Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2016, 19:41   #1
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
vorrei utilizzare una super chiavetta usb per utilizzare un sist operativo in virtual

ciao a tutti, sto' aspettando che mi arrivi la seguente super penna usb:
Lexar JumpDrive P20 Memoria Flash USB 3.0, 128GB
considerandone le prestazioni, in lettura escrittura mi piacerebbe utilizzarla
per caricarci dentro un sistema operativo virtuale con i relativi programmi il tutto andrebbe caricato al boot con l'opzione usb attivata su pc esterni non personali
cosa ne pensate ???
ciao hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 06:33   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi

ciao a tutti, sto' aspettando che mi arrivi la seguente super penna usb:
Lexar JumpDrive P20 Memoria Flash USB 3.0, 128GB
considerandone le prestazioni, in lettura escrittura mi piacerebbe utilizzarla
per caricarci dentro un sistema operativo virtuale con i relativi programmi il tutto andrebbe caricato al boot con l'opzione usb attivata su pc esterni non personali
cosa ne pensate ???
ciao hdv

Che forse dovresti spiegare meglio quello che ho evidenziato, perché almeno io non c'ho capito molto
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 06:57   #3
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Che forse dovresti spiegare meglio quello che ho evidenziato, perché almeno io non c'ho capito molto
ciao nicodemo,
ti faccio un esempio semplice.
immaginiamo che io voglia utilizzare il mio sistema operativo e i miei software di grafica e video editing su un pc di un mio amico, senza dovermi portare dietro il mio.
io stavo pensando di utilizzare la chiavetta usb in oggetto considerato che e' molto veloce e performante di impostare l'opzione boot usb sul pc del mio amico, e quindi fargli caricare il mio sistema operativo e relativi programmi, e quindi di utilizzarlo sfruttando anche una partizione dati creata sulla chiavetta per salvare i vari file temporanei e non.
io penso che sia possibile farlo, logicamente il pc utilizzato dovra' essere performante con una buona cpu un po' di ram e una porta usb 3.0 dove collegare la mia chiavetta.
cosa ne pensi ???
grazie hdv

p.s una volta trovato il modo di farlo affrontero' un successivo step per la sincronizzazione dei dati via cloud
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 07:26   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
OK, adesso è più chiaro. Quello che chiedi è possibile farlo senza eccessive difficoltà con le distribuzioni di Linux e da quello che so anche con OS-X su macchine Apple, ma pur essendo teoricamente possibile anche con Windows (WindowsToGo si chiama la modalità disponibile solo con l'edizione Enterprise Windows 8 e 10), ci si scontrerà inevitabilmente con grossi problemi a causa del diverso hardware incontrato di volta in volta che impone disponibilità dei driver per tutti i PC.

Secondo me potrebbe andar bene per lavori di poco impegno ma grafica o editing video proprio non ce li vedo...

Maggiori informazioni sulla modalità WindowsToGo ai sottostanti link:
https://it.wikipedia.org/wiki/Windows_To_Go
https://technet.microsoft.com/it-it/...(v=vs.85).aspx
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian