|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
CD/DVD scomparso "CODICE 10"
Salve ragazzi, spero che qualche esperto venga in mio soccorso perché sto sbiellando.
Sulla mia installazione di win7 non vedo più il masterizzatore DVD. E ripeto solo da Windows perché il bios lo riconosce perfettamente (e va tranquillo se faccio partire un' installazione dal boot). Da gestione periferiche vedo il classico punto esclamativo sul DVD e nelle proprietà la dicitura :" impossibile avviare il dispositivo (codice 10)". Ho disinstallato e reinstallato i drivers, ho eseguito un Windows update ho seguito una guida in cui mi diceva di togliere i lowerfilters e upperfilters (manco so cosa sono cmq) Niente. Qualcuno mi aiuta? GRAZIE!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova a vedere se con i suggerimenti Microsoft risolvi >
https://support.microsoft.com/it-it/kb/314060 Altrimenti puoi risolvere > disabilitando il DMA
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se non ne vieni fuori da te, potresti vedere se riesce a sistemarti il problema questo:
http://www.rizonesoft.com/downloads/dvd-drive-repair/ DVD Drive Repair is a useful application that allows you to restore your DVD (Optical) Drive if missing from Windows. In some instances, it can also help when certain applications do not recognize your drive; mostly when your computer encountered a hardware problem or a virus attack that prevents it from using the DVD Drive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Ho disinstallato tutti i drivers dei vari controller e ora viene riconosciuto con i drivers nativi di Windows.
Spero che nel re installare i drivers non si riproponga il tutto!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Istalla un tipo di driver alla volta, se li reinstalli, riavvia il pc e vedi cosa succede al pc .
Cosi sai, qual' è che ti ha causato il problema .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.