|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
vorrei utilizzare una super chiavetta usb per utilizzare un sist operativo in virtual
ciao a tutti, sto' aspettando che mi arrivi la seguente super penna usb: Lexar JumpDrive P20 Memoria Flash USB 3.0, 128GB considerandone le prestazioni, in lettura escrittura mi piacerebbe utilizzarla per caricarci dentro un sistema operativo virtuale con i relativi programmi il tutto andrebbe caricato al boot con l'opzione usb attivata su pc esterni non personali cosa ne pensate ??? ciao hdv |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Che forse dovresti spiegare meglio quello che ho evidenziato, perché almeno io non c'ho capito molto
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
ti faccio un esempio semplice. immaginiamo che io voglia utilizzare il mio sistema operativo e i miei software di grafica e video editing su un pc di un mio amico, senza dovermi portare dietro il mio. io stavo pensando di utilizzare la chiavetta usb in oggetto considerato che e' molto veloce e performante di impostare l'opzione boot usb sul pc del mio amico, e quindi fargli caricare il mio sistema operativo e relativi programmi, e quindi di utilizzarlo sfruttando anche una partizione dati creata sulla chiavetta per salvare i vari file temporanei e non. io penso che sia possibile farlo, logicamente il pc utilizzato dovra' essere performante con una buona cpu un po' di ram e una porta usb 3.0 dove collegare la mia chiavetta. cosa ne pensi ??? grazie hdv p.s una volta trovato il modo di farlo affrontero' un successivo step per la sincronizzazione dei dati via cloud |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
OK, adesso è più chiaro. Quello che chiedi è possibile farlo senza eccessive difficoltà con le distribuzioni di Linux e da quello che so anche con OS-X su macchine Apple, ma pur essendo teoricamente possibile anche con Windows (WindowsToGo si chiama la modalità disponibile solo con l'edizione Enterprise Windows 8 e 10), ci si scontrerà inevitabilmente con grossi problemi a causa del diverso hardware incontrato di volta in volta che impone disponibilità dei driver per tutti i PC.
Secondo me potrebbe andar bene per lavori di poco impegno ma grafica o editing video proprio non ce li vedo... Maggiori informazioni sulla modalità WindowsToGo ai sottostanti link: https://it.wikipedia.org/wiki/Windows_To_Go https://technet.microsoft.com/it-it/...(v=vs.85).aspx |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.