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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6653.html
Nuove indiscrezioni prevedono per Ottobre la data di rilascio delle nuove API Microsoft Click sul link per la notizia completa. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7813
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Voglio le OpenGL 3.0 non le Direct X 9
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AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: [RO]
Messaggi: 1716
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"Per Settembre dovrebbero essere disponibili le prime schede video basate su chip ATi R300, mentre per quelle basate su chip NV30 sarà necessario attendere ancora fino alla fine dell'anno, stando alle informazioni disponibili al momento." ....... MA SARA' VERO ??? COMUNQUE ADESSO LA MIGLIORE è LA GEFFO 4
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#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 179
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Io tiro avanti con la MX400 fino alla fine dell'anno
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9144
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idem
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#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 260
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Secondo me è da malati parlare sempre e solo di tecnologie che non sono ancora disponibili: ancora oggi bisogna svenarsi per una GF4 ti4600 e mi si parla di nv30, dx9, ecc.
Anche se fossero disponibili lunedì prossimo, NESSUN gioco le sfrutterebbe prima di un anno o due! Sono poi d'accordo con : Manwë, meglio delle belle OpenGL 3 ![]() |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6649
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Quote:
già le OpenGL 2.0 stanno diventando leggenda, figuriamoci le 3, peggio di Duke Nukem Forever ![]() ![]() Cmq sia ormai credo che ci si debba rassegnare alla supremazia Direct 3D, il supporto e la documentazione di quest'ultimo gli danno un vantaggio schiacciante nei confronti delle OpenGL. Oh, non è che io sia programmatore in questo campo, però sentendo i pareri di chi lavora in questo ambito sembra che la tendenza sia di abbandonare le OpenGL
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https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
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#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 80
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Volevo chiedervi come fate ad acquistare nuove schede tipo MX 400 quando un GF 4 MX440 è solo di pochissimo superiore ad un GF 2 GTS...
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Messaggi: 1272
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tasslehoff: dx è un formato di microsux, opengl è uno standard aperto, ergo la documentazione dovrebbe essere molto migliore nelle openGL.
Inoltre carmak non sembra volerle abbandonare e guarda caso ci sta cavando un gioco che fa paura e non avrà rivali, te intanto continua a giocare a motoracer con le belle dx ![]() |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24606
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IMHO.........anke l'R300 subirà ritardi.......
forse esce qlk settimana prima dell'NV30..... ma credo ci sarà presto un annuncio...... quando mai hanno rispettato una data? ![]() BYEZZZZZZZZZZ |
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#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 260
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Concordo con aventrax: gli standard aperti sono sempre una garanzia (di non monopolio
![]() Che le DX siano più usate e imposte da M$ è indubbio, ma i giochi di IDsoftware sono inarrivabili e sfruttano OpenGL. E poi, fate un test veloce: provate a installare un gioco che sfrutta sia OGL che DX, poi guardate quale ha il framerate più elevato... ![]() Terzo. Come mai tutti i SW di grafica professionale usano OpenGL? ![]() |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
Messaggi: 7606
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Per robyrc
Te lo scordi che una mx44 e' di poco superiore ad una gts 2. La gts 2 e' 2 volte una mx440 |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
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Ma pensassero a fare gioki decenti invece ke mettersi a inventare nuovi effetti...
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5249
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Io ho un raddy 7500 e faccio girare Unreal Tournament in OpenGL anche se è altamente sconsigliato,al contrario del D3D. Beh...in OpenGL ho AA4x attivato e filtro anisotropico e vado al doppio dei frame che con D3D senza quelle opzioni.
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#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 129
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"Come mai tutti i SW di grafica professionale usano OpenGL? "
Semplicemente xkè a differenza delle DX openGL esiste per tutti i sistemi,e i grafici con le palle mica usano tutti windows(anzi....).E secondo perché opengl ha un rendering fotografico migliore(aka + realistico). Comunque le opengl non spariranno mai,se non altro perche sono piu semplici da programmare delle DX(ve lo dico per esperienza ). |
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#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6649
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Quote:
![]() Per quanto riguarda la documentazione è vero che ne esiste parecchia per OpenGL ma la stessa cosa si può dire per Direct3D, con la differenza che in questo caso è molto più ordinata e facile da consultare avvantaggiandosi di una struttura alla Technet o MSDN, e questo è un fattore molto importante. Quote:
![]() Per quanto riguarda la velocità tra OpenGL e Direct3d c'è da dire che dipende molto da che scheda video usi, sappiamo tutti quanto rendano le OpenGL su Nvidia se confrontate con Direct3d, tanto per fare un esempio. Invece per i software di grafica, beh, chi li usa sa benissimo quanto anche queste applicazioni professionali stiano migrando tutte dalle OpenGL al Direct3D. Con le prime si dipende troppo dalle estensioni delle singole schede video, con le seconde invece tutto questo non esiste, è tutto contenuto nelle DirectX e questo è una importante comodità.
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