|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
vorrei utilizzare una super chiavetta usb per utilizzare un sist operativo in virtual
![]() ![]() ciao a tutti, sto' aspettando che mi arrivi la seguente super penna usb: Lexar JumpDrive P20 Memoria Flash USB 3.0, 128GB considerandone le prestazioni, in lettura escrittura mi piacerebbe utilizzarla per caricarci dentro un sistema operativo virtuale con i relativi programmi il tutto andrebbe caricato al boot con l'opzione usb attivata su pc esterni non personali cosa ne pensate ??? ciao hdv ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Che forse dovresti spiegare meglio quello che ho evidenziato, perché almeno io non c'ho capito molto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
ti faccio un esempio semplice. immaginiamo che io voglia utilizzare il mio sistema operativo e i miei software di grafica e video editing su un pc di un mio amico, senza dovermi portare dietro il mio. io stavo pensando di utilizzare la chiavetta usb in oggetto considerato che e' molto veloce e performante di impostare l'opzione boot usb sul pc del mio amico, e quindi fargli caricare il mio sistema operativo e relativi programmi, e quindi di utilizzarlo sfruttando anche una partizione dati creata sulla chiavetta per salvare i vari file temporanei e non. io penso che sia possibile farlo, logicamente il pc utilizzato dovra' essere performante con una buona cpu un po' di ram e una porta usb 3.0 dove collegare la mia chiavetta. cosa ne pensi ??? grazie hdv ![]() p.s una volta trovato il modo di farlo affrontero' un successivo step per la sincronizzazione dei dati via cloud |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
OK, adesso è più chiaro. Quello che chiedi è possibile farlo senza eccessive difficoltà con le distribuzioni di Linux e da quello che so anche con OS-X su macchine Apple, ma pur essendo teoricamente possibile anche con Windows (WindowsToGo si chiama la modalità disponibile solo con l'edizione Enterprise Windows 8 e 10), ci si scontrerà inevitabilmente con grossi problemi a causa del diverso hardware incontrato di volta in volta che impone disponibilità dei driver per tutti i PC.
Secondo me potrebbe andar bene per lavori di poco impegno ma grafica o editing video proprio non ce li vedo... Maggiori informazioni sulla modalità WindowsToGo ai sottostanti link: https://it.wikipedia.org/wiki/Windows_To_Go https://technet.microsoft.com/it-it/...(v=vs.85).aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.