|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...-4k_index.html
Dalla giornata di oggi diventa disponibile in Italia Shield Android TV, il set-top-box di NVIDIA basato sul SoC Tegra X1 capace di eseguire i giochi del Google Play, le piattaforme GeForce Now e GameStream e di accedere alle più popolari piattaforme di streaming come Netflix e Spotify. Ecco le nostre considerazioni dopo qualche giorno di test. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
L'avversario principale di questa console/set-top-box si è palesata pochi giorni fà all'E3, ed è Xbox One S che, con un prezzo di entrata di €100 maggiore di Shield TV, ti mette in salotto un una macchina capace di riprodurre in 4K e HDR video in streaming, su BR e anche i giochi (upscalati, in questo caso).
Il target potrebbe essere leggermente diverso (penso a quei giocatori che vogliono fare streaming dei giochi su TV, lasciando il PC in un'altra stanza della casa o gli smanettoni dei video, che con Kodi, Plex e simili si fanno dei NAS infarciti di film e serie TV in UHD), ma per la maggior parte penso si sovrapponga e penso anche che tra la macchina di MS e questa di nVidia non ci sia nemmeno competizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Poi, rimanendo nell'ambito gaming (che non è di certo il primo impiego a cui penserei), la shield tv porta con se l'assoluta novità di essere in linea di principio immortale. Connessione permettendo, dovresti essere in grado di far girare qualsiasi gioco a 1080p/60 fps, da qui alla fine dei tempi. Però ti confesso di non aver ancora provato geforce now. Vorrei anche far notare all'autore dell'articolo che l'hd da 500 gb non è un'unità a stato solido ma un ibrido. La differenza di prezzo non è affatto giustificata in tal senso.
![]() |
![]() |
#4 | |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ma cosa c'entra il paragone tra questo prodotto e l'xbox?! Questo è un player per AVERE ANDROID e le sue applicazioni SUL TV, un tv box. E serve soprattutto per GUARDARE tutti i formati di FILM esistenti. E' fatto per stare acceso per lunghi periodi e consumare/riscaldare pochissimo. L'xbox è fatta principalmente invece per GIOCARE a giochi pesanti, e consuma 20 volte tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Vibrazione
Alla redazione: il controller è provvisto di motori di vibrazione/force feedback ma si attivano con l'uso con il PC via USB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ce l'ho da mesi, acquisto consigliatissimo, per gaming, retrogaming e multimedia (nato per plex, tra l'altro a breve fara' anche da SERVER plex, la carrozzatura ce l'ha).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Deinterlacciamento software
Ho letto su diversi forum in inglese che questo dispositivo ha scarse capacità di deinterlacciamento software.
Siccome lo si può utilizzare per vedere trasmissioni TV in streaming (PVR, etc.), ciò potrebbe essere penalizzante da questo punto di vista. Avete aggiornamenti in merito? E' confermato inoltre come effettivamente implementato il supporto hardware hai formati VC-1 e WMV-9? Ero al corrente che per questioni di licenza il supporto in hardware era garantito solo per i formati MPEG-2, H.264, HEVC (H.265) e VP9. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Ah ecco... Plex è in forma Client, c'è sempre bisogno di un Server per funzionare, quindi non sostituisce il NAS.
E' una sorta di Box per trasfrormare la TV in "SMART", un po' come le cinesate che si trovano in giro... chiaramente fatto a regola d'arte... NVidia mica è la prima arrivata. Carino... un po' caro come costi... vediamo per il futuro
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Strano però che qui quasi non si sia parlato di giochi che dovrebbero essere l'utilizzo principale previsto da Nvidia. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Anche il futuro supporto a Plex server per me è insensato.
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
https://shield.nvidia.com/blog/plex-media-server Non è insensato, puoi espandere lo storage facilmente, e la scatoletta in background ti fa runnare il server tutto il tempo. Consulta questo link: https://support.plex.tv/hc/en-us/art...atibility-List Non è immediato avere plex funzionante come sullo shield su di un nas, e se vai sui qnap se ne vanno via bei soldi.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Domanda per i possessori.
E' possibile utilizzarlo per uno scenario di questo tipo: - Installo da Google play store app per controllo remoto, quali Teamviewer - Installo da Google play store un'App per download torrent, come uTorrent - Da remoto (per cui accedendo allo Shield Android TV da un PC con teamviewer) metto in download un film (non protetto da DRM) - Una volta completato il download riproduco il video direttamente sulla TV, sfruttando KODI o altri player interni secondo voi è ipotizzabile una cosa di questo genere? Ultima modifica di giocas : 21-06-2016 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto meglio usare Kodi.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Può essere, io mi basavo su quanto avevo letto. Sul loro sito mi sembra di capire che solo i NAS più potenti supportano la transcodifica a 1080p., ma magari mi sbaglio. Tu che NAS hai?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho un Microserver con Freenas, c'è il modulo per Plex server integrato e l'attesa più lunga è stata la creazione della jail.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.