Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2016, 07:47   #1
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
[Aspettando] Nier: Automata

https://www.platinumgames.com/games/nier-automata/
Genre: Action role-playing
Mode: Single-player
Developer: PlatinumGames
Publisher: Square Enix
Director: Taro Yoko
Producer: Yōsuke Saitō, Atsushi Inaba
Designer: Takahisa Taura, Isao Negishi
Programmer: Ryō Ōnishi
Artist: Akihiko Yoshida, Yūya Nagai
Writer: Taro Yoko
Composer: Keiichi Okabe
Platform: PlayStation 4, Microsoft Windows
Release date PlayStation 4-JP: February 23, 2017-NA: March 7, 2017-PAL: March 10, 2017
Release date Microsoft Windows-WW: TBA 2017
Quote:
• Battaglie piene d’azione – Passa da attacchi in mischia ad attacchi a distanza mentre affronti orde di nemici e feroci boss in svariate mappe aperte. I comandi intuitivi e la fluidità dei combattimenti sono perfetti per i neofiti, ma nascondono anche una certa complessità per i giocatori più esperti. Puoi effettuare offensive estremamente veloci mescolando attacchi leggeri e pesanti e provare tutto il tuo arsenale di armi mentre schivi agilmente gli attacchi nemici.
• Un bellissimo e desolato open-world – Il gioco passa fluidamente da panorami mozzafiato a bellissime ambientazioni senza alcun tempo di caricamento. Gli ambienti girano in 60fps e contengono moltissime missioni secondarie che si intrecciano alla storia principale.
• Una storia e dei personaggi estremamente curati – NieR: Automata narra la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro accanita battaglia per la riconquista di un mondo distopico governato dalle macchine e ora invaso da potenti biomacchine.
• Elementi dei giochi di ruolo – Ottieni una serie di armi diverse, sali di livello in battaglia, apprendi nuove abilità di combattimento e personalizza il tuo equipaggiamento secondo il tuo stile di gioco.
• Usa i sistemi di supporto Pod sia dentro che fuori dalle battaglie – I Pod possono attaccare i nemici automaticamente o manualmente. Possono anche offrire assistenza al di fuori dalle battaglie, per esempio permettendo di muoversi per aria. Puoi anche potenziare i Pod con nuovi attacchi e modifiche.
• Una “modalità automatica” per i principianti – I giocatori meno esperti possono utilizzare la modalità automatica per attaccare e schivare più facilmente.

Questo gioco è molto chiacchierato in rete, ho provato la demo qualche giorno fa più per curiosità che per interessamento verso questo tipo di giochi, e sono rimasto piacevolmente sorpreso dallo stile frenetico che mischia sezioni classiche a sezioni simil platform 2D con visuale laterale e dall'alto.
La demo è incentrata solo sul combattimento però, quindi chi ha già giocato Nier o la serie Drakengard, mi sa dire cosa ci si può aspettare da un titolo del genere?

Ultima modifica di unkle : 28-12-2016 alle 12:41.
unkle è offline  
Old 28-12-2016, 07:55   #2
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Ho messo pure io in coda download la DEMO, ne parlano tutti bene, voglio capire pure io..somiglia molto a Devil May Cry nei combattimenti.
Old 28-12-2016, 07:58   #3
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi

Questo gioco è molto chiacchierato in rete, ho provato la demo qualche giorno fa più per curiosità che per interessamento verso questo tipo di giochi, e sono rimasto piacevolmente sorpreso dallo stile frenetico che mischia sezioni classiche a sezioni simil platform 2D con visuale laterale e dall'alto.
La demo è incentrata solo sul combattimento però, quindi chi ha già giocato Nier o la serie Drakengard, mi sa dire cosa ci si può aspettare da un titolo del genere?
Con Drakengard a poco a che vedere, in ogni caso Nier ai tempi fu una delle più belle rivelazioni della generazione passata. Ignorando un comparto tecnico molto scarso, Nier offriva una delle storie più drammatiche e fuori di testa che abbia mai visto, così come i personaggi e le loro storie. Il battle system per quanto fosse semplice e banale nel concept, aveva delle idee mica male, in primis l'utilizzo del libro in tempo reale per evocare magie di ogni tipo (che in automata sono rappresentate ora dal Pod). Il tutto passando attravverso Boss Battle magnifiche e in alcuni casi accompagnati da fasi di bullet hell ben implementate.

La demo di Nier Automata è corta e, sopratutto, circoscritta alla prima area tutorial, ma il gioco vero è proprio sarà un open world che semplicemente enfatizzerà tutto quello che il primo Nier offriva, migliorato da un sistema di combattimento ricreato e ottimizzato da Platinum Games, uno dei pochi team di sviluppo che sa davvero come si fanno gli action game.

Preparati ad un possibile GOTY 2017.
Jeegsephirot è offline  
Old 28-12-2016, 09:01   #4
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Open world pure questo?
Old 28-12-2016, 09:29   #5
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Sarà necessario aver giocato il primo Nier? Mi pare che sia uscito solo su PS360 e la mia 360 è da tempo tornata nella scatola...
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 28-12-2016, 09:32   #6
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Sarà necessario aver giocato il primo Nier? Mi pare che sia uscito solo su PS360 e la mia 360 è da tempo tornata nella scatola...
No, non sarà necessario a meno che non si voglia cogliere tutti i rimandi al primo capitolo e riconoscere alcuni personaggi ricorrenti.
Jeegsephirot è offline  
Old 28-12-2016, 13:48   #7
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Ottimo, allora lo tengo d'occhio
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 05-01-2017, 00:06   #8
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

L'ho provato solo stasera, non male, lo scontro finale con il boss è molto entusiasmante..per un breve momento ho sperato di avere in mano un jehuty, però l'azione è stata molto pilotata..Un po' meno le fasi di combattimento con visuale dall'alto.
Promette bene, speriamo che sia sufficientemente vario anche come ambientazione.

Confermo di aver aggiunto tra i giochi attesi nell'anno.

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk
Old 13-02-2017, 08:06   #9
vittorio130881

Bellissimooooo. la boss battle è stata stupenda con quelle musiche.......il senso di impotenza di fronte ad un mech così grande.......
togliergli praticamente zero e sperare in un aiuto.......lo prenderò sicuramente.......mi rimarrà complicato capire che difficoltà impostare. non avendo mai giocato ai giochi dei platinum non so se spingermi oltre la modalità media........
vorrei godermi una buona storia ma anche un sano livello di sfida è necessario

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vittorio130881 : 13-02-2017 alle 08:10.

Old 13-02-2017, 08:23   #10
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quello che mi sta a cuore adesso è capire come coniugheranno l'open-world con un action di questo tipo.
Non vorrei che esca fuori una cosa tipo quella mezza porcata fatta con FFXV.
Old 13-02-2017, 08:27   #11
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Lo scontro finale della DEMO è una figata..leggerò qualche recensione prima di prenderlo, ma è nella lista dei giochi che prenderò sicuramente nell'anno 2017 (insieme a Persona 5)
Old 13-02-2017, 09:01   #12
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
iscritto, è un titolo che mi intriga, penso lo prenderò per ps4
Old 13-02-2017, 09:27   #13
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Oggi alle 15 arriva il mio provato delle prime ore di gioco + l'intervista al team di sviluppo. Tanta roba, ma non dico altro
Jeegsephirot è offline  
Old 13-02-2017, 09:34   #14
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Oggi alle 15 arriva il mio provato delle prime ore di gioco + l'intervista al team di sviluppo. Tanta roba, ma non dico altro
Dove posso leggerti?
Old 13-02-2017, 09:34   #15
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Lo metterò in coda ad Orizon, non riesco a portare avanti più di un gioco per volta, specie se sono vasti come questi.
Old 13-02-2017, 09:38   #16
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Dove posso leggerti?
su Gamesource.it, ma non mancherò di linkare direttamente qui
Jeegsephirot è offline  
Old 13-02-2017, 09:39   #17
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
su Gamesource.it, ma non mancherò di linkare direttamente qui
Hai info relative alla versione PC ? Perché non hanno ancora annunciato la data di uscita ?
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline  
Old 13-02-2017, 09:40   #18
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Hai info relative alla versione PC ? Perché non hanno ancora annunciato la data di uscita ?
Se non ricordo male uscirà dopo ma la data di uscita non è ancora stata indicata, probabilmente è più per una questione di esclusiva temporale su PS4 che questioni tecniche di sviluppo.
Old 13-02-2017, 09:41   #19
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Probabilmente perchè stanno lavorando sul discorso delle ottimizzazioni, quindi ci vorrà qualche mese prima di vedere una versione PC. Altro non si sa, per il momento
Jeegsephirot è offline  
Old 13-02-2017, 09:42   #20
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
mah non so se passerò a Pro tanto presto, però il gioco mi interessa infinitamente e aspettare l'edizione PC mi scoccia...
ma 900p per un gioco che tecnicamente non è manco granché, mi paiono una bella presa per i fondelli.
Aspetterò su PC probabilmente per questo motivo... a malincuore ma tant'è.
Psycho91-1 è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian