Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2016, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ndi_63334.html

Pare che WhatsApp stia rilasciando una versione per iOS che replica alcune funzioni della nuova versione di iMessage che verrà introdotta su iOS 10

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 12:50   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Craig Federighi annuncia le emoji tre volte più grandi di Messaggi su iOS 10
Azz... Allora devo averne uno assolutamente !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 12:58   #3
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
metteranno mai le chat con l'autodistruzione come su telegram?

Quello si che mi potrebbe tornare utile.
Old 24-06-2016, 12:59   #4
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi

posso chiederti a cosa serve?

agenti segreti del MI6 a parte, non mi viene in mente nessun tipo di utilità....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 13:08   #5
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi

agenti segreti del MI6 a parte, non mi viene in mente nessun tipo di utilità....
Come le emoji tre volte più grandi ma siccome telegram le ha loro lo copiano, come hanno fatto la app desktop dopo anni solo perchè tlegram ce l'ha e si stava diffondendo a macchia d'olio.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 13:27   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi

Per un adultero, è una cosa fondamentale...

Poter scrivere "amore tra 10 minuti sono li e ho un ora per trombarti prima che torni quella *beeeep* di mia moglie", e che tale messaggio una volta visto dal destinatario si autodistrugga in maniera irreversibile, è una feature che non ha prezzo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 14:59   #7
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Per un adultero, è una cosa fondamentale...

Poter scrivere "amore tra 10 minuti sono li e ho un ora per trombarti prima che torni quella *beeeep* di mia moglie", e che tale messaggio una volta visto dal destinatario si autodistrugga in maniera irreversibile, è una feature che non ha prezzo !
ahahahah giusto! probabilmente la useranno i gestori telefonici per farti le offerte....
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 21:16   #8
matteop3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi

Mah, a livello di sicurezza e privacy non è che siano così utili; per aggirarla basta una modifica unilaterale del client (è possibile anche se non è open source) o ancora più semplicemente uno screenshot.
matteop3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 17:04   #9
Erotavlas_turbo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteop3 Guarda i messaggi
Mah, a livello di sicurezza e privacy non è che siano così utili; per aggirarla basta una modifica unilaterale del client (è possibile anche se non è open source) o ancora più semplicemente uno screenshot.
Spiegati meglio di quale modifica unilaterale parli?
Il client è open source.
Gli screenshoot sono disabilitati con le chat segrete di telegram, informati prima di parlare.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 20:49   #10
matteop3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
Spiegati meglio di quale modifica unilaterale parli?
Potrei fare una banalissima modifica al codice del mio client in modo che ignori la richiesta di remote deletion. Quindi i messaggi rimarrebbero sul mio telefono con o senza il tuo timer e tu non potresti farci nulla.

Quote:
Il client è open source.
Non che coi client closed source sia impossibile, ma se è open source fare questa modifica è (ovviamente) ancora più semplice.

In generale concordo con loro: http://support.whispersystems.org/hc...functionality-

Quote:
Gli screenshoot sono disabilitati con le chat segrete di telegram,
Quindi questa cosa è cambiata?
https://blog.zimperium.com/wp-conten.../02/second.png

Quote:
informati prima di parlare.
Altrettanto, prof.
Old 26-06-2016, 12:37   #11
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Gli screenshoot sono disabilitati con le chat segrete di telegram, informati prima di parlare.
Non sono disabilitati, ma notificati

Il che lo trovo comunque utile, perchè contrasta la diffusione selvaggia senza permesso di conversazioni private
Ho notato che su whatsapp tutti fanno screenshot di tutto e mandano a tutti (ed il mittente ignora questo suo malgrado, io stesso ho ricevuto molte volte screenshot di altre conversazioni senza che io lo chiedessi, senza che me ne fregasse niente, e senza che la persona interessata lo sapesse), mentre nelle chat segrete di telegram (che personalmente uso SOLO per la comodità di auto-svuotamento dopo 24 ore, ed avere la chat sempre pulita da mondezza senza più utilità) nessuno fa screenshot, in quanto appunto vengono notificati
Se scrivo che non vogliamo tizio in auto perchè ha problemi con l'acqua, non vedo perchè qualcuno debba fare lo screenshot, il messaggio è diretto ad UNA persona e lì deve rimanere. Se vedo uno screenshot la domanda è "perchè hai fatto lo screenshot?"
Esempio banalissimo, ma rende l'idea, senza scomodare i servizi segreti
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 17:00   #12
Erotavlas_turbo
Senior Member

Quote:
Potrei fare una banalissima modifica al codice del mio client in modo che ignori la richiesta di remote deletion. Quindi i messaggi rimarrebbero sul mio telefono con o senza il tuo timer e tu non potresti farci nulla.
Certo la sicurezza si basa sull'affidabilità del mittente e destinatario. Allo stesso modo se c'è un malware con accesso root nel telefono del destinatario nessuna crittografia può resistere.

Quote:
Non che coi client closed source sia impossibile, ma se è open source fare questa modifica è (ovviamente) ancora più semplice.
Si certo. Ho proposto come feature a telegram di implementare una sorta di autenticazione dei client. Per sapere se sono client dai canali ufficiali o fatti in casa.

Quote:
Io no. Perché se la comunicazione avviene tra due client ufficiali o comunque tra due parti affidabili allora l'autodistruzione funziona.

Quote:
Si almeno su android 6 (ho CM 13) perché dovrebbero aver aggiunto delle api che consentono di disabilitare lo screenshoot. Su android 5 e precedenti dovrebbe essere presente la segnalazione.

Quote:
Altrettanto, prof.
Certo studente
Old 26-06-2016, 17:04   #13
Erotavlas_turbo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Non sono disabilitati, ma notificati
Questo dovrebbe rimanere valido per android 5 e precedenti.
Su android 6 (ho CM 13) non è possibile catturare le schermate. Credo che android 6 abbia delle api consentono di disabilitare lo screenshoot.

Quote:
Il che lo trovo comunque utile, perchè contrasta la diffusione selvaggia senza permesso di conversazioni private
Ho notato che su whatsapp tutti fanno screenshot di tutto e mandano a tutti (ed il mittente ignora questo suo malgrado, io stesso ho ricevuto molte volte screenshot di altre conversazioni senza che io lo chiedessi, senza che me ne fregasse niente, e senza che la persona interessata lo sapesse), mentre nelle chat segrete di telegram (che personalmente uso SOLO per la comodità di auto-svuotamento dopo 24 ore, ed avere la chat sempre pulita da mondezza senza più utilità) nessuno fa screenshot, in quanto appunto vengono notificati
Se scrivo che non vogliamo tizio in auto perchè ha problemi con l'acqua, non vedo perchè qualcuno debba fare lo screenshot, il messaggio è diretto ad UNA persona e lì deve rimanere. Se vedo uno screenshot la domanda è "perchè hai fatto lo screenshot?"
Esempio banalissimo, ma rende l'idea, senza scomodare i servizi segreti
Si sono d'accordo.
Old 26-06-2016, 17:14   #14
Tennic
Senior Member

Quote:
Questo dovrebbe rimanere valido per android 5 e precedenti.
Su android 6 (ho CM 13) non è possibile catturare le schermate. Credo che android 6 abbia delle api consentono di disabilitare lo screenshoot.
Questo sinceramente lo ignoro, uso telegram su dispositivi con 5.1.1, e whatsapp sul 6.0.1...
Old 26-06-2016, 17:21   #15
Erotavlas_turbo
Senior Member

Quote:
Questo sinceramente lo ignoro, uso telegram su dispositivi con 5.1.1, e whatsapp sul 6.0.1...
Prova per conferma dato che hai android 6 standard.
Old 26-06-2016, 17:29   #16
Tennic
Senior Member

Quote:
Prova per conferma dato che hai android 6 standard.
Dovrei installare Telegram sul telefono con android 6.0.1
Old 26-06-2016, 18:03   #17
Erotavlas_turbo
Senior Member

Quote:
Dovrei installare Telegram sul telefono con android 6.0.1
Ti confermo questo fatto. Però ti consiglio ugualmente di installare telegram anche su quel telefono.
Old 01-11-2016, 16:08   #18
Erotavlas_turbo
Senior Member

Quote:

In generale concordo con loro: http://support.whispersystems.org/hc...functionality-
Anche Signal ha introdotto i messaggi con autodistruzione. Moxie ha cambiato punto di vista rispetto a quanto avevi riportato.
Si stanno adeguando agli altri, mi aspetto che anche whatsapp faccia lo stesso.
Old 17-11-2016, 15:15   #19
matteop3
Senior Member

Quote:
Anche Signal ha introdotto i messaggi con autodistruzione. Moxie ha cambiato punto di vista rispetto a quanto avevi riportato.
Si stanno adeguando agli altri, mi aspetto che anche whatsapp faccia lo stesso.
Ho visto questo tuo messaggio solo adesso.

In realtà non ha affatto cambiato punto di vista. Moxie ha sempre pensato e lo pensa tutt'ora (ed io sono d'accordo con lui) che l'autodistruzione dei messaggi non sia un valore aggiunto per quanto riguarda la sicurezza.
Difatti, se leggi il loro blog, questa modifica non è stata introdotta in tal senso, ma per pura comodità.

Dal blog di OWS: https://whispersystems.org/blog/disappearing-messages/
Quote:
Disappearing messages are a way for you and your friends to keep your message history tidy. They are a collaborative feature for conversations where all participants want to automate minimalist data hygiene, not for situations where your contact is your adversary — after all, if someone who receives a disappearing message really wants a record of it, they can always use another camera to take a photo of the screen before the message disappears.
Quindi no, non è cambiato nulla.

Ultima modifica di matteop3 : 17-11-2016 alle 15:17.
Old 17-11-2016, 16:01   #20
Erotavlas_turbo
Senior Member

Quote:
Ho visto questo tuo messaggio solo adesso.

In realtà non ha affatto cambiato punto di vista. Moxie ha sempre pensato e lo pensa tutt'ora (ed io sono d'accordo con lui) che l'autodistruzione dei messaggi non sia un valore aggiunto per quanto riguarda la sicurezza.
Difatti, se leggi il loro blog, questa modifica non è stata introdotta in tal senso, ma per pura comodità.

Dal blog di OWS: https://whispersystems.org/blog/disappearing-messages/

Quindi no, non è cambiato nulla.
Non mi pare, perché hanno introdotto questa funzionalità!? Solo per stare al passo della concorrenza di telegram.
Comunque come fai notare nel tuo testo quotato tale funzionalità è utile per far si che non rimanga nella memoria del telefono e non per motivi di sicurezza.
Fare una foto dello schermo lascia il tempo che trova dato che non è possibile verificare l'identità del mittente (potrei aver salvato un contatto con qualunque nome...)
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian