|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Argelato
|
Informazioni switch KVM over IP
Ciao a tutti, non so se questa possa essere la sezione più adatta, ma ci provo.
Per esigenze lavorative sono alla ricerca di un KVM over IP oppure di una scheda che mi permetta la gestione di un pc, da remoto, anche in ambito dos. Ho guardato alcuni modelli di KVM over IP, ma per i modelli che ho cercato a parte un Black Box, ad un prezzo molto elevato, non ho trovato nessun modello per 2 pc come servirebbe a me. Mentre invece ho trovato una scheda della Aten, al costo di 350 € La mia esigenza specifica è la seguente. In laboratorio ho 4 pc, posti a coppie in due punti distinti dell'ufficio, ogni pc ha a disposizione 1 monitor, 1 tastiera e 1 mouse per quando sono ì, al momento sono connessi con un normalissimo KVM a 2 porte. La mia esigenza di gestirli da remoto deriva dal fatto che ho dei lunghissimi tempi morti poiché capita che spesso sono in trasferta e un pc resta 2 giorni in attesa che gli venga dato l'input per effettuare un nuovo test. I pc sono usati solamente per testare dei componenti con un test che gira tramite una chievetta usb con il software live al suo interno.
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che sistema operativo usi? Non riesci a installarci un vnc?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Questi 4 pc avranno per la maggior parte del tempo in esecuzione un software che si chiama Pc-Check e gira su una chiavetta in DOS
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova a googlare "dos vnc", qualcosa sembra esserci, ad esempio questo Tiny http://josh.com/tiny.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non penso che vada bene per quello che devo fare io, poiché non ho possibilità di dare dei comandi al software poiché parte tutto in automatico, dovrei mettermi li è vedere se si riesce a modificare l'avvio aggiungendo delle righe.
Un kvm sarebbe molto più semplice e veloce
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.