - pat77 - foglius - arrapaho - stylahhhhh
Hellbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 06:43   #3
Alastor995
Junior Member

La mobo è una asrock 068 pro3M.
RAM 16gb corsari vegance 1600
Ho provato l OC settato dal BIOS, quelli di default che fa la mobo insomma.
Old 14-02-2017, 08:26   #4
Hellbert
Senior Member

L'Avatar di Hellbert

Ecco, evita gli oc automatici.
Prima di tutto, che raffreddamento utilizzi? Ok che i sandy sono i più facili da fare salire senza grosse risorse di raffreddamento, ma se usi un dissipatore stock la vedo dura

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
TRATTATIVE CONCLUSE POSITIVAMENTE CON Sawato Onizuka - Subconcious - ricciolone1981 - baffetto58 - Dominioincontrastato - minicooper_1 - spl - danyrace - Eraovius - dragonballfusion - thund3r - Grum - JüN1oR - nick.sf - teoenaty - angelonero87 - supergas - lucaenjoy - enricoa - evariel - romanetto - pat77 - foglius - arrapaho - stylahhhhh
Old 14-02-2017, 11:22   #5
Alastor995
Junior Member

Si è lo stock.. Quale acquistare per poter star tranquilli in OC?
Old 14-02-2017, 12:19   #6
Hellbert
Senior Member

L'Avatar di Hellbert

Con lo stock non vai molto lontano..
prendi un dissi aftermarket da una ventina di euro per stare tranquillo, cerca pure qui sul mercatino.
Uno economico che mi piace molto è l'arctic freezer i30, in grado di dissipare tranquillamente 150w di potenza e oltre...
Adesso mi pare sia stato sostituito dal i32, nuova revision.
Ad ogni modo, si attesta sui 25/30 online nuovo quindi hai buone probabilità di reperirlo usato a un ottimo prezzo.

Dopodichè potrai iniziare a pensare di spremere i 4,5ghz dal tuo processore. Non prima però
Old 14-02-2017, 14:07   #7
Alastor995
Junior Member

Ho preso proprio quello senza aver ancora letto la tua risposta
Mi arriva domani ma vorrei già settare i vari parametri. Puoi aiutarmi?
Mi sono trovato in difficolà con le guide perchè il menù della mia asrock è diverso rispetto a tutti i nomi dei parametri letti nelle guide..
Old 14-02-2017, 18:59   #8
Hellbert
Senior Member

L'Avatar di Hellbert

allora guarda, fai così.
riesci a fare una foto a ogni schermata del bios e postarla? in questo modo ti posso aiutare passo passo e utilizzando gli stessi termini della tua mobo.
ovviamente se lo fai, metti tutto sotto spoiler perchè saranno almeno una decina di foto
Old 15-02-2017, 15:38   #9
robertospeed
Senior Member

L'Avatar di robertospeed

Iscritto dal: Jul 2015
Città: Trapani
io ho un dissipatore da vendere della Cooler Master Hyper 212EVO
robertospeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian