|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ndi_63334.html
Pare che WhatsApp stia rilasciando una versione per iOS che replica alcune funzioni della nuova versione di iMessage che verrà introdotta su iOS 10 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
metteranno mai le chat con l'autodistruzione come su telegram?
Quello si che mi potrebbe tornare utile.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
|
Quote:
![]()
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970 GRAL - Team Racing Combat Game |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Poter scrivere "amore tra 10 minuti sono li e ho un ora per trombarti prima che torni quella *beeeep* di mia moglie", e che tale messaggio una volta visto dal destinatario si autodistrugga in maniera irreversibile, è una feature che non ha prezzo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
|
Quote:
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970 GRAL - Team Racing Combat Game |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Mah, a livello di sicurezza e privacy non è che siano così utili; per aggirarla basta una modifica unilaterale del client (è possibile anche se non è open source) o ancora più semplicemente uno screenshot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il client è open source. Gli screenshoot sono disabilitati con le chat segrete di telegram, informati prima di parlare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In generale concordo con loro: http://support.whispersystems.org/hc...functionality- Quote:
https://blog.zimperium.com/wp-conten.../02/second.png Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Il che lo trovo comunque utile, perchè contrasta la diffusione selvaggia senza permesso di conversazioni private ![]() Ho notato che su whatsapp tutti fanno screenshot di tutto e mandano a tutti (ed il mittente ignora questo suo malgrado, io stesso ho ricevuto molte volte screenshot di altre conversazioni senza che io lo chiedessi, senza che me ne fregasse niente, e senza che la persona interessata lo sapesse), mentre nelle chat segrete di telegram (che personalmente uso SOLO per la comodità di auto-svuotamento dopo 24 ore, ed avere la chat sempre pulita da mondezza senza più utilità) nessuno fa screenshot, in quanto appunto vengono notificati ![]() Se scrivo che non vogliamo tizio in auto perchè ha problemi con l'acqua, non vedo perchè qualcuno debba fare lo screenshot, il messaggio è diretto ad UNA persona e lì deve rimanere. Se vedo uno screenshot la domanda è "perchè hai fatto lo screenshot?" ![]() Esempio banalissimo, ma rende l'idea, senza scomodare i servizi segreti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Certo studente ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Questo dovrebbe rimanere valido per android 5 e precedenti.
Su android 6 (ho CM 13) non è possibile catturare le schermate. Credo che android 6 abbia delle api consentono di disabilitare lo screenshoot. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Si stanno adeguando agli altri, mi aspetto che anche whatsapp faccia lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
In realtà non ha affatto cambiato punto di vista. Moxie ha sempre pensato e lo pensa tutt'ora (ed io sono d'accordo con lui) che l'autodistruzione dei messaggi non sia un valore aggiunto per quanto riguarda la sicurezza. Difatti, se leggi il loro blog, questa modifica non è stata introdotta in tal senso, ma per pura comodità. Dal blog di OWS: https://whispersystems.org/blog/disappearing-messages/ Quote:
![]() Ultima modifica di matteop3 : 17-11-2016 alle 15:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque come fai notare nel tuo testo quotato tale funzionalità è utile per far si che non rimanga nella memoria del telefono e non per motivi di sicurezza. Fare una foto dello schermo lascia il tempo che trova dato che non è possibile verificare l'identità del mittente (potrei aver salvato un contatto con qualunque nome...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.