|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Aiuto urgente: Boot Fail (cpu-led rosso) i5 750 + Asus P7P55D
Aiuto ragazzi.. mi sta salendo la disperazione!
![]() Ho appena assemblato il nuovo PC: - psu Corsair 650 HX - motherboard P7P55D - CPU Intel Core i5 750 + Arctic Freezer 7 Pro Rev.2 - Ram DDR3 Corsair Xms3 1333 2x2 GB - Ati Hd 5770 Provo ad avviare e si attivano tutte le ventole solo per un attimo (tipo sbuffo) e vedo che si illumina il led cpu, poi si spegne tutto per qualche secondo e riparte da capo con il breve "sbuffo" di ventole e così via finchè non son costretto a spengnere l'alimentatore! Cosa può essere successo? Spero che non sia fottuta la cpu (mi sto impanicando)! ![]() I componenti sono tutti nuovi e appena montati.. Che prove mi consigliate di fare? Spero davvero di aver fatto qualche errore ma purtroppo mi sembra di aver montato tutto a modo! Grazie in anticipo.. spero mi possiate aiutare perchè mi sto sentendo male!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
clear cmos, stacca gli hdd e le periferiche ottiche.
collegamenti con l'alimentazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
i collegamenti con l'ali sono il 24pin e poi ho provato sia con il 4pin che con tutti e due i 4pin (usando anche quello che aveva il tappino) visto che l'ali ne ha due affiancati.
ho provato con il tastino "ram-ok" sulla mobo e mi fa sempre lo stesso scherzo! ho anche provato un boot senza ram e sempre la stessa storia.. ora proverò a scollegare gli hd e il dvd-r (sata) per quanto riguarda il "clear cmos" come mi consigliate di farlo? ho fatto delle ricerche e come consiglio ho tovato questo: "Disconnect all hardware except main board power connection and the cpu+HSF. 1.)Disconnect the power cord from the PSU and clear the CMOS leaving the battery out and jumper moved for ten minutes (600 seconds)." è affidabile? devo proprio togliere fisicamente la vga o basta che stacco l'alimentazione? e la storia della batteria è vera? quindi togliere l'alimentazione e pure la batteria e spostare il jumper per 10minuti..? e passati questi, prima di riavviare, devo rimettere la batteria e il jumper nella posizione originale? (e la vga?) speriamo bene.. sn proprio nella m... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
panico!!
ragazzi aiuto!!
ho fatto anche questa prova del clear cmos.. sia con sia levando la batteria, ho provato ad avviare senza le ram, con un banco solo.. ho provato a levare la scheda video e scollegare tutte le unità sata! non so più che pesci prendere.. sto veramente sclerando! cos'altro potete consigliarmi? mi fa paura sta storia del cpu-led.. non vorrei fosse andata!! ma alla fine non s'è mai avviata la macchina quindi credo (e spero vivamente) che non si sia bruciata o cose del genere! assurdo.. è da 'stanotte che ci sto sclerando dietro e non so davvero più che fare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
controlla anche di nn aver rovinato i pin della socket lga1156 della mobo
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Questa è l'unica prova che non ho ancora fatto perchè sono sicuro di aver montato correttamente la cpu (ha un solo verso d'inserimento) e poi perchè dovrei smontare pure il dissipatore..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Potrebbe anche essere la scheda madre... a me l'ha fatto con una Gigabyte questo scherzo, dopo un po' di mesi di funzionamento.
Se deve esserci un malfunzionamento io punterei su questo componente, piuttosto che sulla CPU.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
controlla che la scheda madre non sia a contatto con la parte metallica del case (aka hai montato i distanziali?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Niente da fare.. non se ne esce!
escluso tutto il resto (ho fatto pure la prova solo mb e cpu fuori dal case) sicuramente è un problema di uno dei due componenti! mi sa che lunedì mi toccherà rispedirli allo shop! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ma l'hai smontato e rimontato prima?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E' molto facile che sia la mobo, molto difficilmente la cpu ha problemi...
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
La prima volta l'ho montato nel case, poi non funzionando ho controllato passo passo tutti i collegamenti e componenti.
poi ho provato solo mb + cpu sempre nel case (e niente!) Alla fine ho smontato tutto per l'ultima prova e ho cercato d'avviare la mb con solo la cpu fuori dal case (avviando col cacciavite) ma niente da fare! Tra l'altro mi doveva succedere di venerdì sera.. tutto il fine settimana perso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
R: Volt South bridge
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Come ho già detto l'unica prova che non ho ancora fatto è proprio quella di levare il procio, solo per la seccatura di dover smontare tutto il dissipatore.. tra l'altro non ho pasta in più (visto che nell'arctic c'era già applicata)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Beh, tanto prima di mandarlo in RMA dovrai smontarlo. Quindi prima ancora di aprire una richiesta, smonta e controlla tutto (e comprati un tubetto di pasta termica).
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ragazzi in RMA semmai ci deve andare la mobo!!!! Non il procio...
La probabilità dice che al 95% è la mobo, al 5% il procio. Poi ripeto, io ho avuto lo stesso problema con un i7, il pc non voleva avviarsi e continuava in loop tensione-ventole-spegnimento-tensione-ventole-spegnimento...etc Nel mio caso la mobo aveva già alcuni mesi, fino al giorno prima funzionava, comunque mi è stata sostituita in garanzia.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
senza smontare e guardare nn concludi niente se ha storto qualche pin montando la cpu, e per sentito dire su asus capita spesso, l'rma nn viene accettata...
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io facevo quel discorso perchè voi tutti consigliavate, dopo averlo smontato e verificato, di mandare in RMA il processore.
Io invece, intendo dire di smontare, controllare i pin, e se tutto ok il candidato a partire per l'RMA è senza ombra di dubbio la mobo. E' molto difficile che un processore abbia questi problemi...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.