|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Problema con strana partizione X mai creata...
Da qualche giorno sul mio pc leggo la voce disco locale X. Se apro questo disco mi fa vedere qualche file recente usato nelle varie chiavette che inserisco. E' come se le chiavette abbiano iniziato a fare un backup momentaneo in questo nuovo disco che a tutti gli effetti ha la stessa capienza di C.
Vi mostro le immagini di C e di X(disco fantasma) e di J (una penusb inserita attualmente). ![]() Che cosa è successo? Può darsi che è sempre stato così e che io non me ne sia mai accorto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Potrebbe essere che dal momento che capita che mando il pc in sospensione con la chiavetta inserita, essa conserva gli ultimi dati in questo disco "fantasma"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, il pc è un fisso o un portatile ?
C'è solo un hd interno al pc ? Vai alla voce Propietà/Hardware delle finestre o di una delle finestre, che hai postato, e guarda cosa viene elencato . Questa partizione o disco....X lo vedi in "Questo Pc" e anche in "Gestione disco" ? Digita cmd da Start/Cerca, tasto destro del mosue sulla ricerca che esce in alto, Esegui come amminstratore . Quando ti si apre la schermata nera, digita a cursore lampeggiante diskpart . Poi sempre a cursore lampeggiante, digita, prima: list disk e poi: list volume cosa esce ?
![]() |
#4 | ||
Junior Member
|
E' un fisso
Solo uno. Quote:
![]() Questa partizione o disco....X lo vedi in "Questo Pc" e anche in "Gestione disco" ? Non sto riuscendo a trovare un modo per entrare in gestione disco come amministratore. Come si fa? Quote:
![]() Spero di esserti stato utile ed averti fornito le informazioni per risolvere questo problema. Ti ringrazio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Posta una schermata di gestione dischi .
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Il pc ha scaricato ed installato l'ultimo aggiornameto. Dopo il riavvio non c'è più nessuna traccia del disco sospetto X. Io sono convinto che era stato creato per registrare lo stato del disco della chiavetta di memoria in seguito ad una sospensione. Può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Hai collegato solo un hd e si vede, è il Seagate Barracuda, da 931 Gb, il lettore dvd e....sembra 4 unità esterne collegate tramite usb....tra cui una SD, una Compact Flash....da 0 byte..........
Quote:
Posta un' immagine di gestione disco, dove si vede sia la parte sopra, con tutte le voci visibili (Capacità, Spazio disponibile...) che quella sotto, anche qui con tutte le voci . Quote:
Cioè ? Se puoi spiegare meglio .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-12-2016 alle 19:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ciao tallines,
il problema si è risolto da solo ora che ho fatto l'aggiornamento. Non c'è più alcun disco X in più. da qualche tempo ho disegnato con autocad usando i file sulla chiavetta, cioè lavorando dalla chiavetta direttamente. Poi ha fine giornata ho sospeso il pc per aprire il giorno dopo quel file così come l'avevo lasciato. Questa operazione secondo me ha fatto creare una partizione virtuale momentanea dove venivano registrati i dati "in sospeso". E infatti quando aprivo questa partizione X trovavo i file di autocad. Il fatto strano era però che nonostante poi toglievo la chiavetta la partizione X continuava a stare lì. Quindi probabilmente non è stato neanche merito dell'aggiornamento ma semplicemente del fatto che ho riavviato il pc, cosa che non avevo fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() E se torni a sospendere il pc con la pendrive inserita...ricordati di riavviare il pc ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.