Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2016, 12:03   #1
Spawn7586
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Rinnovo PC Desktop Gaming (Budget Elevato)

Salve di nuovo a tutti,
quest'oggi volevo chiedervi consiglio per il rinnovo di 3 desktop gaming di cui per la maggior parte ho già deciso come orientarmi. I miei dubbi ricadono sulla scelta di una scheda madre adeguata a cui abbinare processore skylake.

Cominciamo con i famosi punti così è più facile capire.

Cose già presenti:
  • Scheda video: Nvidia GTX 1080 Gigabyte Extreme
  • Mouse, tastiera e Monitor per ora recuperati dai vecchi sistemi
  • HDD e SSD e unità ottica recuperati dal vecchio sistema

Cose da prendere:
  • Processore I5 top gamma o I7 che non si discosti troppo di prezzo
  • Dissipatore adeguato per il suddetto processore
  • Scheda madre (e RAM) che sfrutti appieno il processore sopra e permettano un eventuale upgrade futuro allo SLI (e abbiano spazio per infilare la scheda sonora dedicata di cui sotto)
  • Scheda sonora dedicata (siamo un po' stanchi delle realtek che si scassano)
  • Alimentatore per un paio recuperati, uno da acquistare dimensionato dagli elementi di sopra.
  • Case nuovi adeguati a tutta la roba di cui sopra
  • Qualche ventola aggiuntiva, tanto per stare tranquilli

Il budget non è un problema, basta che non si esageri senza un valido motivo (tipo con 500€ di più hai una porta usb in più !!!11!!11!!11)

Questo è quanto. Prima o poi upgraderemo anche i monito ma per adesso ci basta questa mazzata.

Ultima nota generalmente acquisto da tao o da e-key (che è temporaneamente defunto), ma vanno benissimo anche l'amazzone et simili.

Grazie in anticipo dei consigli!
Spawn7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 14:12   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
col dissipatore farai overclock?
quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 14:38   #3
Spawn7586
Member

Ciao!

Avevamo intenzione di comprare entro quest'anno e visto l'arrivo del periodo natalizio (con conseguente rialzo di prezzi) direi che entro questo mese dovremmo chiudere.
Non sono interessatissimo alle nuove uscite in ambito processori, anche perché volevo mantenermi su intel che non presenterà novità fino ad almeno metà dell'anno prossimo.

Sul fisso mi muovo a tappe e la tecnologia attuale mi sembra un ottimo punto di base. Per tal motivo non ho intenzione per ora di fare overclock, ma in un futuro potrei pensarci (insieme all'upgrade SLI). Per cui il dissipatore non deve essere nulla di esagerato...
Old 17-11-2016, 14:46   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

intel presenta kabylake e agigornare quindi la serie 6xx0 con i modelli 7xx0 a gennaio, nn sara un salto enorme in avanti ma cmq piu lenti di prima nn saranno
nn scarterei a priorio amd se fa uscire un prodotto migliore o simile e costa uguale o meno nn ce nesusn particolare motivo x nn comprarla, a meno ceh nn si abbiano aprenti ceh alvorano alla intel e allora magari uno sconticino
x cui dovrebbe esserci piu concorrenza, un po di prestaizoni in piu e magari prezzi allineati ad ora o piu bassi (quando invece esce roba nuova singlarmente sparano rpezzi alti e chi si e visto si e visto)
cmq se hai fretta nn ce problema si fa un ottimo pc ugualmente ora

x lo sli sei sicuro? dai problemi di compatiibltia nei gioxchi e se da un lato puo protare a vantaggi di un buon 60-70& anche nei casi migliori, in quelli peggiori porta il 20% di prestaizoni in piu o artefatti e glitch che rendono il game fastidioso, x cui di solito consiglio piu che altro di agigornare la scheda video anziche metterne due in sli, meno problemi, resa piu alta e rivendendo la propria e comrpandone una nuova nn si spende nenahce molto di piu (xke nn devi comprare un alimetnatore grosso il doppio, un sistema di raffreddamento piu spinto e una shceda madre piu grossa)
cmq anche in questo caso se vuoi buttarti e farlo nn ce problema, costa un po di piu una configuraizoni x lo sli e fa venire qualceh mal di testa in piu, ma se sei uno smanettone ceh si diverte anche fra settaggi, aggiornamenti driver, ecc... direi ceh e una cosa che passa in secondo piano, facci sapere

overclock poco, medio, tanto, estremo?

ah dimenticavo prima di chiederti come HDD e SSD cosa usi di preciso?
Old 17-11-2016, 15:07   #5
Spawn7586
Member

Wow, quante cose.
Allora, per iniziare lo SLI al momento non lo faccio. Ho preso una 1080 per ogni PC e chi si è visto si è visto. In futuro, al posto di fare un upgrade totale di tutti i PC con nuove schede video chi tra di noi è più smanettone (io) si fregherà una 1080 di chi fa l'upgrade in modo da avere un ottimo SLI ed evitare un secondo upgrade.

Resto su Intel più per fanboysmo che altro. Inoltre è tosta aspettare ancora perché i nostri PC stanno cominciando a sentire i segni dell'età (con rappezzamenti che si sono resi necessari). Mi piacerebbe vedere le alternative AMD, ma sono stati parecchio lenti questa volta (sia per le schede video che per i processori).
Kabylake lo presentano a gennaio ma se ne parla a metà del 2017 per l'uscita e il salto dovrebbe essere meno evidente rispetto a Skylake, per cui non penso sia necessario aspettare ancora per poi pagare sicuro una cifra assurda.

Come HDD siamo configurati in modo un po' tutti diversi. Io ho un seagate da 2 TB come disco dati e un SSD da 500 GB 850 EVO della samsung. Un altro PC ha un suo SSD e sinceramente non so più quanti cavolo di dischi dati che si trascina a strascico dalla notte dei tempi. L'ultimo PC deve ancora effettuare il passaggio ad un SSD, per cui se hai consigli anche su questo sono ben graditi.

Overclock per ora poco (o niente per gli altri due), poi quasi sicuro io ci smanetterò un po', ma è difficile che andrò oltre un "sicuro" overclock medio.

Grazie ancora per i consigli :3
Old 17-11-2016, 16:02   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ok bene
guarda le novita dovrebbero uscire tutte entro il primo trimestre dell'anno, si parlava di gennaio-febbraio
cmq si potrebbe fare:
1 Pz - MB ASRock Fatal1ty Z170 Gaming K6, LGA 1151 [90-MXGYQ0-A0UAYZ]
Euro 157.15 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU Intel Core i5-6600K BOX 3,90GHz 6M Cache FC-LGA14C 1151S [BX80662I56600K]
Euro 232 iva compresa
1 Pz - Cryorig H5 Universal, CPU-Cooler[CR-H5A]
Euro 46.69 iva compresa
1 Pz - memory D4 3000 16GB C15 Corsair Ven K2 843591070485 [CMK16GX4M2B3000C15R]
Euro 92.23 iva compresa
1 Pz - Alim. 850W XFX P1-850B-BEFX Black Edition Modulare P1-850B-BEFX
Euro 135.02 iva compresa
1 Pz - Geh E-ATX Big oN Corsair Obsidian 750D 2x3 5,25"or3,5",USB3.0,schwarz [CC-9011035-WW]
Euro 141.46 iva compresa
1 Pz - Scheda audio Sound Blaster Z L8 CLE - PCIe (70SB150000001) CREATIVE [70SB150000001]
Euro 71.91 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 858,91 iva Comp.
Paypal : 876,44 iva Comp.
da Tao

x il tuo amico direi samsung evo 850
Old 23-11-2016, 10:49   #7
Spawn7586
Member

Quote:
ok bene
guarda le novita dovrebbero uscire tutte entro il primo trimestre dell'anno, si parlava di gennaio-febbraio
cmq si potrebbe fare:
1 Pz - MB ASRock Fatal1ty Z170 Gaming K6, LGA 1151 [90-MXGYQ0-A0UAYZ]
Euro 157.15 iva compresa
1 Pz - CPU Intel Core i5-6600K BOX 3,90GHz 6M Cache FC-LGA14C 1151S [BX80662I56600K]
Euro 232 iva compresa
1 Pz - Cryorig H5 Universal, CPU-Cooler[CR-H5A]
Euro 46.69 iva compresa
1 Pz - memory D4 3000 16GB C15 Corsair Ven K2 843591070485 [CMK16GX4M2B3000C15R]
Euro 92.23 iva compresa
1 Pz - Alim. 850W XFX P1-850B-BEFX Black Edition Modulare P1-850B-BEFX
Euro 135.02 iva compresa
1 Pz - Geh E-ATX Big oN Corsair Obsidian 750D 2x3 5,25"or3,5",USB3.0,schwarz [CC-9011035-WW]
Euro 141.46 iva compresa
1 Pz - Scheda audio Sound Blaster Z L8 CLE - PCIe (70SB150000001) CREATIVE [70SB150000001]
Euro 71.91 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 858,91 iva Comp.
Paypal : 876,44 iva Comp.
da Tao

x il tuo amico direi samsung evo 850
Ok, innanzitutto ti ringrazio dell'aiuto nella scelta, poi ti volevo dire alla fine tutte le scelte che ho fatto.
Per schema madre, processore, memorie e dissipatore ho preso esattamente quelli che mi avevi suggerito.
Alla fine di alimentatori ne dovevamo prendere solo uno e mi è stata fatta pressione per un 1000W.
Il case abbiamo preso quello che mi hai suggerito, però nella sua versione "airflow" (per 10 euro di più).
Scheda audio e SSD presi quelli suggeriti.

Quindi direi che per la maggior parte ho preso esattamente quello che mi hai consigliato, per cui grazie mille!
Old 23-11-2016, 12:17   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ok bene, prego
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian