|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ore_65691.html
Oltre 47 mila applicazioni sono state eliminate da App Store perché obsolete. Apple dà il via ad una nuova strategia che ha il fine ultimo di migliorare il servizio di distribuzione software per iPhone e iPad Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ottimo, questo non fa altro che migliorare la gia' alta qualita' media delle app (rispetto agli store concorrenti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
ottima cosa, sarebbe da fare anche sul play store, ci sarà tanta di quella immondizia che la metà avanza
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Che succederebbe se avessi comprato alcune di quelle app? Potrei comunque riscaricarle?
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Se non sono più nello store assolutamente no... Ci sono tanti giochi dei tempi del 3GS (imo i migliori perchè non c'era ancora la mania del casual gaming) che vorrei riavere e che non posso più scaricare perchè non più presenti. Con mosse del genere si accontenta molti ma se ne scontentano altrettanti altri.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Fanno bene.
Se diventasse un porcaio stile windows e i .exe che trovi in rete dell'epoca di Garibaldi, poi la gente non saprebbe più che cosa scegliere e differenziare tra quale è una cazzata e quale invece è valido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Prato
|
Quote:
Darei chissà cosa per poter riavere Castlevania: Encore of the night...
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler Ultima modifica di tony73 : 16-11-2016 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
avere tante app solo per fare numero non serve, forse solo alla gara degli stores chi ne ha di piu.
penso che anche delle regole autotiche del tipo se dopo x mesi non e' stato scaricato da almeno y persone si dovrebbe cancellare |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Oltrettutto la tua affermazione è valida per tutti gli os desktop. Sia per windows, che per macOS che per linux se cerchi nei meandri del web e da siti quantomai dubbi trovi .exe, .dmg, .deb, ecc dell'era paleolitica. Come al solito dev'essere l'utente a dover selezionare con cura l'origine dei suoi software, pertanto scaricare dal sito ufficiale degli sviluppatori oppure dallo store/repository ufficiale del sistema operativo. Per quanto riguarda la notizia invece sono daccordo. Un pò di pulizia la si deve sempre fare (certo con un minimo di elasticità in quanto con un eccesso di fiscalità si rischia di eliminare app estremamente valide solo perchè non seguono alcune linee guida). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
il problema è che molte di quelle app probabilmente avrebbero problemi a funzionare con gli iPhone ancora in commercio, per questo vengono tolte
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
quando un'app viene eliminata dallo store solitamente è ancora possibile scaricarla dalla sezione "i miei acquisti" oppure installarla dal pc se abbiamo l'ipa scaricata (la firma resta comunque valida) complessivamente non è cosi male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Se la mia applicazione funziona e non ha bisogno di aggiornamenti, perché qualcuno dovrebbe rimuoverla dal negozio? Solo perché l'ultimo aggiornamento risale a tre anni fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
molto semplicemente perhcè non rispetta più le regole che lo sviluppatore ha sottoscritto nel momento in cui pubblica la sua app sullo store, per esempio adesso Apple richiede di ricompilare tutte le app a 64bit, se lo sviluppatore di turno non lo fa loro la cancellano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
da sviluppatore e cliente apple non posso che essere d'accordo, altrimenti si rischia il marasma del play store
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Guarda, io sarei molto più contento se la apple, per onestà, fornisse almeno un tubicino di vasellina insieme ai suoi prodotti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Già devo fare selezione quando sono sul web. Quando cerco qualcosa sullo store, mi aspretto di trovare (quasi) solo il meglio e non paccottiglia. Con questo cosa voglio dire? Che se fosse per me, farei tabula rasa di tutto e obbligherei tutti, ma proprio tutti a passare per i relativi store ufficiali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Bastava che invece di sottolineare solo Windows, visto il paragone che hai tirato in ballo, ovvero i meandri del Web, specificavi anche Osx & Linux dove accade uguale ..dal p2p poi non ne parliamo..e per non incappare in soliti filoni da tifo in curva Sud ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
posso capire togliere le app che danno problemi (risoluzione etc) ma altre che hanno una grafica obsoleta mi sembra eccessivo :v
Magari google levasse un po' di app spazzatura da android! non farei il paragone coi .exe di windows, ci sono tanti programmi magari non aggiornati che comunque funzionano senza problemi, e poi nel web c'è tutto e il contrario di tutto; troverei più proficuo insegnare agli utenti come procurarsi i programmi giusti, piuttosto che limitare tutti come fa apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.