Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2016, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/l-a...ter_65962.html

Mark Papermaster, Chief Technology Officer di AMD, racconta quali siano state le scelte alla base dell'architettura e del design portato avanti con i processori della famiglia Zen

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:35   #2
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Risultati di laboratorio?
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:42   #3
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Mark Slidemaster
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 16:01   #4
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Da benchmark preliminari sembra che le performance Powerpoint siano aumentate del 47% rispetto a pari architettura Bulldozer.

Si parla inoltre di una nuova release del Dual Core Optimizer, ora rinominato "Exa Core Speedup", con performance aumentate fino al 122%!
http://www.shouldiremoveit.com/Dual-...3-program.aspx

Restiamo in attesa...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 16:09   #5
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Da benchmark preliminari sembra che le performance Powerpoint siano aumentate del 47% rispetto a pari architettura Bulldozer.

Si parla inoltre di una nuova release del Dual Core Optimizer, ora rinominato "Exa Core Speedup", con performance aumentate fino al 122%!
http://www.shouldiremoveit.com/Dual-...3-program.aspx

Restiamo in attesa...
A forza di presentare SLIDE sui modelli, hanno pensato bene di accelerare il loro lavoro!!! chiamali scemi!!!!
Cappej è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 16:12   #6
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
A forza di presentare SLIDE sui modelli, hanno pensato bene di accelerare il loro lavoro!!! chiamali scemi!!!!
Si continua a fare "polemica" inesistente sulle slide, peccato che il 13 Dicembre e a Gennaio ne vedremo veramente delle belle, sarà l'occasione di AMD per riscattarsi alla grande, il periodo poi secondo me è ottimo
Old 30-11-2016, 16:18   #7
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Mark Slidemaster

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Si continua a fare "polemica" inesistente sulle slide, peccato che il 13 Dicembre e a Gennaio ne vedremo veramente delle belle, sarà l'occasione di AMD per riscattarsi alla grande, il periodo poi secondo me è ottimo
Vedremo, anche con polaris ne avremmo dovute vedere delle belle. Ci spero, ma sinceramente ormai non credo più molto alle parole di quell'azienda
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 17:15   #8
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
secondo me a palermo vederà tantissimo ...
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 17:20   #9
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Vedremo, anche con polaris ne avremmo dovute vedere delle belle. Ci spero, ma sinceramente ormai non credo più molto alle parole di quell'azienda
Certo, se credi che AMD con le Polaris si ferma alle schede video che sono uscite di fascia medio-bassa Guarda che l'anno prossimo usciranno anche le GPU di fascia alta oltre alle nuove CPU.
Old 30-11-2016, 17:47   #10
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi

Polaris ha le prestazioni giuste per la fascia di prezzo in cui è posizionato
Old 30-11-2016, 18:18   #11
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Another Microsoft powerpoint Device
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 18:18   #12
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
PS è da prima del 2000 che non ho un processore intel nel PC desktop.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 19:07   #13
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
PS è da prima del 2000 che non ho un processore intel nel PC desktop.
Io dal 2006, prima avevo l'ottimo Pentium IV che mi ha servito veramente bene, ma con AMD non c'è storia, prestazioni e prezzi fantastici, e non ho mai avuto bisogno di tornare a Intel, specialmente in questi mesi.

Con Zen a metà prezzo ti porti a casa processori che diventeranno l'incubo di Intel nel 2017
Old 30-11-2016, 19:22   #14
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
SE le percentuali indicate si rivelassero veritiere e SE le frequenze di funzionamento rimanessero intorno ai 4 GHz, allora si potrebbe pareggiare in un sol colpo il divario siderale con Intel. Anzi forse nel caso dei nuovi 8 core/ 16 thread addirittura stare sopra agli i7 Kaby Lake.

Tuttavia vorrei far notare che non ci sono riferimenti alle frequenze di funzionamento. ok l'IPC +40% e i 16 thread, ma se poi me lo fai andare a massimo 3 GHz allora annulli tutto il guadagno prestazionale finale.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 21:19   #15
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:

il 13 Dicembre e a Gennaio ne vedremo veramente delle belle, sarà l'occasione di AMD per riscattarsi alla grande, il periodo poi secondo me è ottimo
Quote:
Io dal 2006, prima avevo l'ottimo Pentium IV che mi ha servito veramente bene, ma con AMD non c'è storia, prestazioni e prezzi fantastici, e non ho mai avuto bisogno di tornare a Intel, specialmente in questi mesi.

Con Zen a metà prezzo ti porti a casa processori che diventeranno l'incubo di Intel nel 2017
Capisco essere contenti per un grande ritorno di AMD, ma qui si sta delirando proprio con certe affermazioni...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 22:34   #16
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Capisco essere contenti per un grande ritorno di AMD, ma qui si sta delirando proprio con certe affermazioni...
Addirittura delirando...cosa avrei detto di inesatto? I prezzi sono fantastici (e lo saranno), le prestazioni dei processori AMD mi permettono di usarli in tutti i campi dall'editing video/grafico, ai videogames, progettazioni avanzate e tutto senza sforzo. Ovviamente ora l'hardware AMD è da aggiornare e non può più competere seriamente con la controparte ma se uno non li ha mai provati seriamente prima di accusare di delirio qualcuno si faccia un ripasso di storia

Ultima modifica di MaxFabio93 : 30-11-2016 alle 22:37.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 02:25   #17
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Delira bene chi delira ultimo!
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 10:15   #18
Mechano
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Passaggio?

Se faranno ciò che hanno promesso e saranno equiparabili ad intel per prestazioni/consumi, passo ad AMD.

Ma soprattutto spero in CPU a basso consumo tipo Cherry Trail per mini PC e di uguali o superiori prestazioni.

Ah e l'ottimizzazione per Linux.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 12:15   #19
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Vedremo... io pure devo cambiare cpu perchè per quello che la uso io (machine learning) veramente non riesco più ad accontentarmi di un i5 3570. 8C/16T sarebbe quello a cui punto, lato intel mi costerebbe non meno di 1000€ solo il processore e quasi 1500€ per cpu+mb+ram non mi sento di spenderli...
Uno zen 8/16 sui 500€ sarebbe già tanta roba (i rumor dicono 300$ ma mi sembra troppo ottimistico), anche se fosse leggermente sotto in termini di prestazioni/clock non sarebbe un gran problema... ovviamente deve girarci bene linux...
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight

Ultima modifica di demos88 : 01-12-2016 alle 12:17.
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 12:21   #20
TellaspallaBob
Member

L'Avatar di TellaspallaBob

Iscritto dal: Nov 2002
Attendiamo i primi risultati

In attesa di questi Zen per dare respiro al mio vecchissimo PC (notebook con primo I7).
Non cerco il migliore in assoluto ma se questi Zen, considerando il prezzo/prestazioni, saranno convincenti mi piacerebbe assemblare un desktop full AMD.
TellaspallaBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
Da Metal Gear a Silent Hill Remake: tutt...
Ericsson e Google Cloud rendono la rete ...
Riepilogo di tutte le Offerte Amazon del...
Mostra fotografica e aperitivo? Non perd...
MindsEye: da GTA a un vero e proprio dis...
IonQ annuncia l'acquisizione di Oxford I...
OnePlus Pad 3: la recensione definitiva....
Prima guida con Renault 4: questa nuova ...
La Danimarca scarica Microsoft: Linux al...
Meta dichiara guerra alle app "nudi...
Servati, la startup che stampa in 3D le ...
WhatsApp, arriva l’IA che riassume i mes...
Guerra totale ai cheater di Fortnite: Ep...
Tony Hawk's Pro Skater 3+4: la demo che ...
Questo TV TCL 65'' QD-Mini LED è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP