|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Dissipatore Shyte Shuriken Ossidato
Ciao a tutti!
Sono il felice (almeno lo ero fino ad oggi) possessore di un dissipatore low profile Shuriken Rev B . E' al lavoro da qualche anno e non mi hai mai dato problemi. Oggi facendo un poco di manutenzione al pc ho notato che le alette superiori del dissipatore si sono ossidate e sinceramente non capisco come sia possibile dato che ha sempre lavorato in ambiente asciutto e fresco! Ecco una foto del dissipatore: https://www.dropbox.com/s/97o2obp6hq...atore.jpg?dl=0 la parte inferiore del dissipatore è perfetta, come nuova mentre quella a contatto con la ventola ha questo problema -_-, tra l'altro ricalca la forma della ventola ... Non sono molto sicuro di volerlo rimettere nel pc dato che perde una polverina bianca e rimasugli del rivestimento delle alette ![]() Avete qualcosa da consigliarmi? Non so prodotti da usare per rimuovere quell'ossido? Ho contattato l'assistenza Shyte ma dato che non è più in garanzia sono sono ottimista ...
Sell:Kingston SoDDR2 2GB ;SoDDR2;Modem Fibra;Modem ADSL2+; Venduto:Roddy;Alexand3r;Ntropy;blumare;The Fox;Lins;c.iannelli;peppp;Topolino2808;Eu;ThereThere;heavydog70;nocciolina20;marco_salerno;marco_salerno;the_best_hacker;_kennyz_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
sei vicino al mare ?
il modo più pratico per rimuovere l'ossido è fisico: spazzola d'acciaio, carta vetrata,... una volta ripulito vedi: se continua a perdere pezzi conviene sostituirlo l'ossido d'alluminio non è conduttivo ma il metallo si...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Abito in una città di mare, ma una cosa del genere non mi era mai successa xD
Grazie per il consiglio, proverò con un poco di forza bruta a vedere se la cosa migliora. Guardando i residui bo notato che in gran parte erano del rivestimento licido esterno, come una pellicola copre il dissipatore. Il problema é capire di che materiale é fatto allora... Vi terrò aggiornati Sent from my LG-H815 using Tapatalk
Sell:Kingston SoDDR2 2GB ;SoDDR2;Modem Fibra;Modem ADSL2+; Venduto:Roddy;Alexand3r;Ntropy;blumare;The Fox;Lins;c.iannelli;peppp;Topolino2808;Eu;ThereThere;heavydog70;nocciolina20;marco_salerno;marco_salerno;the_best_hacker;_kennyz_ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.