Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2017, 12:03   #1
andr34
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
Pc editin video realtime cambio mobo o aggiorno?

Ciao a tutti, vorrei velocizzare il mio modo di fare editing video , uso molte transazioni e effetti e uso Adobe Premiere.
Adesso é configurato cosi,
Mobo z68xpud4 lga 1155 http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=3910#ov
Processore i7 2600 (non K)
Scheda video ge force gtx760
2xssd samsung 500gb
1×velociraptor 500gb
1x wd 7200 giri 3tb
16 gb ram gskill ddr3
Alimentatore enermax mod 82+ 625wat

Non so se mi conviene aggiornare la scheda madre andando direttamente su LGA 2011-v3 e chipset Intel X99 (o meglio un lga 1150/1151 Mainstream ?) se posso posso avere un sostanziale miglioramento cambiando solo per esempio cpu, aggiungendo una seconda scheda video , o mettendo in raid i due ssd, adesso uno lo uso per il sistema l altro per metterci i video con cui sto lavorando.

Non edito con 4k ma solo hd di videocamere consumer sony e talvolta prores di una bla kmagic pocket camera, uso molto transazioni e tagli e mi piacerebbe lavorare in tempo reale a 24 fps .uso windows 10, premiere e After effects
Grazie

Ultima modifica di andr34 : 25-01-2017 alle 12:40.
andr34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 12:51   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Dipende sostanzialmente da quanto budget avresti a disposizione, piu sali e meno tempo di elaborazione impiegherai
Se nn hai fretta attendi anche la presentazione delle cpu ryzen di amd, che dovrebbero uscire fra un mesetto, e fare concorrenza nella fascia alta agli I7
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 13:07   #3
zemme
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
non avrai differenze sensibili, perchè il tuo hardware è già relativamente moderno, parliamo di percentuali, non di moltiplicatori.

non hai specificato la dimensione dei video, perchè è l'elemento più importante per stabilire se sei in una situazione io-bound (cioè devi trasferire video immensi, e quindi ti serve uno storage velocissimo) oppure cpu-bound, cioè i video sono di dimensioni "umane" ma ci applichi sopra una caterva di effetti, nel qual caso sarà la CPU e la RAM ad essere gli elementi più importanti.

chiaramente nulla ti vieta di prendere una macchina con 10 core fisici, o più, ma chiaramente i prezzi sono molto diversi.
zemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 15:14   #4
andr34
Bannato

Ciao, grazie mille a entrambi, ottime risposte
I miei video finiti sono corti al massimo 10 minuti pero il girato prima di essere selezionato e tagliato puo essere di diverse ore. In premiere faccio cc, retimeng, suoni e musica. AE lo sto ancora imparando però mi piace

Zemme mi hai letto nel pensiero anticipando la risposta, cambierei mobo cpu solo se avessi miglioramenti sostanziali non in termini di percentuali, e possibilmente senza spendere piu di 700.
Old 25-01-2017, 15:33   #5
andr34
Bannato

Zemme non dirmi che ti sei fatto bannare laciandomi cosi , moderatori fatelo rientrare !
Old 25-01-2017, 17:16   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh potresti provare a cercare un i7-3770K e overcloccarlo sui 4Ghz o piu
in quel caso avresti un pc piu reattivo, a livello di minuti di rendering cambierebbe poco xke tutto sommato la ptoenza di calcolo nn varia molto
Old 25-01-2017, 19:29   #7
andr34
Bannato

Grazie Celsius, capito, quindi tu mi consiglieresti cpu+overclock piuttosto che aggiungere una seconda scheda video ? http://www.nvidia.it/object/adobe-pr...pro-cc-it.html
Old 25-01-2017, 22:42   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si la tua vga va ancora bene
ed effettivametne potenziare il reparto video andrebbe bene ma prima penserei alla cpu
Old 25-01-2017, 23:46   #9
andr34
Bannato

grazie Celsius mi hai convinto seguirò il tuo consiglio, farò l' upgrade della cpu e poi vedo come andranno le cose, se potrà bastarmi o se mi servirà una spinta in piu ,in quel caso penserò alla scheda video
Old 26-01-2017, 00:36   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

però nn spenderci molto, e un piccolo upgrade alla fine, quindi vendono il tuo e coprando l'altro nn ci vorrei mettere piu di 30-40 euro
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL