Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2015, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ita_index.html

H3G ha ufficialmente iniziato la commercializzazione di PocketCube, un dispositivo in grado di sfruttare la rete dati LTE per creare una rete WiFi ovunque ci troviamo, una soluzione pratica e semplice da utilizzare per restare sempre connessi in ogni momento della giornata

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 11:09   #2
patroclo123
Member

Iscritto dal: Aug 2005
soglie giornaliere->scaffale
patroclo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 11:11   #3
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Giuro, sono andato a vedere se non ero finito sul sito della Tre.
Mamma mia che pubblicità.
Prove tecniche ?
Pareri ?
Confronti ?

Mi sembra di leggere le brochure della 3 ... peccato HW peccato.
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 11:27   #4
SofC
Member

L'Avatar di SofC

Iscritto dal: Nov 2007
ottimo

quindi se per caso riuscissi mai a scaricare alla velocità massima, terminerei la soglia giornaliera in 1 (UNO) minuto di connessione

a parte gli scherzi, le velocità massime per connessioni mobili contano zero perchè i problemi sono la stabilità, le latenze ecc..
e per definizione connessioni mobili vanno bene in casa solo in posti dove proprio l'ADSL fissa non arriva
peccato che spesso questi luoghi coincidano anche con quelli dove le reti 3G (e non parliamo di 4G) latitano altrettanto

Ultima modifica di SofC : 16-03-2015 alle 11:39. Motivo: err
SofC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 11:33   #5
Fightman
Senior Member

L'Avatar di Fightman

Iscritto dal: May 2009
a parte che davvero sembra una pubblicità più che un articolo..poi le soglie e tutto il resto ti fanno subito frenare un'eventuale interesse.
Fightman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 11:42   #6
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Diciamo che si lavora in generale molto sulla velocità e molto poco sull'affidabilità purtroppo

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 11:44   #7
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
E' come se ti danno una Ferrai e non puoi farci che pochi km.... inutile (oltre che costoso). Mentre scrivo sto scaricando (legalmente... è gratuito ) Disney Infinity 2 per mio figlio (versione PC). Sono quasi 4gb di roba.... per farlo con questo aggeggio dovrei scegliere il profilo più costoso e scaricarlo in 4 giorni. (e nel frattempo non scaricare null'altro, non navigare ecc.)... la cosa comica, poi che mi chiamano la seconda offerta web senza limiti... e ho limiti di soglie giornaliere e mensili.... mi tengo stretta la mia web fissa, che è veramente senza limiti (e sicuramente più stabile e probabilmente più veloce, dati teorici a parte, che spesso rimangono tali)... a chi pensa che questo articolo sia una pubblicità, probabilmente ha ragione... ma, per come la vedo io, è pubblicità negativa
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 12:07   #8
aplo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Offerta Mega Fail di Tre

La trovo un offerta ridicola, l'unica cosa di un certo interesse è dove presente la linea 4g, effettivamente a livello lavorativo potrebbe interessare molte aziende, non si è dipendenti da una linea fissa ma te la puoi portare dietro, soprattutto chi viaggia e 30GB mese usarli in ambito lavorativo mail,scambio file, sincronizzazione col cloud ecc ecc non è certo facile.

Contro: Per uso domestico no streaming ne download che tanto son la stessa cosa.
Per il gaming dio ce ne scampi troppo frequenti i cali di qualità della connessione, ho tutt'ora una chiavetta da 42 Mbps della 3 ed è velocissima, ma provate a giocare a titoli come BF4 e vedrete che nella mappa Metro vi ritroverete spesso appiccicati ai muri come poster, e non parlo di velocità come velocità le connessioni mobili della 3 sono tra le migliori.
Acquisti di DD online, come sopra ci sono giochi ed appicazioni che raggiungono tranquillamente i 50Gb di spazio, il nuovo Battlefield Hardline richiede 60 Gb.... in pratica tolto il cap del 1Gb al giorno in poco tempo vi ritroverete con il traffico di 2 mesi esaurito per installare un solo gioco.
Patch di Windows ed aggiornamenti vari dei software installati sui nostri pc, se ci pensate vi potreste ritrovare nella condizione di esaurire la soglia di un 1gb semplicemente dicendo di si agli aggiornamenti e non esagero spesso parte Windows con 400 o 500mb poi Office poi Acrobat poi gli Antivirus e Antispyware e la frittata è fatta, bucate la soglia solo tenendo il pc aggiornato.....

Capisco che i costi del traffico 3g 4g siano troppo alti per gli operatori per offrire Flat Adsl mobili a prezzi che si posizionino sulla stessa fascia delle connessione fisse, ma queste offerte risultano davvero troppo limitanti, in più essendo questi modem WIFI molto probabilmente anche Smartphone, Tablet ecc ecc si attaccheranno alla connessione come vampiri, facendo raggiungere la soglia anche prima....

E Ultimo ma non certo in ordine di importanza, credo che a breve quella sigla (truffa) senza limiti, dovranno rimuoverla perché ho come l'impressione che le organizzazioni dei consumatori di faranno sentire a breve.

Ultima modifica di aplo : 16-03-2015 alle 13:09.
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 13:37   #9
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
si vabbè è chiaro che non si può confrontare con una adsl, qui ci sono evidenti limiti di banda, ma a molta gente 1gb al giorno basta e avanza, se devo scaricare un gioco da origin magari sfrutto l'adsl dell'ufficio o di un amico/parente, chiaro che in questi casi l'adsl è indispensabile

questo router è interessante, non ho capito se ha un doppio hostspot wifi, nel pocket e nel cradle, ma poco importa, volevo passare a tre con scegli 15 + 3.dati.plus, il problema è il vincolo di 30 mesi, devo essere assolutamente sicuro che funzioni bene come copertura, a tal proposito volevo fare dei test con l'offerta internet pack

http://www.tre.it/promozioni/interne.../internet-pack

ma voi sapete dove cavolo devo cliccare per fare l'ordine?
Old 16-03-2015, 13:50   #10
aplo
Senior Member

Ma veramente la banda non è che sia molto limitata è.... anzi si parla di 4G, forse intendevi di traffico....
Se devi scaricare un gioco da Origin sfrutterai anche un altra ADSL e ok. Sempre ammesso e non concesso che tu ti stia riferendo ad un portatile, perché portarsi dietro un Desktop per gaming per fare il download di client di giochi dietro, non è che la vedo come la soluzione più comoda del mondo.
Resta cmq il problema delle Patch, basta guardare cosa succede su Steam o Origin, non sono rare le patch che pesano 5gb, cosa fai ogni volta che esce una patch ti porti dietro tutto il pc ? Lol
Old 16-03-2015, 13:54   #11
aplo
Senior Member

Per fare la prova con la copertura 3, fatti una ricaricabile da 10 euro, mi pare abbiano cambiato l'offerta delle 100 ore mese, in 3gb mese, (ovviamente era meglio 100 ore mese anche se erano presenti le soglie anche li ) io con un solo euro in più avevo abilitato l'offerta 4g, ma essendo di Roma mi avevano avvisato che la copertura 4g era sfruttabile solo dentro il raccordo, cmq correva parecchio anche con il modem a 42mps.
Old 16-03-2015, 14:19   #12
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Il problema di questo tipo di connettività è determinato dalle ridicole limitazioni relative alle soglie (mensili o giornaliere che siano) ed ai costi.
In casa non soppianteranno mai l'ADLS che non ha soglie e costa uguale, in vacanza non ha senso un servizio in abbonamento, visto che non ci si va per 12 mesi all'anno (e non mi sembra, come dice invece l'articolo, che si tratti di ricaricabili).
Al momento in Italia, fuori di casa, si deve stare a centellinare i MB, mentre il resto del mondo corre e il WEB impone ormai "consumi" improponibili rispetto alle offerte ed ai costi proposti dai nostri operatori.
Old 16-03-2015, 14:27   #13
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
meglio Vodafone scusate...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 14:34   #14
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Soglie giornaliere??
No dico... siamo arrivati a soglie giornaliere?!?!

Già le soglie settimanali di tre stavano parecchio sulle scatole a praticamente chiunque... soglie giornaliere sono oltre il ridicolo, e distruggono l'appetibilità di questa offerta.

I 30gb offerti, così suddivisi, sono fuffa, pura e semplice.
Perchè 30gb ti tornano utili quando devi scaricare roba grossa, quindi ti serve traffico... ma che sia disponibile in quel momento, non a rate.

Idem la connettività 4G... inutile con limiti del genere.

Ultima modifica di roccia1234 : 16-03-2015 alle 14:37.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 14:49   #15
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Al momento in Italia, fuori di casa, si deve stare a centellinare i MB, mentre il resto del mondo corre e il WEB impone ormai "consumi" improponibili rispetto alle offerte ed ai costi proposti dai nostri operatori.
no all'estero stanno quasi tutti peggio di noi, però hanno il vantaggio che dove vanno trovano un hotspot adsl a cui agganciarsi quindi sentono meno bisogno di GB mobili

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
meglio Vodafone scusate...
si grazie... e quanto spendi per 1GB al giorno?

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Idem la connettività 4G... inutile con limiti del genere.
inutile no, perchè toglie molto traffico al 3G che quindi rimane più libero e reattivo
Old 16-03-2015, 15:02   #16
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da aplo Guarda i messaggi
Per fare la prova con la copertura 3, fatti una ricaricabile da 10 euro, mi pare abbiano cambiato l'offerta delle 100 ore mese, in 3gb mese, (ovviamente era meglio 100 ore mese anche se erano presenti le soglie anche li ) io con un solo euro in più avevo abilitato l'offerta 4g, ma essendo di Roma mi avevano avvisato che la copertura 4g era sfruttabile solo dentro il raccordo, cmq correva parecchio anche con il modem a 42mps.
potrei fare la ricaricabile "super web new" che non ha costi fissi. poi ci abbino la "super internet 100mb" che per 5€ al mese mi da 100mb al giorno. così provo 1-2 mesi e spendo solo 5€ al mese per fare ste prove
Old 16-03-2015, 15:05   #17
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
no all'estero stanno quasi tutti peggio di noi, però hanno il vantaggio che dove vanno trovano un hotspot adsl a cui agganciarsi quindi sentono meno bisogno di GB mobili
Non conosco limitazioni e prezzi in USA e resto d'Europa (anche se mi risulta difficile pensare possano essere messi peggio di noi).
Mi riferivo comunque proprio alla disponibilità di connettività WI-FI gratuita, per quanto riguarda la mobilità. Se poi consideriamo diffusione e velocità della banda larga, per quanto riguarda la realtà "casalinga", allora non c'è proprio più storia. E siccome la rete evolve anche in base alla disponibilità di banda, al momento le offerte dei nostri provider sono ridicole.

Stando al sito di Tre, le offerte in oggetto (quelle dell'articolo) sono in abbonamento, mentre come piani ricaricabili ce ne sono solo due, a tempo e dati.
Relativamente a quella "dati", si parla di 3GB al mese, per 5 euro, consumati i quali, si pagherà 0,50 euro per 100 MB. In buona sostanza si può girovagare un po' per il WEB facendo bene attenzione a non aprire video, a non aggiornare SW ed ad evitare i siti con banner pubblicitari troppo pesanti.

Curioso anche che per le ricaricabili "dati" siano previste chiavette veloci, mentre per quelle a tempo la velocità sia limitata a 21,6 mbps.
Old 16-03-2015, 15:11   #18
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
potrei fare la ricaricabile "super web new" che non ha costi fissi
Come non ha costi? 29 euro per la chiavetta, 9 euro di attivazione e 5 euro al mese (e non caricare più soldi nella SIM, perché altrimenti "te li mangia", visto che questa offerta può essere solo sospesa per sei mesi, nel caso finisci il credito, ma non disattivata, altrimenti quando ti serve devi poi riattivarla con altri 9 euro).
E' quella che uso io.

P.S. Fortunatamente non ha, invece, la soglia giornaliera di 100 MB.

Ultima modifica di DukeIT : 16-03-2015 alle 15:16.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 15:36   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Relativamente a quella "dati", si parla di 3GB al mese, per 5 euro, consumati i quali, si pagherà 0,50 euro per 100 MB. In buona sostanza si può girovagare un po' per il WEB facendo bene attenzione a non aprire video, a non aggiornare SW ed ad evitare i siti con banner pubblicitari troppo pesanti.
sisi ma mi serve solo per fare delle prove di segnale, poi passerei ai contratti seri (e vincolati 30 mesi )

Quote:
Come non ha costi? 29 euro per la chiavetta, 9 euro di attivazione e 5 euro al mese (e non caricare più soldi nella SIM, perché altrimenti "te li mangia", visto che questa offerta può essere solo sospesa per sei mesi, nel caso finisci il credito, ma non disattivata, altrimenti quando ti serve devi poi riattivarla con altri 9 euro).
la chiavetta ce l'ho già e i 9€ sembrano non dovuti se si fa portabilità o si attiva una sim nuova
Old 16-03-2015, 15:46   #20
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Buona l'idea ... offerta ridicola.
Pensare che io ha fatto un contratto con la 3 in Austria e ho connettività ILLIMITATA per 15 euro al mese con 10Gb in download (e li fa quasi sempre) e 4gb in upload (che invece sono solo 2Gbit).
Però si sono accorti dello "sbaglio" e ora l'hanno tolta: ovvero l'offerta c'é ancora, ma dopo 20GB la velocità rallenta.
Se si vuole quella illimitata si deve pagare 20 euro al mese, ma è anche più veloce.

Tanto per avere un riferimento:
https://www.drei.at/portal/de/privat.../internet/hui/

PS: ora hanno pure disabilitato il roaming, mentre nel mio contratto è ancora attivo .... e con la 3LikeHome lo posso usare anche in Italia senza costi addizionali (non come con la 3 Italia che ora ha messo gli scatti ad ogni connessione).
Solo che la 3 Italia blocca il traffico roaming a una velocità ridicola, mentre provato in UK e in Svezia va una bomba!!

Ultima modifica di Luca69 : 16-03-2015 alle 15:50.
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian